La recensione di oggi è una novità! Grazie a Triskell Edizioni ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima il nuovo libro di Eli Easton in uscita Mercoledì 30 Settembre, intitolato "Come ululare alla luna". Ho trascorso il week end dedicandomi proprio a questa lettura e ne sono assolutamente entusiasta.
Titolo: Come ululare alla luna
Autore: Eli Easton
Titolo originale: How to howl at the moon
Serie: Howl at the moon
Data Pubblicazione: 30 Settembre 2015
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: M/M (Contemporaneo/Paranormal)
Prezzo: €4,49 (ebook) - €9.46 (cartaceo)
Formato: ebook - cartaceo
Pagine: 202
Lo sceriffo Lance Beaufort non permetterà che arrivino dei guai nella sua città, nossignore. Rintanata nelle montagne della California, Mad Creek ha dei segreti da mantenere, come il fatto che metà della sua popolazione sia composta da “mutevoli”, cani che hanno acquisito la capacità di diventare umani. Discendente dai Border Collie sia da parte di madre che di padre, non esiste un protettore migliore di lui.
Tim Weston è alla ricerca di un rifugio. Dopo aver scoperto che il suo capo ha brevettato a proprio nome tutto il lavoro che lui aveva svolto sugli ibridi vegetali, Tim decide di lasciare il suo vecchio lavoro. Una cliente gli propone di usare il suo chalet a Mad Creek, e Tim ci vede l'occasione per un nuovo inizio. Ma il timido giardiniere ha la tendenza a impappinarsi con gli sconosciuti e a sembrare un bugiardo, particolarmente con uomini alfa stupendi come lo sceriffo Beaufort.
Di sicuro il giovane straniero allampanato fa saltare i nervi a Lance. È preoccupato per i coltivatori di marijuana che si stanno trasferendo a Mad Creek, e non è soddisfatto della storia che gli racconta il giovane. Lance decide che c'è bisogno di un po' di lavoro sotto copertura.
Quando Tim investe con la sua auto un bellissimo collie dal pelo nero e lo adotta, è amore a prima vista sia per Tim che per il cane interiore di Lance. Fingere di essere un animale domestico metterà in grossi guai lo sceriffo Beaufort.
Cosa ne penso...
Ammetto di leggere poco fantasy, non perchè non mi piaccia, ma semplicemente preferisco diluirlo nelle letture che definisco "normali". Cerco sempre di cambiare genere, un pò di uno e un pò dell'altro in modo da non fissarmi troppo sullo stesso e finire poi per stancarmi. Potrete quindi immaginare la mia faccia quando ho visto che questo libro aveva per protagonisti uomini-cane e io avevo appena finito un libro con uomini-lupo. Non son così rigida ovviamente, è solo un'idea molto generale, quindi mi sono immersa in questo mondo dove i cani si trasformano in uomini e ne sono rimasta totalmente affascinata.
Ci troviamo a Mad Creek, una cittadina nascosta tra le montagne della California, dove la maggior parte degli abitanti sono "mutevoli", ossia cani che possiedono la capacità di trasformarsi in uomini. Possiamo quindi capire perchè lo sceriffo Lance Beaufort voglia mantenere a tutti i costi la tranquillità del proprio paesino e non veda di buon occhio l'arrivo improvviso di uno straniero.