sabato 13 febbraio 2016

Recensione in anteprima "Quello che non ti ho ancora detto" di Angela D'Angelo

...e dintorni è la sezione del blog dedicata alle recensioni di libri appartenenti a tutti gli altri miei generi preferiti. 
Oggi vi parlo di Quello che non ti ho ancora detto di Angela D'Angelo libro della Trilogia del nemico, in uscita domani 14 Febbraio per Rizzoli nella collana YouFeel.
Ho adorato entrambi i libri precedenti e aspettavo con ansia l'uscita di quest'ultimo capitolo, che ho avuto la fortuna di poter leggere in anteprima.
Qui sotto troverete il mio pensiero, ma le sorprese non sono finite perché avrete l'opportunità di partecipare al Giveaway che mette in palio una copia digitale del libro e un buono da 15 euro!
Ogni libro ha protagonisti diversi, collegati tra loro da rapporti di amicizia, quindi per evitare anticipazioni sulle coppie precedenti, consiglio di leggere la serie seguendo l'ordine.

Titolo: Quello che non ti ho ancora detto
Autore: Angela D'Angelo
Serie: Trilogia del nemico (#3)
Data Pubblicazione: 14 Febbraio 2016
Casa Editrice: Rizzoli
Collana: You Feel
Mood: Erotico (M/F)
Prezzo: €2.49  
Pagine: 153
Formato: ebook

Certe notti sono l’alba di una vita nuova Roberta Mancini è una biondina tutto pepe, esuberante e spregiudicata. La sua unica regola? “Nessuna responsabilità.” Soprattutto se si tratta di uomini: i suoi amanti devono rigorosamente essere attraenti, prestanti e stupidi, perfetti per relazioni brevi e senza impegno. L’incontro con il bellissimo cestista Fabrizio Boschi sembra rientrare perfettamente nel suo schema, ma l’imprevisto è dietro l’angolo, e dopo una notte di passione tutto andrà rimesso in gioco. Roberta dovrà fare i conti con un passato che ha inciso irrimediabilmente sul suo modo di vivere le relazioni, e per la prima volta nella sua vita non potrà fuggire. Mentre Fabrizio sarà obbligato a farsi carico di questa ragazza impossibile, nei cui occhi legge una richiesta d’aiuto. Perché Roberta vuole essere salvata. Anche se non lo sa.


Cosa ne penso...

