venerdì 26 luglio 2019

Review Tour "Ingannata" di Jay Crownover


Concludiamo la settimana con un favoloso Review Tour!
Al centro della scena c'è Ingannata, il nuovo romanzo di Jay Crownover che inaugura la serie Getaway
Siete pronti per fare un giro del selvaggio Wyoming?

Titolo: Ingannata
Titolo originale: Retreat
Autore: Jay Crownover
Serie: Getaway (#1)
Data Pubblicazione: 24 Luglio 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Prezzo: €4.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 280
Dove comprarlo: Amazon

Dopo la rottura con il mio ex ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretto a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi in mezzo alla natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di spingermi oltre i consueti limiti per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure dell’agenzia, per esempio, non si faceva riferimento al fatto che l’uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stato la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, nello zaino non ci sarebbe stato posto per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un’avventura del tutto nuova, ma non mi sarei mai immaginato di dover lottare così… Per tutta la vita sono sempre stata bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c’è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.

Cosa ne penso...

Un viaggio nella natura selvaggia del Wyoming sembra essere la cura perfetta per superare una delusione amorosa. Leora non ne è del tutto convinta, ma non ha il coraggio di di deludere la sua migliore amica. Certo non si sarebbe mai aspettata di trovare ad attenderla una guida super sexy. Se solo Cyrus non fosse così scontroso...
Talvolta per poter risalire bisogna sfidare le proprie paure, mettere in discussione i propri limiti e ritrovare la forza e la fiducia in se stessi. Nessuno ha il potere di distruggerciLeo ha tanta strada da percorrere per capirlo e ritrovare le vecchia sé. Il suo ex l'ha tradita nel peggiore dei modi e si sente stupida per non aver capito prima che razza di mascalzone fosse. L'amore molto spesso ci rende ciechi, ma non ci si può sentire in colpa per aver creduto in un sentimento così importante. Il suo passato non le ha di certo reso le cose semplici, essere stata rifiutata da chi l'ha messa al mondo non l'ha aiutata ad accrescere la propria sicurezza.
Nel percorso alla riscoperta della vera Leora, è affiancata da una best friend con i fiocchi (e attributi) e da un affascinante cowboy determinato a spronarla ad affrontare e superare i propri timori. Chi non desidererebbe avere un Cy tutto per sé?
La love story parte con il piede sbagliato, ma il legame tra Leo e Cy prende pian piano fuoco per poi bruciare di una passione sfrenata. Non mancano le scene piccanti che lasciano ben poco all'immaginazione, ma anche momenti più dolci e romantici.
Ho riscontrato uno stile narrativo meno scorrevole del solito, tuttavia la curiosità sullo sviluppo della storia batte ogni dubbio.
L'ambientazione è di sicuro un punto forte del romanzo e incanta il lettore al punto da fargli desiderare di prenotare un biglietto di sola andata per quella splendida terra.
Gli eventi si sviluppano in modo coerente e intrigante con un pizzico di mistero che aleggia per una buona parte del libro e se la gioca con il protagonista indiscusso, l'amore.
La narrazione è al 100% nelle mani della protagonista femminile e vi trova spazio una buona introspezione del personaggio. Vi godrete e vi innamorerete di Cyrus attraverso i suoi occhi e le sue emozioni.
Il messaggio di rinascita comunicato dall'autrice arriva forte e chiaro al destinatario. La Crownover ha centrato il bersaglio e, anche se non ho apprezzato il modo in cui si è posta nel prologo, è stata presto perdonata.
Non vedo l'ora di tornare nel Wyoming insieme ai prossimi protagonisti che abbiamo già avuto modo di conoscere, Sutton e Emrys ci regaleranno di sicuro altre gioie! 


That's amore

Bollente

Serie “Getaway”
    01. Ingannata
02. Shelter
03. Escape
04. Runaround


Non dimenticate di passare a sbirciare le recensioni delle mie colleghe!




Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!