martedì 1 gennaio 2019

Recensione "Nel bene e nel male" di Charlie Cochet


Vista la recentissima pubblicazione di THIRDS - Oltre i libri (QUI), di cui vi parlerò tra poco, mi sono decisa a recuperare la recensione di Nel bene e nel male di Charlie Cochet.

Titolo: Nel bene e nel male
Titolo originale: Thick & Thin
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS (#8)
Data pubblicazione: 17 Settembre 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Paranormal)
Prezzo: €3.99 
Formato: ebook
Pagine: 113
Dove comprarlo: Amazon

Seguito di Gioco di specchi 
Nel giro di qualche giorno, Dex è stato rapito, torturato, ucciso, è tornato in vita, è divenuto per metà teriano, gli è stato offerto di diventare una spia e ha accettato la proposta di matrimonio del suo ragazzo teriano giaguaro, Sloane Brodie. È molto da accettare e, sebbene stia ancora cercando di capire tutto quello che è successo, sa che deve andare avanti. Dopo gli eventi di Gioco di specchi, Dex e Sloane si ritrovano in una delle situazioni più spaventose in assoluto: rivelare la verità alla loro famiglia della Destructive Delta. Una volta calmate le acque, nulla sarà più lo stesso, e starà a Dex dimostrare che, nonostante i cambiamenti, la famiglia è l’unica cosa che rimarrà sempre uguale.

Cosa ne penso...

Nel bene e nel male è strettamente legato a Gioco di specchi, riparte proprio due giorni dopo gli eventi verificatisi in quest'ultimo. Dato l'esiguo numero di pagine, lo definirei più che altro una novella, principalmente incentrata sui personaggi, sulle loro scelte e relativi risvolti.  
Giunti a questo punto i protagonisti devono affrontare le inevitabili conseguenze di ciò che è avvenuto in precedenza e si arriva alla tanto temuta rivelazione del cambiamento di Dex a famiglia e squadra, nonché della scelta lavorativa intrapresa dalla coppia.
Lo definirei un libro di assestamento e preparazione per il futuro, una sorta di svolta nella storia dei THIRDS che chissà dove ci porterà.
Al centro dell'attenzione e di fondamentale importanza è l'amore, in tutte le sue forme. Sotto l'aspetto romantico c'è la conferma della sua profondità tra Sloane e Dex, l'amore fraterno tra Dex-Cael e Sloane-Ash è sempre una garanzia, così come quello familiare che lega la Destructive Delta. L'unione vince sempre e nulla potrà incrinare il rapporto della squadra.
I punti di forza della serie si mantengono saldi, come l'irrinunciabile ironia di Dex che non perde il brio nemmeno quando la situazione si complica.
Mi sembra inutile commentare lo stile della Cochet perché se siamo arrivati a leggere l'8° volume, sappiamo esattamente come scrive e nemmeno questa volta è cambiato confermandosi, come sempre, un portento.
Un romanzo corale che ci permette di sbirciare la situazione sotto tutti i fronti e ci fa ben sperare in un futuro ricco di avvenimenti, amore, divertimento e quel pizzico di suspense che tanto amiamoAmmetto che non avrei disdegnato un volume unico contenente i capitoli #7 e #8 della serie, poiché questo, da solo, perde leggermente quota.
Ora datemi la storia di Hudson e Seb e nessuno si farà male!

That's amore

Caldo


Serie "Thirds"
01. Costi quel che costi
08. Nel bene e nel male
09. Darkest hour before dawn (inedito in Italia)
9.5 Gummy bears & Grenades (inedito in Italia) 
10. Tried and True (inedito in Italia)

Standalone su Austen: Love and Payne (inedito in Italia)

Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!