Ad una settimana dalla pubblicazione vi parlo del tanto atteso secondo volume della The Falling Series: Lost in the stars.
Cosa si sarà inventata questa volta la nostra Carmen Bruni? Scopriamolo insieme nella mia recensione spoiler free!
Titolo: Lost in the stars
Autore: Carmen Bruni
Serie: The Falling (#2)
Data Pubblicazione: 21 Febbraio 2020
Casa Editrice: Autopubblicato
Prezzo: €2.99 (solo per il weekend in promo a €0.99) - Disponibile KU (ebook)
Come si può combattere contro qualcosa che si desidera disperatamente?
Due anni fa Gwen ha deciso di chiudere la sua storia con Tyler Scott una volta per sempre.
Sa che sarà difficile dimenticare il ragazzo che ha rubato tutte le sue prime volte, ma è stanca di vederlo soltanto per una settimana durante le vacanze e poi perderlo per interminabili mesi.
E quando finalmente arriva il momento di lasciarselo alle spalle, anche il destino sembra essere dalla sua parte, perché lui scompare nel nulla.
Tyler non aveva in programma di tornare a Snow City, ma è l’unica soluzione che ha per cambiare vita.
Non sarà facile ambientarsi in un paesino sperduto dove la gente sospetta di lui, ma sa di certo che non gli mancherà la compagnia: Gwen Harper gli appartiene.
Vedersi e poi non incontrarsi di nascosto è impensabile, stare nello stesso posto senza toccarsi è impossibile e lui ha tutta l’intenzione di non privarsi più di lei.
Ma se il loro legame non fosse più quello di una volta? Se tutto ciò che era facile come respirare all’improvviso fosse difficile e doloroso?
Fra caldi ricordi, nuove emozioni e battaglie impervie contro il cuore, Gwen e Tyler scopriranno che non sempre la strada prefissata è quella giusta da percorrere e perdersi fra le stelle è l’unico modo per illuminare nuovi cammini.
Cosa ne penso...
Tornare a Snow City ha il sapore di casa e questa volta a farne gli onori sono Gwen e Tyler. La loro relazione, se così si può definire, è sempre stata alquanto particolare. Sin dal loro primo incontro hanno goduto della compagnia reciproca solo per una settimana all'anno in occasione delle vacanze.
Da due anni però Tyler non torna in città e Gwen è convinta di esserselo lasciato alla spalle, ma il loro destino è scritto nelle stelle e ha in serbo ancora tante sorprese.
La narrazione è affidata alle voci dei due protagonisti e abbiamo così modo di conoscerli singolarmente in modo approfondito. Entrambi vantano un'ottima caratterizzazione e risulta semplice entrare in sintonia con loro percependo sulla propria pelle e nel proprio cuore tutte le sensazioni ed emozioni.
Per quanto la vita di Tyler, a primo impatto, sembri essere quella più complessa, anche per Gwen non è stata tutta rose e fiori. Seppur in modi differenti, tutti e due si sentono invisibili al resto del mondo. Ci si può sentire soli anche in mezzo a milioni di persone, ma quando sono insieme tutto ciò scompare perché loro si vedono davvero.