domenica 20 settembre 2015

Recap of the week #2


Recap of the week è la rubrica inventata da me che si terrà ogni Domenica. 
In questa occasione vi mostrerò le letture (tutti i generi) che mi hanno tenuto compagnia durante la settimana appena conclusa e vi posterò una mini-recensione per ciascuna di esse.


!Questa rubrica è aperta a tutti i generi, non solo a libri M/M!



Le mie letture...


Titolo: Prendimi per mano
Autore: Sarina Bowen
Serie: The Ivy Years (#1)
Data Pubblicazione: 1 Settembre 2015
Casa Editrice: DeAgostini
Genere: New Adult
Prezzo: €6,99 (ebook) - €14,90 (cartaceo)
Pagine: 231

Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta… Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile. E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano. L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo se stessa. Di nuovo felice. Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartley è lì insieme a lei. Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…

Cosa ne penso...

Sin dalle prime righe viene presentata la "nuova" vita di Corey, inchiodata su una sedia a rotelle a causa di un brutto incidente che ha cancellato per sempre il sogno di una brillante carriera sportiva. 
La ragazza giunge all'Università convinta che nessuno al mondo possa capire cosa si provi, finchè non incontra Hartley, il bellissimo ragazzo dell'appartamento di fronte, costretto a sopportare le stampelle in seguito ad una doppia frattura alla gamba. I due ragazzi diventano subito amici, trascorrendo moltissimo tempo insieme tra sfide virtuali a hockey, confidenze, risate e condividendo le stesse (dis)avventure. Per Corey però questa amicizia si trasforma ben presto in qualcosa di più, ma è frenata da un piccolo problema di nome Stacia, la stupenda e antipaticissima fidanzata di Hartley! 
La storia è narrata  dai POV alternati dei due protagonisti, permettendoci di capire meglio entrambi. 
Ho letto questo libro in poche ore, è scritto molto bene e il tema principale viene affrontato in modo molto delicato. Per quanto mi riguarda ho apprezzato tantissimo il modo in cui l'autrice ha mostrato questa realtà a molti sconosciuta. Ho tifato tutto il tempo per Corey, una protagonista con una forza d'animo davvero invidiabile e come succede sempre...mi sono presa anche io una cotta per Hartley!
Consigliatissimo!



Come già saprete ho letto "Falene" di Francesco Mastinu e trovate il mio parere QUI.


Titolo: Sentire il calore del sole
Autore: Marie Sexton
Data Pubblicazione: 6 Agosto 2015
Casa Editrice: Edizioni Amarganta
Genere: M/M
Prezzo: gratis  iscrivendosi alla mailing list sul sito
Pagine: 15


Sento il gorgogliare del fiume, oltre il crinale, fuori dalla mia vista. Oltre a quel brusio, tutto il resto è silenzio. È trascorso poco più di un anno da quando, nel 1917, tra Ben e Teddy è sbocciato un sentimento che ha reso magica un’estate incantata. Il tepore di allora, avvertito lungo il fiume e sull’erba, scalda di nuovo la pelle in un agosto brillante in cui in un modo o nell’altro due cuori si ricongiungeranno. Un racconto intenso come il calore del sole.


Cosa ne penso...

Non è semplice fare una recensione su una novella di 15 pagine, così come non è semplice scrivere una storia di 15 pagine che riesca a trasmettere emozioni al lettore. E' possibile quando si tratta di Marie Sexton, autrice che amo alla follia e che anche questa volta non mi ha deluso. Il racconto è brevissimo e la trama dice già molto, se mi mettessi ad arricchirla con i miei soliti discorsi, vi racconterei l'intera storia rovinandovi la lettura. Per questo vi consiglio di leggerla, avvertendovi però che si tratta di un racconto d'amore che a me ha lasciato anche un leggero senso di tristezza. 



-----------------------------------------------

COSA AVETE LETTO QUESTA SETTIMANA?

------------------------------------------------

2 commenti:

  1. Ho riletto Fuga per amore di Rihanne Aile e Madeleine Urban: bellissimo. Appena finito La luna dei lupi- sarai mio di Luisa D.: l'ho finito perché non sono una vigliacca, ma brrrrrrr. Mi ha lasciato così male e irritata che non avevo più voglia di leggere altro per il resto dei miei giorni. Ovviamente dopo 10 minuti a leccarmi le ferite ho iniziato D'amore e d'accordo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Fuga per amore" è bellissimo!!!!
      Grandeeeeee...fammi sapere cosa ne pensi di D'amore e d'accordo <3

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!