venerdì 7 dicembre 2018

Review Party "Idol" di Kristen Callihan


Adoro i music romance e non potevo certo lasciarmi sfuggire Idol di Kristen Callihan uscito proprio ieri per Always Publishing.
La felicità per aver potuto partecipare al Review Party è alle stelle, soprattutto perché alla fine si è rivelato un romanzo davvero speciale!

Titolo: Idol
Titolo originale: Idol
Autore: Kristen Callihan
Serie: VIP (#1)
Data Pubblicazione: 6 Dicembre 2018
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romance
Prezzo: €5.99 (ebook) - €13.90 (cartaceo)
Pagine: 300
Dove comprarlo: Amazon

Potrebbe essere mio, se solo osassi reclamarlo... Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si sgretola, e lui decide che sparire dalle scene per un po' sia la scelta migliore. Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi. ...Il problema è che il mondo pensa che sia suo. Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby. Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.


Cosa ne penso...

Chi non si entusiasmerebbe nel trovare il proprio idolo nel giardino di casa? Che sia svenuto e ubriaco sono solo dettagli.
Io non disdegnerei affatto un incontro di questo tipo e non lo fa neppure Libby, nonostante non lo riconosca subito perché della sua rockstar preferita conosce solo la voce. 
Quando si tratta l'argomento "star incontra fan e si innamora" non è facile uscirne senza sconfinare un po' nella banalità. Kristen Callihan invece se l'è cavata egregiamente e ha dato delle svolte inaspettate, ma soprattutto credibili alla vicenda
Il mondo delle rockstar, si sa, è esagerato, ma l'autrice non ha esasperato questo aspetto. Ci troviamo in una realtà allo sbando dove l'esagerazione è all'ordine del giorno, ma ci viene mostrato che c'è spazio anche per i rapporti sinceri di amicizia, amore e fratellanza.
La narrazione è affidata alle voci di Killian e Libby che si alternano di capitolo in capitolo, due personaggi caratterizzati in modo più che soddisfacente e che mi hanno completamente conquistata.
In particolare ho apprezzato la praticità di Liberty e il suo essere realistica. Non mi è affatto mancata la solita scenata "posso pagare con i miei soldi, non devo dipendere da te, me la so cavare da sola... per poi cedere dopo 3 secondi", insomma questa solfa ha stufato e finalmente abbiamo un personaggio femminile come si deve. 
La musica è al centro dell'attenzione tanto quanto Killian e Liberty, descritta come passione pura, palpitante e coinvolgente al punto da voler recuperare una chitarra e cimentarsi in un'esibizione. Seguire i propri sogni senza perdere se stessi è una delle tematiche regine del romanzo ed è solo uno degli innumerevoli messaggi che l'autrice trasmette ai lettori.
Non avevo ancora letto nulla della Callihan, ma rimedierò presto perché ho apprezzato il suo stile e la sua capacità, nonché bravura, nel trasmettere le emozioni, anche le più intense.
La storia d'amore è senza alcun dubbio epica e oserei dire a cottura lenta. L'attrazione è chiaramente immediata, ma rimaniamo per un po' sulla graticola insieme ai protagonisti. Grande attesa per lo scoppio della passione: resisti oggi, resisti domani e alla fine kaboom! Killian è un esemplare maschile di tutto rispetto e le premesse vengono largamente rispettate. Romanticismo e sesso sfrenato si rincorrono mantenendo sempre alta la frequenza cardiaca.
Non sono una grande amante del dirty talk, quindi questo dettaglio potrebbe essere l'unica pecca che ho riscontrato, ma non è un aspetto predominante ed il mancato apprezzamento è una questione puramente soggettiva. A Killian poi tutto è concesso!
I personaggi secondari rappresentano un valore aggiunto, ogni voce a suo modo emerge dalle pagine e conquista un pezzettino di cuore, dando vita ad un romanzo corale difficile da dimenticare.
Ogni singolo componente della band e non solo, vedi Scottie, mi ha intrigato alla follia e non vedo l'ora di leggere tutte le loro storie.
Idol è un music romance con i fiocchi, fidatevi di me... fatevi un bel regalo di Natale!


That's amore

Infuocato

Serie "VIP" 

01. Idol
02. Managed (inedito in Italia)
03. Fall (inedito in Italia)


Ringrazio la Casa Editrice Always Publishing per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

2 commenti:

  1. Ero un po' indecisa per questo libro, sembra carino... vedremo ;)

    Poi... volevo informarti che sul mio blog ho due eventi in corso... un giveaway per il primo compleanno del blog e l'iniziativa "Sotto l'albero di Natale" ... se ti va passa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'opportunità proverei a dargliela ;)
      Grazie, passo molto volentieri ^^

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!