mercoledì 13 marzo 2019

Review Party "Questa volta non ti dico no" di M. Leighton


Oggi M/M e Dintorni partecipa al Review Party dedicato al romanzo Questa volta non ti dico no di M. Leighton, terzo volume della serie Pretty che ci racconta le storie dei "fratelli" Locke.
Ogni capitolo della serie può essere letto anche senza seguire l'ordine di pubblicazione. Buona lettura!

Titolo: Questa volta non ti dico no
Titolo originale: All things pretty
Autore: M. Leighton
Serie: Pretty (#3)
Data Pubblicazione: 12 Marzo 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 288
Dove comprarlo: Amazon

Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia. Per questo ha un'idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno... prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l'interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l'incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. Questo, almeno, fino a che non ha scoperto che si tratta di un poliziotto. L'amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?

Cosa ne penso...

La vita di Tommi viene completamente scombussolata dall'incontro con Sig Locke. La malavita incontra la giustizia, ma non sarà così facile scindere il lavoro dalla vita privata, soprattutto quando milioni di ostacoli renderanno davvero impervio il percorso della coppia.
La narrazione è affidata ai punti di vista di entrambi i protagonisti, che si alternano i capitoli, brevi, ma intensi e davvero scorrevoli.
Il romanzo è un concentrato di colpi di scena, inganni e azione, soprattutto nella seconda parte del romanzo, dove a farla da padrone è un amore proibito che fa battere forte il cuore. Il livello di suspense è piuttosto elevato e fino alla fine rimarrete con il fiato sospeso. I segreti vengono "svelati" poco alla volta e non sarete esentati dalla sorpresa nemmeno all'ultimo.
L'amore è, come sempre, il motore di tutto. In particolare è l'amore per la propria famiglia ad avere un ruolo consistente. Ogni azione di Tommi è mossa proprio dall'intento di proteggere i propri cari, anche se talvolta si lascia catturare dal desiderio di essere se stessa e fare qualcosa per sé. 
Ammetto di non aver condiviso fino in fondo tutte le scelte dell'autrice, alcune delle quali avrebbero meritato di sicuro un approfondimento maggiore. Il cattivo, ad esempio, non è poi così cattivo o così psichiatrico o comunque maniaco del controllo come viene descritto. Sempre collegandomi a quest'ultima affermazione direi che alcuni aspetti dell'operazione sotto copertura sono stati un tantino improbabili.
La passione senza freni che lega i due protagonisti dà vita a scene parecchio intense.
Un punto di merito per il personaggio di Travis, il fratello di Tommi, che ho apprezzato molto.
In conclusione, Questa volta non ti dico no non è un romanzo perfetto, ma sa farsi apprezzare!
P.S. cover e titolo non ci azzeccano proprio nulla con la storia, quindi non basatevi su quelli per decidere di affrontare la lettura!


Molto carino

Infuocato


Serie "Pretty"
01. Le tue innocenti bugie
02. Noi due a ogni costo
03. Questa volta non ti dico no
3.5 All things pretty - part two (inedito in Italia)

Ringrazio la CE Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!