giovedì 25 ottobre 2018

Review Party "Sei il mio danno" di Jamie McGuire


Torna Jamie McGuire con la nuova serie Crash and Burn e proprio da oggi, grazie a Garzanti, possiamo leggere il primo volume intitolato Sei il mio danno.
Io e le mie colleghe blogger abbiamo deciso di festeggiare l'evento con un favoloso Review Party quindi... buon divertimento!

Titolo: Sei il mio danno
Titolo originale: From here to you
Autore: Jamie McGuire
Serie: Crash and Burn (#1)
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018
Casa Editrice: Garzanti
Traduzione: A. Tissoni
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: 6.99 (ebook) - €17.60 (cartaceo)
Pagine: 371
Dove comprarlo: Amazon

Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott "Trex" Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l'uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un'altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l'occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.

Cosa ne penso...

L'abbiamo conosciuta grazie ad un New Adult spaziale (il primo amore non si scorda mai) e piano piano siamo saliti di categoria, ma la scrittura della McGuire è inconfondibile.
Sei il mio danno ci racconta la storia di Trex e Darby, due cuori solitari che, per motivi differenti, non hanno ancora trovato l'amore.
Le circostanze che li fanno incontrare sono inusuali così come le tempistiche, ma al destino non si sfugge.
Romanticismo, azione e suspense si amalgamano creando una storia coinvolgente e scandita da un buon ritmo narrativo. Le voci incaricate di raccontare gli eventi sono quelle dei due protagonisti, quindi abbiamo il permesso di sbirciare entrambi i pensieri. Penso che l'autrice si sia stancata di dover scrivere la stessa storia dal POV opposto e abbia deciso di graziarci ;)
I protagonisti sono sicuramente due soggetti tosti e nonostante Darby sia rimasta sottomessa per troppo tempo ad un compagno violento e dispotico, ha carattere e tira fuori presto la grinta. I personaggi femminili creati da questa autrice difficilmente riescono a raggiungere la mia approvazione, ma *udite udite* questa volta ce l'ha fatta. 
Per quanto riguarda gli uomini invece, ha pesantemente contribuito all'innalzamento delle mie aspettative verso la categoria e anche questa volta ha perorato la causa. Trex mi ha conquistato totalmente tramite la sua dolcezza e determinazione. Sogniamo finché possiamo...
La nascita e lo sviluppo della love story seguono tempistiche abbastanza credibili, le scene a luci rosse sono soft e ben diluite all'interno della vicenda.
Come sempre, spiccano personaggi secondari affascinanti ai quali è impossibile non affezionarsi e c'è anche l'occasione di incontrare vecchie conoscenze. Il nome Maddox vi dice qualcosa? Dove c'è Maddox, c'è danno e i ragazzoni che tanto abbiamo amato saranno spesso al centro dell'azione.
All'inizio vi ho parlato di suspense e non mentivo, il passato di Darby è abbastanza turbolento e, come potrete immaginare, gli scheletri nell'armadio presto o tardi sbucano fuori. 
Non è un romanzo perfetto, ma sono rimasta soddisfatta e ho grandi aspettative per il futuro. La McGuire sta tornando alla carica!
Il secondo volume avrà come protagonista Zake e personalmente non vedo l'ora di poterlo leggere.


That's amore

Caldo


Serie "Crash and Burn" 

01. Sei il mio danno

02. "Untitled" (inedito)
03. "Untitled" (inedito)



Ringrazio la Casa Editrice Garzanti per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!