mercoledì 10 ottobre 2018

Viaggio nel Blogtour: "Farò di tutto per tornare da te" di Kristin Harmel


M/M e Dintorni inaugura oggi il Blogtour dedicato al romanzo Farò di tutto per tornare da te di Kristin Hamel edito Garzanti.
Si tratta di un libro ambientato nella Parigi della Seconda Guerra Mondiale dove si intrecciano le vite di Ruby, Thomas e Charlotte
Speranza, amore e dolore si rincorrono in una storia ricca di insegnamenti e difficile da dimenticare.
Seguiteci in questo stupendo percorso alla scoperta del romanzo che abbiamo organizzato per voi e vi assicuro che non ve ne pentirete!

Titolo: Farò di tutto per tornare da te
Titolo originale: The Room on Rue Amélie
Autore: Kristin Harmel
Data Pubblicazione: 27 Settembre 2018
Casa Editrice: Garzanti
Traduzione: Claudia Marseguerra
Genere: Storico (M/F)
Prezzo: 9.99 (ebook) - €17.90 (cartaceo)
Pagine: 316
Dove comprarlo: Amazon

Una donna pronta a cambiare la sua vita.
L’orrore della guerra che fa sentire la sua eco.
Un amore che deve essere più forte di tutto.

Per le strade illuminate di Parigi, Ruby si era immaginata una vita piena di fascino e magia. Ma nulla è andato come sperava. Ormai non è più il tempo di scambiarsi confidenze e sogni con Charlotte, la bimba ebrea che vive nel suo palazzo, mentre ammirano Notre-Dame e il lento scorrere della Senna. Perché l'eco minacciosa della guerra si fa sentire sempre più vicino e Charlotte è presto costretta a indossare la stella di David, un simbolo che per lei significa molto e che ora le appare all'improvviso incomprensibile. Niente intorno a Ruby è più lo stesso. Tutto le fa paura. Fino al giorno in cui un uomo ferito bussa alla sua porta: è Thomas, un pilota della Raf in cerca di aiuto per non cadere nelle mani naziste. Grazie a lui, Ruby scopre l'esistenza di una rete nascosta di uomini e donne pronti a rischiare la propria vita per salvare gli altri. Le basta un attimo per decidere di unirsi a loro. Vuole prendersi cura di Thomas. Ma non solo: la famiglia di Charlotte è stata deportata in un campo di concentramento, insieme a migliaia di altri ebrei. Ora Ruby deve fare di tutto per proteggerla. In un mondo sconvolto, giorno dopo giorno, Ruby e Thomas si avvicinano sempre di più e aprono il loro cuore, per permettere all'amore di vincere. Ma in quei tempi bui non c'è spazio per le emozioni. C'è spazio solo per l'orrore. E Ruby si trova davanti a scelte difficili: salvare Charlotte o rinunciare alla propria felicità, perdendo Thomas per sempre. Scelte che lasciano sul cuore una cicatrice che forse non scomparirà mai.


Dopo lo straordinario successo di Finché le stelle saranno in cielo, per anni in vetta alle classifiche, Kristin Harmel regala ai suoi lettori un nuovo romanzo in cui il secondo conflitto mondiale mostra un risvolto inaspettato. Nel periodo più oscuro della storia una rete di aiuti ha portato speranza dove sembrava perduta. E soprattutto l’amore non ha mai smesso di battere forte le sue ali.



Dicono di lui...


«Una storia che celebra chi ha il coraggio di affrontare le difficoltà della vita a testa alta.»

Publishers Weekly


«Kristin Harmel ci ricorda come ognuno di noi ha l’opportunità unica di opporsi a un’ingiustizia.»
Library Journal

«Una storia avvincente che celebra la speranza e il coraggio quando si trovano di fronte al male.»
Booklist



Calendario Blogtour

Non perdetevi le meravigliose tappe delle mie colleghe!



Ringrazio la Casa Editrice Garzanti per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

1 commento:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!