Quando si arriva al capitolo conclusivo di una serie, c'è sempre la tremenda curiosità di leggerlo e allo stesso tempo la paura di farlo perché sai che sarà la fine. Mi sono fatta forza, mi sono tuffata nella lettura e non me ne sono pentita
Questa volta sono finita nell'uragano che è appena diventata la vita di Roberta Mancini, la migliore amica di Cristina De Santis, protagonista del primo libro della serie. Questa ragazza è bellissima e anche un bel peperoncino, la sua filosofia di vita prevede di scegliersi amanti che siano belli, prestanti, meglio se non particolarmente intelligenti, ma soprattutto che non vogliano nulla di più di una sola notte! 
Roberta non vuole nessuna responsabilità, finché non incontra Fabrizio Boschi, compagno di squadra e miglior amico di Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma
Dopo essersi girati intorno per un po' di tempo, si trovano ad una festa e, complice l'alcol, tra i due scoppia la passione. Certo non si aspettano che tutto ciò avrà delle conseguenze che cambieranno per sempre le loro vite
Per ovvi motivi non vi dirò cosa accadrà, dovrete scoprirlo da soli, altrimenti vi rovinerei tutto il divertimento. Vi assicuro però che seppur possa sembrare scontato, non lo è affatto e l'autrice ha saputo creare una storia credibile e grazie a questo evento potremo scavare a fondo nelle menti e nelle vite dei due protagonisti.
Riusciranno i due protagonisti a superare le loro difficoltà e raggiungere il lieto fine che si meritano?
L'amore ci coglie quando e nella forma che meno ci aspettiamo!
Roberta e Fabrizio ci fanno capire che non bisogna mai fermarsi all'apparenza, ma bisogna saper guardare oltre. Per molti è più semplice nascondersi dietro ad una facciata, piuttosto che mostrare chi si è realmente e fermarsi alla "maschera" spesso può farci perdere l'occasione di scoprire grandi persone e, come in questo caso, l'amore.
La storia è narrata da entrambi i protagonisti e l'alternanza dei punti di vista ci permette di capire meglio entrambi, tecnica perfetta per una curiosona come me. Assistiamo ad un continuo alternarsi di momenti di passione, dolcezza, pentimento, amore e amicizia. Molte volte avrei voluto dare una padellata in testa a tutti e due, però ora della fine hanno saputo farsi perdonare.
Roberta ha alle spalle un passato davvero pesante e in questo capitolo assistiamo alla sua rinascita. La facciata che mostra al mondo è odiosa, ma nel profondo è una ragazza tremendamente insicura e dolce, che ha bisogno di amore, qualcuno che la metta al primo posto, le dedichi il suo tempo e affetto.
La verità? Voleva sentirsi amata. Sì, proprio così. Voleva diventare oggetto di quel sentimento che le era mancato per tutta la vita. Insomma, la figlia di una puttana non è una persona che conosce davvero l'affetto. Roberta
Ho amato e odiato questo personaggio, ma alla fine con tutte le sue sfumature, risulta essere sicuramente quello che ho apprezzato di più
Fabrizio è uno spettacolo per gli occhi, ma come abbiamo occasione di scoprire nel libro, non è solo questo. Ha la testa sulle spalle e non scappa mai (o quasi) di fronte agli ostacoli che la vita gli impone.
...è perfetto! Era un pò più basso dei suoi compagni, sempre che centottantasette centimetri potessero considerarsi pochi, e più massiccio. Bicipiti e tricipiti erano gonfi al punto da creare percorsi stretti e invitanti tra le colline dei muscoli, le spalle erano dritte e i pettorali così definiti da vedersi chiaramente sotto la stoffa della maglietta. Roberta sapeva che più giù c'era una bella serie da otto di addominali e ancora più sotto era nascosto un Paradiso per donne. (...) E non era finita lì, si disse sollevando lo sguardo sul suo volto. Fabrizio aveva il viso di un angelo. Roberta
Sinceramente sono felice di non aver conosciuto Elisabetta altrimenti sarei entrata direttamente nel libro ad insultarla! Ho invece apprezzato Adele, la mamma di Fabrizio, nonostante all'inizio abbia fatto una brutta impressione, successivamente si è dimostrata una persona umana e dolce.
Complimenti all'autrice che per ben tre volte ha saputo farmi innamorare dei suoi fantastici personaggi, soprattutto quelli maschili, ora però è colpa tua se punto in alto e...ehm...me ne trovi tu uno così? ;)
Quello che non ti ho ancora detto rappresenta la conclusione perfetta per questa bella serie che merita assolutamente di essere letta!


Da leggere

Infuocato


Serie “Trilogia del nemico”
                                     01. A letto col nemico
                                     02. Ogni maledetta volta
                                     03. Quello che non ti ho ancora detto



Booktrailer


Giveaway

a Rafflecopter giveaway
L'autrice

Angela D’Angelo è nata a Napoli. Laureata in Biotecnologie mediche, fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alle fiabe di Andersen. Ha esordito nel settembre 2014 con “Finalmente mio”, un racconto erotico che è stato per oltre un mese ai vertici della classifica Amazon della sua categoria. Nel gennaio 2015 pubblica per Rizzoli Editore, nella collana only digital You Feel, "A letto con il nemico", a cui segue “Ogni maledetta volta”. “Quello che non ti ho ancora detto” è l’ultimo capitolo della “Trilogia del nemico”.

3 commenti:

  1. Ops ogni recensione che leggo mi mette i brividi non è possibile non leggerlo
    condiviso su
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/aYr2kwNe28e
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205929097762385?pnref=story
    https://twitter.com/streghetta6831/status/698871035089842176?lang=it
    https://it.pinterest.com/pin/566609196849814118/

    RispondiElimina
  2. Io e gli YOUFEEL abbiamo un rapporto di ODIO-ODIO-ODIO-AMORE.Però ne parli benissimo :3 Aggiungerò questa serie alla mia wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, però questa serie mi è piaciuta davvero molto! :D

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!