Buona Domenica a tutti!
Finalmente anche il Natale è andato, non fraintendetemi, adoro questa festa, ma non tutto ciò che vi è dietro. Ci sono persone che sono bravissime a trovare il regalo perfetto, io non sono tra quelle. Non so mai cosa comprare e borbotto tutto il tempo. Vogliamo parlare delle corse mortali per cucinare per tutto l'esercito? Non sono un tipo casalingo, se posso delegare lo faccio molto volentieri. In questi giorni oltre ad essermi abbuffata e aver chiacchierato no stop con parenti vari, mi sono dedicata anche alla lettura per fortuna.
Sogno di una notte di mezzo inverno di Eli Easton è proprio il libro giusto da leggere in questi giorni, una storia dolce che vi lascerà con una bella sensazione di calore nel petto.
Titolo: Sogno di una notte di mezzo Inverno
Titolo originale: Midwinter Night's Dream
Autore: Eli Easton
Serie: Scartando Hank (#2)
Data pubblicazione: 28 Dicembre 2015
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Chiara Messina
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99
Formato: ebook
Pagine: 123
Dove comprarlo: Amazon
Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi.
Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni.
Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato -, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread.
Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania.
Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore…
Cosa ne penso...
Premettendo che questo libro potrebbe anche essere letto come standalone, io consiglio di passare prima da Scartando Hank. In Sogno di una notte di mezzo Inverno ritroviamo inevitabilmente molte vecchie conoscenze essendo Micah il fratello di Hank, protagonista del primo libro. Io sono fissata con spoiler e company quindi cerco di evitarli il più possibile, la scelta sta a voi ;)
Micah si sta preparando per una festa e nel frattempo Sloane e Hank lo prendono in giro prevedendo...
«Prevedo che questa sarà la notte in cui Micah Springfield troverà finalmente l'amore. E la palla magica delle risposte dice...» Sloane agitò con vigore il fermacarte nero, affinché tutti potessero vederlo. «Lo spirito concorda! Evviva!» Io, che stavo strizzando i miei lunghi dread con un asciugamano per togliere l'acqua in eccesso, emisi un suono scettico. «Ah sì? La mia palla magica delle risposte invece dice: "Le probabilità non sono a tuo favore".» Micah
Il vero amore? Micah? Nahhhh....impossibile. Lui non ha intenzione di sistemarsi! È bello e ne approfitta, portandosi a letto tutte le ragazze che vuole senza complicazioni di nessun tipo, si definisce uno spirito libero.