domenica 14 febbraio 2016

Anteprima "Il tempo degli amaranti" di Antonio Mocciola

Buona Domenica ragazz*!
Oggi vi propongo un'anteprima a sorpresa, da ieri è disponibile la versione ebook de Il tempo degli amaranti di Antonio Mocciola targato Milena Edizioni. Per il cartaceo invece dovremo aspettare i primi di Marzo.
La trama è molto intensa ed interessante, cosa ne dite?

Titolo: Il tempo degli amaranti
Autore: Antonio Mocciola
Data pubblicazione: 12 Febbraio 2016 (ebook) - Marzo 2016 (cartaceo)
Casa Editrice: Milena Edizioni
Genere: LGBT
Prezzo: €3.49 (ebook) - 7.40 (cartaceo)
Pagine: 61
Dove comprarlo: Amazon - Milena Edizioni

Alberto e Silvana crescono a Napoli negli anni 50, vicini di casa e legati a doppio filo nella vita e nell'affetto, con la benedizione delle famiglie, fino all'inevitabile matrimonio e alla nascita di due bambini. 
Ma l'inquietudine di Alberto nasce da un pensiero segreto, che esplode nella maturità e prende vita nel momento della morte dell'amata (e castrante) madre: Alberto è attratto dagli uomini. 
Dopo avere vissuto per anni una doppia vita esaltante e tormentata nello stesso tempo, Alberto decide di scrivere una lettera a Silvana, confessandole la propria omosessualità ed il desiderio di fuga, per non sprecare ancora gli anni che restano. Sarà lo stesso Alberto a presentare alla moglie l'uomo che ne prenderà il posto nella casa e nel cuore. 
Gli anni di auto-esilio termineranno quando Alberto, a causa di un grave incidente, sarà operato e salvato proprio dal figlio, nel frattempo divenuto stimato chirurgo, e che darà il via alla riconciliazione con la famiglia intera, a dimostrare la possibilità di un'altra idea di nucleo familiare, meno tradizionale. 
L'amaranto, nella tradizione greca, è l'unico fiore a non appassire mai.



Vi ispira? -

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!