lunedì 9 novembre 2015

Recensione in anteprima "Volere la luna" di Sarah Madison

Buon inizio settimana a tutti! 
Oggi vi parlo di "Volere la luna" di Sarah Madison, nuovissimo paranormal in uscita domani 10 Novembre per Dreamspinner Press, che ho avuto la fortuna di leggere in anteprima per voi!


Titolo: Volere la luna
Titolo originale: Crying for the moon
Autore: Sarah Madison
Data pubblicazione: 10 Novembre 2015
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Ugo Telese
Genere: M/M (Paranormal)
Prezzo: 6,35 
Formato: ebook 
Pagine: 172
Dove comprarlo: Amazon

Il vampiro Alexei Novik può anche avere i denti aguzzi e la bara, ma ha abbandonato quello stile di vita per una vecchia casa da ristrutturare nei monti Blue Ridge. Stanco del passato, Alex intende restare da solo, ma sembra che il suo nuovo affascinante vicino, Tate, non recepisca il messaggio: una buona cosa, dal momento che questi sembra essere a conoscenza di tutte le cose che riguardano la casa. Tate va anche d’accordo con gli amici mannari di Alex, anche se uno di loro gli ricorda apertamente che la loro amicizia non è una buona idea. Se una relazione platonica è una cattiva idea, la crescente attrazione tra Tate e Alex è un disastro annunciato. Il dolce Tate si ritroverà invischiato nel mondo pericoloso di Alex e quest’ultimo sarà diviso tra la voglia di avere la relazione che ha sempre desiderato e il desiderio di tenere Tate al sicuro. 
Quest’ultimo, d’altro canto, non accetta un no come risposta e sembra accettare tranquillamente tutto ciò che Alex gli riversa addosso senza battere ciglio. Proprio quando il vampiro pensa che, dopotutto, le cose possano andare per il meglio, il passato di Alex ritorna, spingendolo a fare una scelta terribile.


Cosa ne penso...

