domenica 6 settembre 2015

Recensione "Cuore infranto" di Cate Ashwood

Cuore infranto” è il primo libro della serie M/M “Hope Cove” composta da tre libri autoconclusivi, ciascuno dei quali vede protagoniste coppie diverse, legate tra loro da rapporti di amicizia. E’ la prima opera di questa autrice che leggo e ne sono rimasta piacevolmente colpita. 
Dopo aver visto la splendida cover ed essermi innamorata della trama, non ho fatto altro che attendere con ansia il giorno della sua pubblicazione. 
Tempo zero mi sono fiondata tra le sue pagine e l’ho decisamente divorato. 
Ma partiamo dall’inizio…. 




Titolo: Cuore infranto
Autore: Cate Ashwood
Serie: Hope Cove
Data pubblicazione: 25 agosto 2015
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: M/M
Prezzo: € 6,29
Formato: SOLO ebook
Pagine: 223

Oliver Parrish è solo al mondo da quando è nato. Quando lo sceriffo Owen ‘Mack’ Macklin si presenta sui gradini di casa sua per dargli la notizia che sua sorella è morta, rimane sconvolto. Decide comunque di andare a Hope Cove, nel Maine, sperando di imparare a conoscere quella sorella che non ha mai saputo di avere. Mentre cerca di incastrare questi nuovi elementi nella sua vita solitaria, non è certo che si adatteranno perfettamente. La sua vita viene scombussolata ancora di più quando s’innamora dell’irresistibile cittadina di Hope Cove e di Mack, l’ugualmente irresistibile sceriffo. Ma quando riceve la devastante notizia delle vere cause della morte della sorella, Oliver non sa se rimanere a combattere per l’amore e una vita piacevole, o limitare i danni e fuggire. 



Conosciamo da subito il protagonista Oliver Parrish, un giovane uomo che non ha nessuno al mondo. Abbandonato alla nascita dalla madre, è cresciuto in famiglie affidatarie, che non hanno saputo dargli amore. 
La passione per la cucina è l’unica distrazione dalla sua solitudine. Nonostante non abbia potuto studiare per diventare chef, ha lavorato duramente e ha imparato il mestiere con la pratica. Il grande sogno di Oliver è quello di aprire un ristorante tutto suo un domani. 
Non sa però che la sua vita sta per subire un grande cambiamento. 
Tornando dal lavoro trova infatti lo sceriffo Owen ‘Mack’ Macklin seduto sui gradini di casa sua. Viene così a sapere di avere una sorella, Maggie, la quale aveva da poco scoperto la sua esistenza e avrebbe tanto voluto conoscerlo. Il fato però non è stato benevolo e la ragazza ha perso la vita in un tragico incidente. Mack ha quindi deciso di esaudire l’ultimo desiderio dell’amica e ha rintracciato Oliver, unico erede della sorella. 
Inizialmente molto combattuto, Oliver decide infine di recarsi a Hope Cove, nel Maine, sperando di scoprire qualcosa in più sulla sorella che non sapeva nemmeno di avere. 
Il giovane uomo finisce per innamorarsi della splendida cittadina e dell’irresistibile sceriffo, ma le sorprese non sono finite e quando scopre il reale motivo della morte della sorella, nulla sarà più come prima. Oliver dovrà decidere se rimanere e combattere, oppure fuggire e limitare i danni. 
Durante questo viaggio il protagonista deve affrontare molti ostacoli e vengono trattati numerosi temi particolarmente delicati come il lutto, la malattia e il coming out. L’autrice ha saputo esprimere al meglio ciascuno di essi riuscendo a trasmettere un messaggio molto importante: grazie all’amore si può affrontare tutto.
Questa lettura mi ha regalato moltissime emozioni, è allo stesso tempo delicata, divertente, commovente, dolce e piccante. 
Ho adorato Oliver con le sue mille sfaccettature, ho condiviso la sua gioia e il suo dolore e…lo ammetto…. con lui mi sono innamorata di Mack, un uomo duro nell’aspetto ma dolcissimo nel cuore. Proprio quest’ultimo dovrà venire a patti con la sua attrazione verso un uomo e capire come gestire questa nuova situazione, soprattutto perché le rielezioni per la carica di sceriffo si stanno avvicinando. 
Come potrebbero reagire i cittadini di quella piccola cittadina sperduta? 
Degno di nota è il cucciolotto di Mack, che accompagnerà Oliver alla scoperta di Hope Cove e il simpaticissimo Jeremy, ragazzino con “geni da genio” che saprà tenere allegro il nostro protagonista con i suoi esperimenti scientifici. E’ impossibile non affezionarsi a personaggi secondari come Declan e Haydn, che per fortuna ritroveremo come protagonisti dei prossimi libri
Per concludere…sapete cosa mi ha gasato infinitamente? 
Alla fine del libro c’è la ricetta dei cupcakes alla lavanda di Maggie! Mentre Oliver li preparava, ero lì con l’acquolina in bocca maledicendolo in tutte le lingue del mondo e quando ho visto questa generosa aggiunta…mi sono illuminata a festa! Ringrazio pubblicamente la favolosissima Cate Ashwood per questo splendido regalo! 
La mia bilancia non condivide ma….shhhh! io non ho detto nulla ;) 

Consiglio la lettura? Assolutamente sì!  


Questo è Amore


Bollente


Serie “Hope Cove” 

01. Cuore infranto
02. Con tutto il cuore
03. Ironhearted (inedito in Italia)

13 commenti:

  1. Anche io adoro gli M/M, e ho letto qualche libro trovando titoli per caso. Ora grazie a te non me ne perderò uno :D
    Mi piace la trama, adoro il Maine e parolina magica "autoconclusivo", direi che, come si può intuire, questo sarà aggiunto ai libri da leggere!

    Brava Gaia, bella recensione... complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo! Oh sì, qui presto troverai moltissimi consigli :) :)

      Elimina
  2. Che bella recensione, è in lista x essere letto. Compro già farina ed estratto di lavanda?! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì! Devono essere buonissimi caspita!!! *-*
      Aspetto un tuo parere su questo libro ovviamente!!!

      Elimina
    2. Letto! Che bello... Mi rispecchio moltissimo nelle tua recensione. Toccante e sensuale al punto giusto. C'è scappata la lacrimuccia e ho vissuto ore di terrore per paura che ... non fare spoiler non fare spoiler. ... baci

      Elimina
    3. Un altro consiglio andato a buon fine! Sono molto contenta :D

      Elimina
  3. Devo leggerlo!!!!!! Bellissima recensione grazie gaietta :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerà sicuramente!!!! In ogni caso aspetto il tuo parere! <3

      Elimina
  4. Lettoooooooo e davvero bello!!!non vedo l'ora che esca il seguito *.* declan e haydn saranno bellissimi 😍😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm...non credo finiscano insieme sai? :) Ognuno ha la sua storia quindi avranno compagni diversi! Anche io però non vedo l'ora di averli tra le mani... <3

      Elimina
    2. Noooooooooo TRAGEDIA sarebbero bellissimi insieme T.T

      Elimina
  5. Lettooooooooo!!!!!
    Troppo carino...troppo troppo!
    Vorrei trasferirmi ad Hope Cove subito! La storie è veramente degna di esser letta, scritta bene, ben descritta, mi ha preso subito e finito in pochi giorni.
    Ora però voglio gli altri della serie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che ti sia piaciutooooo!
      Sì, anche io non vedo l'ora di poter leggere gli altri *.*

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!