mercoledì 10 febbraio 2016

Recensione "Maliziosa Innocenza" di Alessandra Torre

...e dintorni è la sezione del blog dedicata alle recensioni di libri appartenenti a tutti gli altri miei generi preferiti. 
Oggi vi parlo di Maliziosa innocenza di Alessandra Torresecondo libro della serie Innocenza
Aspettavo da molto tempo l'uscita di questo secondo capitolo e non immaginate la felicità quando ho scoperto che alla fine sarebbe stato pubblicato!
protagonisti sono sempre gli stessi e finalmente scopriamo qualcosa in più sull'avvocato sciupafemmine Brad De Luca
È un romanzo erotico molto particolare e la lettura è caldamente consigliata a coloro che possiedono una mentalità (molto) aperta ;) 

Titolo: Maliziosa Innocenza
Autore: Alessandra Torre
Serie: Innocenza (#2)
Data Pubblicazione: 18/28 Gennaio 2015 (cartaceo) - 19/02 (ebook)
Casa Editrice: Harper Collins
Genere: Romance (Erotico/Suspense) (M/F)
Prezzo: ebook €-- / cartaceo €6.90  
Pagine: ebook -- / cartaceo 295
Dove comprarlo: Harper Collins

Brad De Luca è peccato allo stato puro. Non è solo l'aspetto a renderlo pericoloso, ma anche la cieca arroganza che domina ogni suo più piccolo gesto. La cosa ancora più frustrante per Julia Campbell, tirocinante presso lo studio legale di Brad, è che lui sarebbe in grado di farle fare qualunque cosa. 
Lui è abituato a vincere sempre e Julia non sa mai cosa aspettarsi quando se lo ritrova vicino. Lei ha rinunciato alla tranquillità, ai rapporti convenzionali, lasciandosi sedurre dal mondo che Brad ama e frequenta, e spogliandosi troppo in fretta di ogni inibizione. Un omicidio inaspettato, però, provoca una battuta d'arresto nella loro relazione. Una scia di sospetti che conducono a Brad costringono Julia a scegliere e le conseguenze saranno impossibili da prevedere.


Cosa ne penso...

Il romanzo riprende vita poco dopo la fine del primo libro Peccato d'innocenza, troviamo Brad e Julia indaffarati nel lavoro e nella "sperimentazione" della loro sessualità. Come ben sappiamo Brad ha gusti molto particolati a letto, non disdegna rapporti a tre e così via. Molte caratteristiche ricordano Mr. Grey però non confondiamolo con lui, qui non troviamo nè frustini nè corde e non è un maniaco del controllo/stalker, insomma vi sono tante somiglianze quante differenze.
Nonostante la loro vita privata vada a gonfie vele, Julia ha deciso di assecondare Brad e provare ad esplorare questo nuovo mondo a lei fino ad ora sconosciuto, in modo da scoprire se questa potrebbe essere una nuova sfaccettatura di se stessa.
A Brad De Luca è impossibile dir di no e se qualcuno volesse un ripassino...
Non c'era niente da dire, la sua bellezza lo distingueva dagli altri miseri mortali, ma era di un genere più demoniaco che celestiale. Carnagione abbronzata, folti capelli scuri, scintillanti occhi marroni, magnetici e penetranti, che diventavano torbidi all'apice dell'emozione, lineamenti virili e perfetti che rendevano più incisiva qualsiasi espressione. Il suo volto era così bello da togliere il fiato, sia che facesse una smorfia, sia che si accigliasse o sorridesse. Tuttavia, onestamente, Brad De Luca sarebbe stato sexy anche con un cappuccio in testa e un saio che copriva il suo fisico atletico, perché non era il suo aspetto a renderlo tanto affascinante, ma il carisma che trasudava da tutti i pori, la sicurezza sfrontata che emanava da ogni suo gesto e la sua indiscutibile sensualità. (...) Era un'inarrestabile macchina da sesso, e ne era perfettamente consapevole. Julia
Ormai dovremmo sapere che nessun romanzo fila liscio come l'olio e ogni storia ha un evento che scatena il caos più totale, in questo caso è un omicidio a rovinare la tranquillità dei nostri protagonisti. Non posso svelare il nome della vittima altrimenti vi rovinerei la sorpresa e tutte le conseguenze che da esso deriveranno.
Sta di fatto che questo triste evento porterà grande scompiglio sia dal punto di vista lavorativo che privato per Brad e Julia, inoltre Brad sarà una pedina fondamentale per la risoluzione del caso e allo stesso tempo per risolvere i grossi problemi nei quali finirà Julia.
So di essere piuttosto criptica, ma se svelassi altri dettagli, dovremmo dire addio alla suspense.
La narrazione è affidata a più punti di vista e in questo modo abbiamo una visuale migliore sull'intera storia.
Per quanto mi riguarda il libro è diviso in due parti: la prima molto molto molto hot, nella quale troviamo i due protagonisti intenti a sperimentare la loro sessualità in modi molto particolari, insomma abbiamo un assaggio di quello che viene svelato a Julia alla fine del primo libro, la seconda parte invece prende una piega totalmente diversa ricca di suspense. Questo "drastico" cambiamento mi ha un pochino spiazzata, forse avrei preferito che le due cose si amalgamassero un po' di più, ho trovato la separazione troppo netta, insomma o tutto o "niente". 
Ho apprezzato di più l'ultima, mi sono trovata a sfogliare a velocità inaudita le pagine per scoprire maggiori dettagli riguardo l'omicidio, il perno sul quale ruota l'intera vicenda. 
Finalmente in questo capitolo si scopre qualcosa in più sul misterioso Brad De Luca e sinceramente sono rimasta stupita dalla svolta che ha preso la storia
In questo tipo di romanzi solitamente finisco inevitabilmente per "odiare" le protagoniste femminili, c'è sempre l'eccezione alla regola però e devo dire che Julia non è poi così maleNon è la solita stupidotta/zerbino, certo qualche volta una bella svegliata gliela avrei data, ma non ha scatenato in me istinti omicidi, quindi è un notevole passo avanti.
La relazione amorosa, in questo capitolo, fa passi da gigante e anche l'affascinante Brad De Luca finisce per capitolare di fronte all'amore...
«Cosa c'è?» bisbigliai, fissando i suoi occhi intensi e penetranti. «C'è che potrei innamorarmi di te» ammise in tono incerto, sorpreso, quasi intimidito da quella rivelazione, come se stesse pronunciando parole che non facevano più parte del suo vocabolario da parecchio tempo. Julia
Il finale, seppur un pochino scontato, è molto carino e non mi ha lasciato con la voglia di strapparmi i capelli (amen!). Sono comunque curiosa di scoprire come continuerà la storia di Julia e Brad, ma questa volta riuscirò ad essere un pochino più paziente (solo un pochino, non esageriamo!). 
Il mio "voto" è una via di mezzo proprio per la pecca rappresentata dal cambio di rotta tra parte iniziale e finale, tanto che mi è sembrato di leggere due libri diversi. 
Spero che nell'ultimo l'autrice riesca ad amalgamare meglio il tutto e regalarci un finale con i fiocchi!

Molto carino

Super Infuocato!


Serie “Innocenza”

                                     01. Peccato d'innocenza
                                     0.5 Diary of Brad de Luca (inedito in Italia)
                                     02. Maliziosa innocenza
                                     03. End of innocence (inedito in Italia)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!