La storia è originale, una nuova rivisitazione dell'essere vampiro e dell'amicizia tra vampiri e licantropi
Alexei Novik è un vampiro molto particolare che ha abbandonato la Vita, il "protocollo"/Vecchie Usanze che dovrebbero seguire tutti i vampiri, per andare a vivere in un posto isolato sui monti dove poter trascorrere l'eternità in tutta tranquillità. 
La sua vecchia vita gli stava troppo stretta e ora vuole dedicarsi maggiormente al proprio lato umano, rimanendo quindi lontano dall'attrazione della sua bara che accentuerebbe di più il suo lato vampiresco.
Sì, la bara prometteva l'eterna giovinezza, ma quelli che vi trascorrevano troppo tempo diventavano meno umani e più vampiri. Nel complesso, Alex preferiva essere in grado di camminare in entrambi i mondi. Alex 
Conosciamo Alex proprio durante il trasloco nella nuova casa, che avrà bisogno di una bella ristrutturazione, ma al nostro caro vampiro il tempo e la voglia non mancano di certo. Capiamo subito che non ci troviamo di fronte alla solita guerra vampiri-licantropi perchè è proprio il branco di Nick, amico di Alex, ad aiutarlo nel trasferimento. 
Si sa...casa nuova...vita nuova...vicini di casa nuovi! 
Ecco che entra in scena il bel veterinario Tate Edwards...
«Ciao,» disse allegramente l'uomo uscendo dall'auto. «Mi chiamo Tate Edwards. Vivo in fondo alla strada.» Alex ebbe il sospetto che la prima cosa che tutti notavano di Tate Edwards erano i suoi capelli. Il loro acceso color ruggine catturava la luce del tardo pomeriggio come le foglie d'autunno sugli alberi circostanti. I riccioli arruffati ricordavano ad Alex i cherubini così diffusi negli affreschi del Rinascimento italiano. (...) L'accenno di barba sulla mascella era di una sfumatura più scura rispetto ai capelli, rendendo il loro contrasto eccezionale. I suoi occhi avevano un'insolita sfumatura di castano, così chiara che sembravano dorati. (...) Tate aveva la pelle pallida al punto da essere quasi trasparente e una leggera spruzzata di lentiggini che gli impedivano di essere perfettamente magnifico. Peccato che non sapesse vestirsi. Alex
Tate, volendo dimostrarsi un buon vicino, si ferma da Alex per dargli il benvenuto, ma quest'ultimo non ha nessuna intenzione di farsi distrarre nè di stringere amicizia, nonostante il ragazzo abbia decisamente attirato la sua attenzione. Vuole semplicemente passare il proprio tempo in assoluta solitudine e tranquillità.
«Senti,» lo interruppe Alex prima che Tate potesse continuare. «Apprezzo che tu sia passato, ma mi sono trasferito qui per essere lasciato in pace. Perciò se sei l'avanguardia del comitato di benvenuto, grazie, ma 'no, grazie'.» «Posso prendere la mia teglia e buttarla via?» Tate face un sorriso impertinente, facendo sembrare il suo viso astuto come quello di una volpe. Alex
Anche Tate non è indifferente al bel vampiro e non si fa certo intimorire da lui, anzi...ne vedremo proprio delle belle! 
La luna piena si sta avvicinando e Alex ha promesso al branco di poter cacciare nel suo territorio. Nonostante tutte le attenzioni del vampiro per proteggere il vicino ficcanaso e il gattino TGP a cui si è involontariamente affezionato, accade qualcosa che mette Alex di fronte a scelte davvero importanti... 
Se alle avventure di Alex con il branco e con Tate, aggiungiamo un vecchio nemico che potrebbe tornare da un momento all'altro...la carne al fuoco è molta!
E' complicato riassumervi la storia senza svelare troppi dettagli e in questo caso sono fondamentali per capire bene la situazione, quindi non vi resta che leggere e scoprirli voi stessi.
Alex e Tate sono due personaggi completamente diversi, ma hanno una cosa in comune l'ostinazione. Questi due protagonisti sono caratterizzati bene, la loro storia d'amore è molto dolce (anche se come al solito si innamorano immediatamente) e la sensualità non manca di certo!
Ho adorato letteralmente il branco, dal primo all'ultimo membro, ognuno con le proprie caratteristiche ha saputo farsi strada nella storia in modo davvero splendido. Nick, Peter, Tish, Duncan ognuno con una peculiarità che ha aiutato in qualche modo il nostro protagonista.
In particolare vorrei un libro su Nick e Peter, questa coppia mi ha intrigato moltissimo e calcolando tutti i vari "problemi"  che hanno dovuto e devono affrontare, penso potrebbero raccontarci una storia davvero niente male.
Un personaggio che ho trovato abbastanza inutile per la storia è Julie, la sorella di Peter. C'è e va bene, però se non fosse entrata in scena, a mio parere non sarebbe cambiato nulla. In questa storia non ha molta rilevanza, all'interno di un'eventuale storia con protagonista Peter allora sarebbe un altro discorso.
Il finale mi è sembrato un pò frettoloso, il "famoso passato" di Alex ritorna praticamente nelle ultimissime pagine e alla fin della fiera non succede molto, mi aspettavo qualcosa di più succoso. Inoltre l'universo di Alex & co. è stato spesso nominato ma approfondito poco, avrei voluto sapere qualcosa in più della Vita, di Victor e qualche dettaglio in più sulla "vita mannara".
Lettura scorrevole e piacevole, che con qualche approfondimento in più sarebbe stata ottima! In ogni caso i colpi di scena non mancano...e l'epilogo scommetto che stupirà molti!


Lettura piacevole, ma manca qualcosa!

Bollente

2 commenti:

  1. Sto per iniziare a leggerlo........l'epilogo stupirà molti??? In positivo giusto,con un bel lieto fine!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!