Eccomi qui con una nuova recensione! In questo periodo divoro libri su libri quindi preparatevi ad essere sommersi da recensioni e company.
Oggi vi parlo di "Perfect Strangers" di Runny Magma, libro autopubblicato poche settimane fa da questo misterioso autore.
Titolo: Perfect Strangers
Autore: Runny Magma
Data pubblicazione: 7 Settembre 2015
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M
Prezzo: €1,99 - gratis con Kindle Unlimited
Formato: ebook
Pagine: 170
Un gay musical. Una metal band. E due uomini più simili di quello che pensano…
Una compagnia teatrale sta allestendo uno spettacolo che racconta in musica una storia d’amore tra due ragazzi. Andrea, in qualità di regista e interprete, ci sta mettendo tutto se stesso, anche perché potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per continuare a fantasticare su Samuele, il rocker piovuto nella compagnia solo per migliorare l’interpretazione e la presenza sul palco. I due mondi appaiono lontanissimi. Samuele non solo è rozzo e scontroso, ma pure sciupafemmine. E questo dovrebbe togliere ogni speranza ad Andrea, se non fosse che Samuele comincia a provare un certo gusto nello studiarsi la parte...
Cosa ne penso...
Non avevo mai letto nulla di questo autore e sono felicissima di aver rimediato perchè questo libro è stato una piacevolissima sorpresa.
Come ormai dovreste ben sapere, quando un libro mi colpisce, adoro inserire nelle recensioni le mie citazioni preferite e anche questa volta non mancheranno. Ma veniamo al dunque...
Andrea e Samuele sono due attori alle prese con le prove per un musical, ma non uno qualunque, no...un musical a tematica gay.
Andrea è un ragazzo con la testa sulle spalle, è regista e interprete del musical ed è assolutamente, totalmente gay, mentre Samuele è un rocker scontroso e 100% etero che porta a casa una donna diversa ogni sera.
I due ragazzi non potrebbero essere più diversi, ma sembrano andare d'accordo, finchè Letizia, la scenografa nonchè migliore amica di Andrea, decide di inserire nel copione la scena di un bacio tra i due protagonisti. Un tentativo per far avvicinare i due ragazzi e cercare di capire se Andrea possa avere qualche chance con Samuele, per il quale si è preso una cotta stratosferica.
Il rocker però non è per niente felice di questo cambio di programma e lo mette subito in chiaro con Andrea.
...fino a quella scena nello spogliatoio, che glielo aveva mostrato in tutto il suo squallore, nel ripetergli sprezzante che appartenevano a due mondi diversi. Ed era come sentirlo parlare nel vento, fra i brividi di quello spirito canzonatorio come la morte, struggente come un ritornello arioso ma ineluttabile, nel cercare di convincerlo che avrebbero fatto meglio a rimanere...perfetti sconosciuti. AndreaDopo aver ricevuto qualche consiglio e averci pensato bene, Samuele accetta di continuare la show e affrontare il famoso bacio che tanto lo spaventa.
Per rompere il ghiaccio, i due ragazzi decidono di provare per la prima volta la scena lontano da occhi indiscreti e così...
Appoggiò la fronte contro la sua e gli strofinò le labbra con le sue. Samuele rimase lì, il fiato trattenuto, la paura di non farcela. La tensione. L'emozione. L'ansia. Quando le labbra di Andrea si posarono definitivamente sulle sue, Samuele chiuse gli occhi e si abbandonò al contatto. ... Quando Andrea lo afferrò pure con l'altra mano, anche lui sentì il bisogno di aggrapparsi, e gli intrecciò le dita fra i capelli, per attirarlo di più a sè e lasciare che l'affondo morbido si facesse più energico e intimo. Era finzione quella? Non ci capiva più niente, realizzò, quando Andrea si staccò da lui. SamueleDa questo momento per Samuele niente sarà più lo stesso e inizierà un viaggio alla riscoperta di sè stesso.
Entrambi i protagonisti sono descritti minuziosamente e il POV alternato, ci permette di conoscerli meglio singolarmente.
Andrea è un ragazzo davvero dolce che non si vergogna di mostrarsi al mondo per quello che è realmente. Non ha avuto un passato facile e la storia con l'ex Massimo l'ha segnato in modo indelebile, ma è anche grazie a questo che la sua fragilità è diventata la sua forza. Devo ammettere che ho amato totalmente questo personaggio, mi ha conquistata subito e non mi ha mai deluso.
Samuele invece mi ha fatto passare costantemente dall'odio all'amore, è un personaggio molto complesso ed è lui, a mio parere, il vero protagonista della storia. Andrea sa già chi è realmente, mentre Samuele deve scoprirlo e lo accompagniamo durante tutto il suo percorso, che è graduale ed è questo che ho apprezzato particolarmente della storia.
...tutta l'esperienza con Andrea, a partire dalla Stardust e dallo spettacolo, lo aveva fatto crescere e lo aveva portato a vedere il mondo in maniera diversa, o diversi mondi. Non così lontani, sì, però qualcosa di "altro" da sè. Non più solo concentrato su se stesso, non più convinto che ogni cosa fosse così scontata, riguardo il prossimo. Andrea lo stava portando a porsi delle domande, interrogarsi, mettersi in discussione, come mai nessuno prima. SamueleCome sempre ci tengo a dedicare qualche riga ai personaggi secondari della storia. Anche questa volta le nonne colpiscono ancora, mi è capitato spessissimo di leggere di nonne tutto pepe e super moderne che non si scandalizzano davanti a nulla e questo è il caso di nonna Corinna, è il top, divertentissima e vede mooolto lontano. Sarà una consigliera importante per il nipote Samuele.
Ottimo amico e consigliere è anche Wild Thunder, che inizialmente ha attirato la mia antipatia e che con il procedere della storia ha saputo farsi conoscere e apprezzare.
Questo libro mi è piaciuto davvero molto, però devo ammettere che una pecca l'ho trovata. La "parte dialettale" non mi ha entusiasmato per niente. Ho dovuto rileggere più volte le frasi in questione e mi hanno rallentato un pochino la lettura, anche alcune espressioni tipiche della lingua "parlata" non mi hanno convinta al 100%. Per fortuna rappresentano una piccola percentuale della storia e non mi hanno condizionato molto la lettura.
Direi che Runny Magma con questo libro ha superato a pieni voti il test e ora sono molto curiosa di leggere "Mascarado".
Infine spero con tutto il cuore di leggere in futuro una storiella sul poliziotto e sul bel cavallerizzo...
Molto bello! Davvero consigliato
Comincia a fare mooolto caldo
L'autore...
Runny Magma
Mantiene segreta la sua reale identità, ma permette si sappia che alle giarrettiere preferisce le bretelle, e adora azzannare liquirizia, il suo gatto e altre cose che magari immaginate senza starlo a spiegare. Odia Gloria Gaynor, i Village People e pure Lady Gaga, però è in grado di tollerare Madonna, Kylie Minogue e gli Abba. Ritiene che i gay romance siano parità d’intrattenimento e che un giorno li leggerà persino Giovanardi. Il suo racconto “Porcahontas” è online su RFS e nell’aprile 2015 è uscito il romanzo “Mascarado.” Attualmente cura la rubrica “Drag Stories - Storie di strascichi” sul blog “Refusi Etc.”, dove dà voce alle drag queen italiane” – dalla biografia autografa del suo gatto, che parimenti non si fa vedere perché su Internet i mici sono anche più inflazionati degli scribacchini. Il suo sito: runnymagma.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!