“Cuore infranto” è il primo libro della serie M/M “Hope Cove” composta da tre libri autoconclusivi, ciascuno dei quali vede protagoniste coppie diverse, legate tra loro da rapporti di amicizia. E’ la prima opera di questa autrice che leggo e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Dopo aver visto la splendida cover ed essermi innamorata della trama, non ho fatto altro che attendere con ansia il giorno della sua pubblicazione.
Tempo zero mi sono fiondata tra le sue pagine e l’ho decisamente divorato.
Ma partiamo dall’inizio….
Titolo: Cuore infranto
Autore: Cate Ashwood
Serie: Hope Cove
Serie: Hope Cove
Data pubblicazione: 25 agosto 2015
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: M/M
Prezzo: € 6,29
Formato: SOLO ebook
Pagine: 223
Oliver Parrish è solo al mondo da quando è nato. Quando lo sceriffo Owen ‘Mack’ Macklin si presenta sui gradini di casa sua per dargli la notizia che sua sorella è morta, rimane sconvolto. Decide comunque di andare a Hope Cove, nel Maine, sperando di imparare a conoscere quella sorella che non ha mai saputo di avere. Mentre cerca di incastrare questi nuovi elementi nella sua vita solitaria, non è certo che si adatteranno perfettamente.
La sua vita viene scombussolata ancora di più quando s’innamora dell’irresistibile cittadina di Hope Cove e di Mack, l’ugualmente irresistibile sceriffo. Ma quando riceve la devastante notizia delle vere cause della morte della sorella, Oliver non sa se rimanere a combattere per l’amore e una vita piacevole, o limitare i danni e fuggire.
Conosciamo da subito il protagonista Oliver Parrish, un giovane uomo che non ha nessuno al mondo. Abbandonato alla nascita dalla madre, è cresciuto in famiglie affidatarie, che non hanno saputo dargli amore.
La passione per la cucina è l’unica distrazione dalla sua solitudine. Nonostante non abbia potuto studiare per diventare chef, ha lavorato duramente e ha imparato il mestiere con la pratica. Il grande sogno di Oliver è quello di aprire un ristorante tutto suo un domani.
Non sa però che la sua vita sta per subire un grande cambiamento.
Tornando dal lavoro trova infatti lo sceriffo Owen ‘Mack’ Macklin seduto sui gradini di casa sua. Viene così a sapere di avere una sorella, Maggie, la quale aveva da poco scoperto la sua esistenza e avrebbe tanto voluto conoscerlo. Il fato però non è stato benevolo e la ragazza ha perso la vita in un tragico incidente. Mack ha quindi deciso di esaudire l’ultimo desiderio dell’amica e ha rintracciato Oliver, unico erede della sorella.
Inizialmente molto combattuto, Oliver decide infine di recarsi a Hope Cove, nel Maine, sperando di scoprire qualcosa in più sulla sorella che non sapeva nemmeno di avere.
Il giovane uomo finisce per innamorarsi della splendida cittadina e dell’irresistibile sceriffo, ma le sorprese non sono finite e quando scopre il reale motivo della morte della sorella, nulla sarà più come prima. Oliver dovrà decidere se rimanere e combattere, oppure fuggire e limitare i danni.
Durante questo viaggio il protagonista deve affrontare molti ostacoli e vengono trattati numerosi temi particolarmente delicati come il lutto, la malattia e il coming out. L’autrice ha saputo esprimere al meglio ciascuno di essi riuscendo a trasmettere un messaggio molto importante: grazie all’amore si può affrontare tutto.
Questa lettura mi ha regalato moltissime emozioni, è allo stesso tempo delicata, divertente, commovente, dolce e piccante.
Ho adorato Oliver con le sue mille sfaccettature, ho condiviso la sua gioia e il suo dolore e…lo ammetto…. con lui mi sono innamorata di Mack, un uomo duro nell’aspetto ma dolcissimo nel cuore. Proprio quest’ultimo dovrà venire a patti con la sua attrazione verso un uomo e capire come gestire questa nuova situazione, soprattutto perché le rielezioni per la carica di sceriffo si stanno avvicinando.
Come potrebbero reagire i cittadini di quella piccola cittadina sperduta?
Degno di nota è il cucciolotto di Mack, che accompagnerà Oliver alla scoperta di Hope Cove e il simpaticissimo Jeremy, ragazzino con “geni da genio” che saprà tenere allegro il nostro protagonista con i suoi esperimenti scientifici. E’ impossibile non affezionarsi a personaggi secondari come Declan e Haydn, che per fortuna ritroveremo come protagonisti dei prossimi libri.
Per concludere…sapete cosa mi ha gasato infinitamente?
Alla fine del libro c’è la ricetta dei cupcakes alla lavanda di Maggie! Mentre Oliver li preparava, ero lì con l’acquolina in bocca maledicendolo in tutte le lingue del mondo e quando ho visto questa generosa aggiunta…mi sono illuminata a festa! Ringrazio pubblicamente la favolosissima Cate Ashwood per questo splendido regalo!
La mia bilancia non condivide ma….shhhh! io non ho detto nulla ;)
Consiglio la lettura? Assolutamente sì!