sabato 12 settembre 2015

Recensione "D'amore e d'accordo" di Abigail Roux

Oggi vi parlerò di “D’amore e d’accordo”, quinto capitolo della mia serie M/M preferita “Cut & Run”, meglio conosciuta in Italia con il nome "Armi & Bagagli". 
La serie è composta da nove libri ed è scritta fino al quarto a quattro mani dal duo Abigail Roux - Madeline Urban, poi continuata solo dalla Roux. 
I protagonisti sono due agenti speciali dell’FBI: Ty Grady, ex marine arrogante e litigioso, e Zane Garrett, agente modello con precedenti di alcool e droghe. 
Questi due uomini non potrebbero essere più diversi e quando vengono messi in coppia per indagare su alcuni casi, capiranno che il dover lavorare insieme è l’ultimo dei loro problemi. 
Nel corso della storia li vediamo affrontare avventure di ogni tipo, li conosciamo meglio e soprattutto…li vediamo innamorarsi! 
La serie ha tutte le caratteristiche che invogliano il lettore a non staccare gli occhi dalle pagine fino alla fine. 
Siamo coinvolti in sparatorie, indagini federali, serial killers, operazioni sotto copertura e in una storia d’amore senza precedenti

La recensione contiene spoiler sul libro precedente (#4), mentre è assolutamente spoiler free per quanto riguarda "D'amore e d'accordo".

Titolo: D'amore e d'accordo
Autore: Abigail Roux
Serie: Cut & Run
Data Pubblicazione: 1 settembre 2015
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: M/M
Prezzo: € 6,14 
Formato: SOLO ebook
Pagine: 322


Abbandonato a Baltimora dal suo imprevedibile partner, l’agente speciale Zane Garrett non trova di meglio che sfogare la rabbia su qualunque cosa incontri sul proprio cammino – finché non gli viene ordinato di recarsi a Chicago per assistere un collega durante un’operazione sotto copertura. L’ultima cosa che si aspetta è di trovarvi proprio il partner fuggitivo, l’agente speciale Ty Grady. La missione per cui sono stati inviati, ossia recuperare un informatore ed ex-agente della CIA di nome Julian Cross, si prospetta improvvisamente più difficile. Ex-marine e uomo chiave del Bureau, Ty ha un debole per i tiri mancini – tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Reduce da un passato tormentato, Zane viveva solo per il lavoro, ma finalmente sta iniziando a comprendere che i lutti di un tempo non devono necessariamente gettare ombra sul futuro. I due uomini sono compagni di squadra, amici, amanti, nonché la scelta perfetta per quel genere di lavoretti insoliti. Ora, con al seguito Cross e quell’ingenuo del suo ragazzo, Cameron Jacobs, dovranno affrontare gli ostacoli di un viaggio attraverso il paese – incluse imbarazzanti perquisizioni aeroportuali, tempeste di neve, prigionieri assai poco collaborativi, squadroni di killer della CIA, carenza estrema di sonno e caffeina… e loro stessi. Ty e Zane sono determinati a scortare Cross fino a Washington, ma cominciano a dubitare di poterne uscire vivi.



Cosa ne penso...

Le ultime righe di “Luci e ombre” (#4) ci avevano lasciato con le mani nei capelli e pronti a lanciarci dal balcone. 
 “Zane mugolò e rotolò sulla schiena, allungando la mano verso Ty e trovando invece lenzuola fredde. Aggrottò la fronte e si tirò su, e con le coperte ammassate in grembo, sentì uno scricchiolio leggero. Prese il pezzo di carta e lo aprì. Due brevi righe, la calligrafia pasticciata di Ty, e tutta la gioia del mattino gli crollò addosso di colpo. Scusami. Devo andarmene o finirò schiacciato. Ti amo.Zane, da Luci e Ombre

