martedì 15 gennaio 2019

Recensione "Running with Scissors" di L.A. Witt


Questa sera vi parlo di Running with Scissors di L.A. Witt, un music romance uscito oggi per Triskell Edizioni

Titolo: Running with Scissors
Titolo originale: Running with Scissors
Autore: L.A. Witt
Data pubblicazione: 15 Gennaio 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni 
Collana: Rainbow
Traduzione: Francesca Bernini
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €5.99
Formato: ebook
Pagine: 328
Dove comprarlo: Triskell - Amazon

Sono passati diciotto mesi da quando il batterista Jude Colburn ha fatto lo sbaglio più grande della sua vita lasciando la sua band poco prima che raggiungesse il successo. Ora ha una seconda possibilità. Il bassista ha appena mollato il gruppo e Jude suona bene il basso quasi quanto la batteria. Gli altri membri della band non sono molto contenti di riaverlo con loro ma sono disperati. I Running with Scissors hanno bisogno di lui, ma a una condizione: niente sesso tra i membri del gruppo. D’altro canto, è stato quello a rovinare tutto diciotto mesi prima. Jude accetta, ma nessuno lo ha avvisato del batterista che ha preso il suo posto. A.J. Palmer è timido e dimesso… fino a quando non sale sul palco. Cattura l’attenzione di Jude fin dal primo attacco di batteria e all’improvviso la regola del “niente sesso” non è più così semplice da rispettare. Mantenere dei segreti sul pullman del tour non è facile ed è solo una questione di tempo prima che gli altri membri della band si accorgano della situazione. Quando le circostanze degenerano, Jude è a un bivio: sceglierà di avere una seconda chance nella carriera che rimpiange di aver lasciato o di avere una possibilità con l’uomo dei suoi sogni?

Cosa ne penso...

Mai mischiare lavoro e vita privata
Jude lo sa bene, diciotto mesi prima ha abbandonato i Running with Scissors a causa della rottura con il frontman della band. In seguito a circostanze simili finisce per calcare di nuovo il palco insieme al gruppo, ma la storia sembra essere destinata a ripetersi. Questa volta avrà capito la lezione? L'amore per A.J. varrà più del successo?
La narrazione degli eventi è affidata ad entrambi i protagonisti con un buon equilibrio delle due parti. Lo sviluppo della storia è piuttosto lineare e non presenta particolari colpi di scena, ma è in grado di coinvolgere completamente il lettore. Grazie alla fluidità narrativa? Allo stile semplice e pulito dell'autrice? Sicuramente sono caratteristiche importanti, ma la carta "amore impossibile" batte tutto e tutti.
La prima metà del romanzo potrebbe quasi sembrare lenta, ma un forbidden love merita un po' di sana attesa. L'autrice ci fa rosolare a fuoco lento facendoci assistere al graduale avvicinamento di Jude e A.J., alla nascita della loro amicizia e sospiriamo, nonché scalpitiamo, affinché si passi a qualcosa di più sostanzioso. La tensione lievita pagina dopo pagina, sguardo dopo sguardo e i nostri neuroni friggono. La seconda parte ha sicuramente un ritmo più incalzante e scorre molto rapidamente, soprattutto perché il tour passa un pochino in secondo piano per dar maggiore rilievo all'amore.
Le scelte/motivazioni dei protagonisti sono descritte in modo piuttosto chiaro, l'autrice non si è sprecata in grandi approfondimenti, ma ho comunque apprezzato la caratterizzazione dei protagonisti. In particolar modo, ho gradito il fatto che Jude non sia la solita anima pura e innocente, ma che in passato è stato forse quello che ha commesso l'errore più grave. È umano, ha sbagliato, ma dimostra la volontà di cambiare e rimediare. A.J. è un tesoro di ragazzo e emerge grazie alla sua estrema semplicità. Per tutti e due c'è un percorso di crescita notevole da affrontare, ma insieme il fardello si porta con meno fatica.
Mettendosi insieme sanno di andare incontro al disastro a braccia aperte, ma talvolta le cose succedono e basta. Per quanto si può negare l'evidenza e rinunciare a qualcosa di bello per paura di affrontare la realtà? Il nome della band è indicativo, il loro destino è quello di correre incontro ai guai, sprezzanti del pericolo quanto può esserlo correre a perdifiato con in mano un paio di forbici. 
La tensione sessuale raggiunge livelli piuttosto alti, è come un fuoco che continua ad ardere anche sotto le ceneri. Gli amori proibiti sono sempre caratterizzati da un po' di pepe perché insomma, resisti, resisti e quando scoppi... addio. Pensate di condividere ogni attimo della vostra giornata con una persona che desiderate con ogni fibra del vostro essere e non potete nemmeno sfiorarla. Una situazione del genere manderebbe fuori di testa chiunque.
Le dinamiche della coppia dipendono in gran parte dalla band e i compagni di avventura sono quindi piuttosto presenti all'interno della storia. Nessuno di loro ha però attirato la mia attenzione o simpatia. I drammi sono pane per i loro denti, ma forse si fanno coinvolgere un po' troppo dagli affari altrui. Mi aspettavo ci fosse qualche personalità di spicco, ma alla fine l'unico degno di nota è Connor e ammetto che mi piacerebbe parecchio leggere la sua storia.
Running with Scissors è un music romance adrenalinico e accattivante con la giusta dose di romanticismo e passione. Una storia di amicizia, crescita e perdono.


That's amore

Infuocato


Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale del romanzo!

2 commenti:

  1. Sembra proprio interessante! La trama mi ricorda molto "(in)cancellabile - un'estate con la band", un altro romanzo di L.A. Witt che mi è piaciuto moltissimo...Credo proprio che lo leggerò! Grazie per la dritta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io credo proprio che leggerò (In)cancellabile! Grazie a te per il consiglio :*

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!