mercoledì 22 marzo 2017

Recensione "Con tutto il cuore" di Cate Ashwood


Buonasera, finalmente riesco a pubblicare il mio pensiero sul romanzo Con tutto il cuore di Cate Ashwood edito Dreamspinner Press.
Aspettavo da tempo l'uscita di questo libro, ma lavoro e salute ci hanno messo lo zampino e riesco a parlarvene solo ora.
Dato che il mio modus operandi (detta anche pignoleria) prevede di far bene le cose oppure lasciar perdere, preferisco ritardare un attimino, ma farvi avere un lavoro fatto come si deve.

Titolo: Con tutto il cuore
Titolo originale: Wholehearted
Autore: Cate Ashwood
Serie: Hope Cove (#2)
Data pubblicazione: 14 Marzo 2017
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: N.A.M.
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €6.59/$6.99
Formato: ebook
Pagine: 195
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

L’agente Declan Grant risponde a una chiamata dal molo di Hope Cove. Qui trova Lucas Hale in fin di vita, dopo che è stato picchiato e scaricato dagli uomini del peschereccio su cui lavorava. Questo crimine violento sconvolge la tranquilla comunità dove tutti conoscono tutti e raramente gli abitanti chiudono a chiave la porta di casa. Nonostante Declan viva da poco a Hope Cove, vuole proteggere la città e Lucas, e si offre subito di occuparsi di lui dopo che viene dimesso dall’ospedale. Lucas vuole solo dimenticare l’accaduto e proseguire per la sua strada, ma più conosce Declan, più gli è difficile allontanarsi da lui e dalla sua integrità. Le indagini sull’attacco continuano e Declan si trova presto ad affrontare un dilemma morale, una scelta che potrebbe sconvolgere la sua vita tranquilla e obbligarlo a scegliere tra Lucas e la legge.

Cosa ne penso...

Declan Grant è il vicesceriffo in carica di Hope Cove, una piccola cittadina sul mare la cui tranquillità viene sconvolta dal ritrovamento di un uomo gravemente ferito sul molo.
Quando gli fu più vicino, si accorse che non stava dormendo e la situazione era peggiore di quanto gli fosse stato detto. Si mise a correre e usò la radio. «Lisa, questo tizio non sta dormendo. Sembra sia mezzo morto. Devi mandare i soccorsi!» urlò. (...) Sembrava davvero messo male: chiunque lo avesse aggredito lo aveva fatto probabilmente con l'intenzione di ucciderlo. Declan
Lucas Hale è il nome del ragazzo che è stato malmenato e scaricato agonizzante del peschereccio su cui lavorava. Fortunatamente viene soccorso da colui che diventerà il suo angelo custode, anche se inizialmente il ragazzo si comporta in modo piuttosto scontroso nei suoi confronti.
«Vuoi fare il grande eroe che si assicura che il piccolo e indifeso frocio ce la faccia?» domandò Lucas, la voce carica di veleno. Declan non aveva idea di come fossero arrivati a quel punto. Cosa aveva fatto per far arrabbiare quel ragazzo così tanto? Declan
Declan però è inspiegabilmente attratto dal ragazzo, vuole aiutarlo e propone di prendersi cura di lui finché non sarà nuovamente autonomo.
Inizia così la loro convivenza forzata, durante la quale lo sceriffo inizia a nutrire un affetto sempre più forte nei confronti di Lucas e spera che il ragazzo contraccambi e decida di restare con lui.
Aveva ancora tempo, tempo a sufficienza per farlo innamorare e farlo restare per sempre accanto a lui. Sperava di riuscirci. Declan
Il piano sembra perfetto, ma qualche imprevisto può sempre capitare e mandare all'aria i buoni propositi.
La narrazione è affidata interamente a Declan e risulta piuttosto scorrevole. La storia è piacevole e molto dolce, lo sviluppo della vicenda è coinvolgente nonostante sia piuttosto prevedibile. Alcuni argomenti avrebbero però meritato un ulteriore approfondimento, soprattutto le scelte e i comportamenti di Lucas, e un pizzico in più di azione e angst non avrebbero guastato. 
La storia d'amore vi farà venire gli occhi a cuoricino e i "rotolamenti" tra le lenzuola sono parecchio piccanti. Tuttavia c'è una piccola pecca che mi ha fatto storcere leggermente il naso e riguarda le tempistiche troppo rapide che minano la credibilità alla storia.
Gli stessi protagonisti ammettono la velocità del loro reciproco coinvolgimento, ma è davvero possibile innamorarsi perdutamente in pochi giorniSarà che io non ho mai creduto nel colpo di fulmine, quindi potrei essere un po' cinica, ma un paio di giorni sono troppo pochi.
Era successo tutto in fretta, lo sapeva. La gente gli avrebbe dato dello stupido. E magari lo era davvero. Forse ospitarlo a casa sua era un errore colossale, soprattutto sapendo che la posta in gioco era così alta. Se si stava innamorando così intensamente dopo solo una settimana, cosa sarebbe successo se non fosse riuscito a convincere Lucas e rimanere? Come avrebbe fatto a dirgli addio senza andare in pezzi? Declan
Devo aggiungere anche che Lucas è stranamente agile per la sua attuale situazione fisica, io sarei un lamento continuo e sicuramente non riuscirei a fare la contorsionista con il bel Declan.
Quest'ultimo risulta essere un bellissimo personaggio, sicuramente positivo e attira inevitabilmente la simpatia del lettore. Lucas invece non mi ha colpito particolarmente, pensavo di affezionarmi maggiormente a lui in quanto parte lesa e bisognosa di aiuto, ma tra noi non è scattata la scintilla. Il suo comportamento non mi ha entusiasmato, piuttosto che diffidente appare "ingrato" e questo non è giustificabile con lo shock per ciò che ha subito.
Hope Cove mi ricorda come sempre una graziosa Stars Hollow (Una mamma per amica) e non vedo l'ora di tornarci.
Ritroviamo con piacere i vecchi protagonisti e ci viene mostrato uno scorcio del loro presente e futuro che promette solo cose belle.
Alla fine del libro inoltre vi aspetta una deliziosa ricetta del nostro caro Oliver (protagonista di Cuore Infranto).
Sono pronta per la prossima avventura!

Dolce e romantico

Bollente


Serie “Hope Cove” 

01. Cuore infranto
02. Con tutto il cuore
03. Ironhearted (inedito in Italia)



2 commenti:

  1. Sempre belle le tue recensioni grazie ♥️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giuliana! È un piacere leggere le tue parole ♥️

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!