sabato 17 luglio 2021

Review Party "Il peccato più dolce" di Charlotte Lays


Torna Charlotte Lays con un nuovo romanzo intitolato Il peccato più dolce, un contemporary romance tutto da scoprire. 
Vi lascio alla mia recensione spoiler free!

Titolo: Il peccato più dolce
Autore: Charlotte Lays
Data Pubblicazione: 12 Luglio 2021
Casa Editrice: More Stories
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: €2.99 - Disponibile KU (ebook) / €13.99 (cartaceo)
Pagine: 286
Dove comprarlo: Amazon

Chi ha detto che un bell’uomo senza alcun legame sia per forza uno womanizer? Benjamin è un veterinario di fama internazionale, con una pessima memoria, due gatti incestuosi e sessualmente fin troppo attivi, e i profili social che pullulano di donne adoranti in cerca della sua attenzione. Senza che lui faccia nulla per attirarle. Tuttavia, prende quello che capita senza lamentarsi, perché svolazzare di fiore in fiore equivale a non provare alcun dolore. Come Achille ha il suo tallone, però, anche Ben ha il suo punto debole. Un debole con un nome e una testa piena di riccioli ingestibili, capace di togliergli il sonno e la ragione. E di costringerlo a guardarsi dentro. E se Lauren si dimostrasse, oltre che la sua tentazione costante, anche quel fremito che Ben ha impedito al suo cuore di provare per anni? Se alla fine fosse… il suo peccato più dolce?

Cosa ne penso...

Galeotto fu il lubrificante al gusto fragola e champagne ingerito da un pelosetto. 
Nessuno penserebbe mai di conoscere la propria anima gemella grazie a del lubrificante, o sbaglio?
Il Dott. Benjamin potrebbe smentirci facilmente perché è proprio così che ha incontrato Lauren. Una lavanda gastrica al cagnolino dell'amica lo porta ad incrociare il cammino di quella che potrebbe proprio essere la donna della sua vita.
Il loro percorso "verso il tramonto" non è però tutto rose e fiori e, a dirla tutta, nemmeno il più canonico che ci sia, ma al destino non si può resistere e chissà che anche per loro non ci sia un lieto fine.
Attraverso il punto di vista alternato dei protagonisti possiamo goderci una visione a 360° dell'intera vicenda. Complice una caratterizzazione dei personaggi ottima, con un'introspezione molto curata che spinge il lettore a provare un'inevitabile empatia per la coppia.
Dialoghi e narrazione sono estremamente freschi, frizzanti e dinamici. La Lays ha dato vita al giusto mix di ironia, sensualità e romanticismo. Il suo stile rende questa novità un piacere da leggere e le pagine scorrono che è una favola. 
La storia d'amore è appassionante e assistere al crollo dei muri che attorniano il cuore di Benjamin è toccante. Le emozioni sono uno dei punti cardine di questa storia e raggiungono forte e chiaro il lettore che finisce per sentire un po' sua l'intera vicenda. Le dinamiche più profonde sono condite con quel pizzico di ironia che stempera la tensione e alleggerisce strategicamente la narrazione.