domenica 26 gennaio 2020

Recensione "Prima stagione" di Rj Scott & V.L. Locey


La mia fase "recupero arretrati" procede di gran carriera e questa sera tocca alla recensione di Prima stagione, secondo volume della serie Harrisburg Railers firmata dal duo RJ Scott V.L. Locey.

Titolo: Prima stagione
Titolo originale: First Season
Autore: RJ Scott & V.L. Locey
Serie: Harrisburg Railers (#2)
Data pubblicazione: 8 Ottobre 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Midnight Books
Genere: M/M (Contemporaneo - Sport)
Prezzo: €4.99 (ebook) - €10 (cartaceo)
Pagine: 155
Dove comprarlo: Amazon

Layton vuole il successo, Adler desidera una famiglia. Come può l’amore rendere possibili entrambe le cose?Layton Foxx lavora sodo per ciò che ha realizzato. L’appartamento, la carriera, la possibilità di farsi un nome e lasciare il segno… deve tutto ai sacrifici che ha fatto. Con una tragedia alle spalle, non desidera e non ha bisogno dell’amore. Poi conosce Adler Lockhart, estroversa e sexy ala degli Harrisburg Railers, e di colpo non può sfuggire all’amore nemmeno volendo.A Adler Lockhart ogni cosa è sempre stata servita su un piatto d’argento. Macchine, ville, soldi, la retta nelle migliori università private della Ivy League. L’unica cosa che gli manca sono dei genitori che si prendano cura di lui, o l’amore di un brav’uomo. Poi Layton entra nella sua vita privilegiata e gli mostra come può essere il vero amore.

Cosa ne penso...

Si torna tra le linee dei Railers con Adler Lockhart, ala della squadra, e Layton Foxx, new entry incaricata di gestire il coming out di Ten e Mads nonché le relazioni con il pubblico e i social media.
La vita privilegiata del giocatore di Hockey si scontra con quella fatta di sacrifici e pregiudizi del nuovo arrivato. Come ben sappiamo, non è tutto oro ciò che luccica e Adler vive sì nel lusso, ma in compagnia del fantasma dei genitori sempre troppo impegnati per essere presenti. A Layton non manca l'affetto della famiglia, tuttavia c'è qualcosa che lo tiene lontano da loro e quando il "mistero" viene svelato si chiariscono dubbi e alcuni comportamenti. Quest'ultimo tra l'altro non avrebbe mai pensato di innamorarsi proprio di un gigante che gioca a Hockey, ma il loro destino è scritto nelle stelle e insieme funzionano alla grande.
Le autrici hanno dato vita a due personaggi per cui è impossibile non perdere la testa. Dalla timidezza di Layton alla bocca senza filtri di Adler si giunge presto alla conclusione di avere di fronte a sé due uomini dal cuore puro disposti a tutto per coloro che amano.
Nel corso della narrazione, sempre con doppio punto di vista, vengono affrontati argomenti delicati che assumono un tocco particolarmente realistico grazie all'ottima introspezione dei diretti interessati. Non trattandosi di un tomo da 600 pagine, non possiamo pretendere di veder sviscerati tutti i problemi, sentimenti and co., tuttavia troviamo l'indispensabile per comprendere e apprezzare la vicenda.
La storia d'amore è senz'altro caratterizzata da molta dolcezza, passione e la danza per guadagnarsi la fiducia reciproca tiene incollati fino all'ultima pagina. L'incredibile desiderio di essere amato provato da Adler viene finalmente esaudito da Layton che, a sua volta, grazie all'altro uomo trova la forza di sconfiggere i mostri del passato. I benefici ottenuti dalla loro unione superano di gran lunga tutte le paure e gli ostacoli incontrati lungo il cammino.
Ritroviamo Ten e Mads nonché tutti gli altri Railers e abbiamo così l'occasione di assistere al post coming out della coppia e intuire su chi sarà incentrato il prossimo capitolo. Il sostegno degli amici è fondamentale e permette di affrontare ogni problema sapendo di essere amati e supportati nonostante tutto.
Prima stagione non si contraddistinguerà certo per l'angst, in quanto lo sviluppo degli eventi è piuttosto lineare, però riesce a mantenere salda l'attenzione su di sé grazie all'amore per i protagonisti che scatena nel cuore del lettore.
Da amante degli sport romance non posso che consigliare la lettura di questo romanzo dove ilarità, batticuore e messaggi positivi si concentrano regalando tante emozioni.


That's amore

Caldo

Serie "Harrisburg Railers"
02. Prima stagione
04. Poke Check
05. Last defense
06. Goal line
07. Neutral zone
08. Hat trick
09. Save tha date

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!