giovedì 14 marzo 2019

Blogtour "Never 2 - Non perdermi" di Laura Kneidl: RECENSIONE


Tocca a me concludere lo splendido Blogtour dedicato al romanzo Never 2 - Non perdermi di Laura Kneidl.
Siete curiosi di leggere la mia recensione spoiler free?

Titolo: Never - Non perdermi
Titolo originale: Verliere mich. Nicht.
Autore: Laura Kneidl
Serie: Never (#2)
Data Pubblicazione: 5 Marzo 2019
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €8.99 (ebook) - €17.90 (cartaceo)
Pagine: 418
Dove comprarlo: Amazon

Quando Sage è arrivata a Melview, senza un tetto sopra la testa e senza un soldo in banca, aveva alle spalle un passato da scordare e davanti a sé un futuro tutto da scrivere. A chilometri di distanza da casa, sperava di realizzare i suoi sogni, i suoi desideri. E così, in fondo, è stato. L'inaspettato incontro con Luca, poi, le ha regalato una felicità mai provata. Un passo alla volta, è riuscito, infatti, a farsi strada tra le sue paure, insegnandole cosa significhi davvero fidarsi. Vivere. E amare. Ma, all'improvviso, il passato di Sage è tornato, travolgendo ogni cosa. Anche la storia con Luca. Il suo sguardo glaciale e la sua ultima parola sono ancora impresse a fuoco nella memoria e nel cuore di Sage. Sparisci. Ogni giorno che passa senza di lui, Sage sente come se le mancasse una parte di sé. Dimenticarlo sembra impossibile, nonostante gli sforzi. Un giorno, però, a sorpresa, Luca si presenta alla sua porta e le chiede di tornare. La situazione è più confusa che mai. Ma, a volte, c'è solo un modo di superare le proprie paure: insieme.


Cosa ne penso...

Il secondo capitolo della serie Never riprede esattamente da dove si è concluso il primo romanzo: Sage ha lasciato Luca in seguito alle minacce dell’uomo che la tiene in scacco. Ora la nostra protagonista è sola, ma non si perde d’animo e cerca di trovare dentro di sé la forza per andare avanti senza l’unico ragazzo che sia mai riuscito a farle battere il cuore e soprattutto ad abbattere la sua armatura fatta di paure ed incertezze. 
Tutte le volte che mi ero fermata, ero stata colta dalla tentazione di fare retromarcia e tornare da Luca a chiedere perdono. Ma il suo sguardo glaciale e la sua ultima parola si erano impressi a fuoco nella mia memoria e nel mio cuore. Sparisci. 
In questo romanzo, così come nel primo, viene trattato il delicato tema dell'abuso fisico, affrontato dall'autrice con maestria e professionalità. Sage infatti è una ragazza vulnerabile, angosciata, soffre di attacchi di panico ed è incapace di lasciarsi andare con chiunque. Un personaggio molto profondo portatore di un messaggio importantissimo: parlate, trovate dentro di voi il coraggio e parlate, sempre e comunque
Non ero sola con le mie paure, e soprattutto con la paura della paura. Ovviamente avevo sempre saputo che da qualche parte c’erano altre persone come me, ma incontrarle, parlare con loro e confidarmi mi dava più di quanto avessi ritenuto possibile.
In un'epoca in cui le violenze sulle donne aumentano in modo esponenziale di giorno in giorno e la legge non sempre può o riesce a impedirlo, è assai importante che anche una storia apparentemente semplice come questa possa aiutare i lettori
La narrazione è scorrevole, si legge che è un piacere e la Kneidl ha creato dei personaggi speciali che ti entrano nel cuore. Luca ne è un esempio lampante, seppure all'inizio non sia proprio il massimo, riesce a farsi amare dimostrando la sua determinazione nel riportare Sage nella sua vita, non arrendendosi mai e cercando in tutti i modi di starle vicino e aiutarla. Anche lui, come la protagonista, è stato ferito in passato e capisce il senso di inadeguatezza. Due anime affini, complementari e diverse allo stesso tempo
Con il prolungarsi del bacio, diventava sempre più difficile smettere. Ma non potevo sottrarmi da Luca. Scacciava dalla mia mente ogni preoccupazione, ogni pensiero e ogni remora, finché non rimase solo struggimento. Per lui.
Da non sottovalutare sono i personaggi secondari che affiancano Sage e Luca nel tentativo di coronare il loro amore. April, la sorella di Luca, rappresenta di sicuro l’emblema dell’amicizia. L'amica ideale che ti sostiene quando hai bisogno e ti sistema per le feste quando "la combini". Sulla stessa lunghezza d'onda emergono anche Megan, Connor, un personaggio con un ottimo potenziale per un libro a sé, Aaron e Gavin. Insomma una vagonata di personaggi significativi, dove non mancano nemmeno quelli "negativi", ma per questi soggetti vi lascio il piacere di testare con mano e.. in bocca al lupo per la gastrite che ne conseguirà!
Never 2 - Non perdermi è sicuramente gradevole quanto e forse più del primo volume, una storia che tocca il cuore e che fa riflettere, emozionare e a tratti anche, perché no, incavolare. 

That's amore

Caldo


Serie "Never"
01. Never - Non amarmi
02. Never - Non perdermi


Correte a sbirciare anche le tappe delle mie colleghe!


Ringrazio la CE Sperling & Kupfer per avermi omaggiato di una copia ARC in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!