Come si può finire un libro in questo modo?!?!? 
Ecco giustificata la mia ansia incontenibile per l’uscita di “D’amore e d’accordo”, che fortunatamente riparte proprio da qui…o quasi. 
Trascorsa una settimana da quel tremendo risveglio, troviamo Zane arrabbiato come non mai per essere stato abbandonato dal compagno scomparso nel nulla, e intento a sfogare la propria rabbia su chiunque gli capiti a tiro. Il lavoro però chiama e Zane viene inviato a Chicago per assistere un misterioso collega in un'operazione sotto copertura. 
Potete immaginarvi la sorpresa di trovarsi di fronte proprio il partner Ty Grady. 
La missione prevede di recuperare l'informatore ed ex-agente della CIA Julian Cross e portarlo sano e salvo a Washington in modo che possa testimoniare contro un pezzo grosso della CIA immischiato in affari loschi. 
Il nome non vi è nuovo? 
Chi di voi ha letto "La croce del guerriero" (by Urban-Roux), non può non averne riconosciuto il protagonista.
Come possiamo immaginare, Julian non ha alcuna intenzione di rendere  la missione semplice ai nostri due agenti federali preferiti e cercherà in tutti i modi di fuggire con il compagno Cameron Jacobs.
Durante questo viaggio attraverso il paese dovranno superare ogni tipo di ostacolo, passando da imbarazzanti perquisizioni in aeroporto a tempeste di neve, per finire attaccati da schiere di agenti killer della CIA. 
In questo capitolo vediamo maturare molto la storia d'amore tra Ty e Zane, ho amato da impazzire i momenti di intimità tra i due proprio perchè si nota chiaramente come è evoluto il loro amore nel tempo.
Alcune scene mi hanno fatto letteralmente squagliare ed entrare in modalità *occhi a cuoricino*...un esempio?
"Ty", gli disse fra un bacio e l'altro, le mani solide sul suo corpo. "Sii mio e basta. C'è tempo per il resto." Lui gli prese il viso fra i palmi, guardandolo negli occhi. "Sono sempre stato tuo", disse a fatica. Ty, da D'amore e d'accordo
Da questo punto di vista, è uno dei miei libri preferiti, però non posso affermare lo stesso per quanto riguarda il resto della storia. L'ho trovata meno avvincente del solito, non mi ha rapita come i libri precedenti. L'azione è stata poco intrigante e ad essere del tutto sincera anche un pò confusionaria, soprattutto alla fine.
Mi ha fatto molto piacere rivedere Julian e Cam, apprezzo la scelta dell'autrice di farci ridare un'occhiata alla loro vita insieme, maaaaa avrebbero potuto tranquillamente esserci due estranei al loro posto e sarebbe stata la stessa cosa. E' però uno spasso assistere ai continui battibecchi tra Julian e Ty, tra i quali, come potrete ben immaginare, non è certo stato amore a prima vista. 
Nota più che positiva per la ricomparsa di Nick, che avrei volentieri eliminato a suon di calci nel libro precedente e che invece in questo ha saputo riscattarsi e conquistarsi un pezzetto del mio cuore. Voglio la sua storia!!!
Nell'insieme il libro mi è comunque piaciuto molto, adoro lo stile dell'autrice e amo i miei due zucconi preferiti. Spero però che nel prossimo capitolo si ritorni alla perfezione "del passato".
Concludo lasciandovi una delle (tante) frasi che mi hanno colpito durante questa lettura:
"C'è già la vita che è complicata. Non deve esserlo anche l'amore". Ty, da D'amore e d'accordo


Il primo amore non si scorda mai 


Bollente






  Serie “Cut & Run”o "Armi & Bagagli"

                                     1. Armi e bagagli 
                                     2. Forza e coraggio 
                                     3. Bulli e pupe 
                                     4. Luci e ombre 
                                     5. D’amore e d’accordo 
                                     6. Stelle e strisce
                                     7. Toccata e Fuga
                                     8. Ball & chain (inedito in Italia)
                                     9. Crash & burn (inedito in Italia)

5 commenti:

  1. Ohhhhhhhhh. Il finale da attacco di panico l'avevo rimosso. Ora ho già questo ma lo guardo e aspetto perché so già che lo leggerò d'un fiato. Grazie Gaia per la bellissima recensione. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're welcome <3
      Mamma mia quel finale mi ha fatto perdere 10 anni di vita!!!
      Sììì, poi voglio sapere cosa ne pensi!!!

      Elimina
  2. Bellissima recensione davvero, unita al fatto che l'ho appena inziato penso che me lo gustero' meglio ;)

    RispondiElimina
  3. No va beh io non posso aspettare di nuovo tanto tempo per il prossimo acciderboli....uff uff io DEVO sapere T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai...questo almeno non lascia in sospeso! ;)
      Comunque il prossimo uscirà a Novembre per Triskell Edizioni! Non c'è molto da aspettare xD

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!