lunedì 22 luglio 2019

Review Party "Closer" di Corinne Michaels & Melanie Harlow


Apriamo la settimana con un nuovo Review Party che vede come protagonista Closer, romanzo firmato dal duo Corinne Michaels- Melanie Harlow e portato in Italia da Always Publishing.

Titolo: Closer
Titolo originale: Hold you close
Autore: Corinne Michaels & Melanie Harlow
Data Pubblicazione: 11 Luglio 2019
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romance
Prezzo: €5.99 (ebook) - €13.90 (cartaceo)
Pagine: 260
Dove comprarlo: Amazon

Una storia toccante sulla potenza dell’amore. 
Sulla forza del perdono. 
I grandi amori hanno sempre una seconda possibilità. 

Anche a soli diciotto anni, London ha sempre saputo che Ian Chase era la sua anima gemella.Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London Ian era l’unico uomo con cui riusciva a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine di fine anno, Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore. 
Diciassette anni dopo... 
A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. 
Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei figli della sua migliore amica, Sabrina, di cui lei è la madrina. 
Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre. 
Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli della amata Sabrina potranno contare. 
Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi. 
Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore. 
Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare la sfida del dolore e di anni di incomprensioni?

Cosa ne penso...

Amore, odio e poi di nuovo amore (forse).
Dopo un'illusione durata una notte, London è stata brutalmente scaricata da Ian, il fratello della sua migliore amica nonché suo Principe Azzurro. L'astio nei suoi confronti resiste da ben diciassette anni, ma un tragico evento li costringe ora a dover collaborare.
Sarà forse arrivato il momento di porre fine alla guerra e risolvere i vecchi rancori?
Il romanzo parte proprio con un veloce flashback che ci permette di vedere con i nostri occhi ciò che tempo prima ha irrimediabilmente rovinato il loro rapporto e subito dopo si entra nel vivo della storia attraverso il doppio punto di vista dei due protagonisti.
La loro vita viene completamente sconvolta da un grave incidente e si ritrovano così a dover crescere insieme i tre nipoti. L'impatto psicologico della tragedia è notevole e colpisce ogni personaggio in modo differente. Il dolore per la perdita subita viene sempre tenuto in considerazione, ma la ripresa psicologica è rilegata in un esiguo lasso di tempo. 
Mi aspettavo che il romanzo fosse più concentrato su questo aspetto, invece al centro della scena c'è più che altro il rapporto amoroso tra i due, dando l'impressione che fosse solo il pretesto per far ricongiungere Ian e London. Magari l'intento delle autrici era proprio quello di non risultare tragiche e mantenere una sorta di "leggerezza", ma un evento così grosso non può essere messo così facilmente in secondo piano e in alcuni momenti mi è sembrato sbagliato che si concentrassero su cose banali.
Questa ovviamente è una mia impressione, una sensazione che non sono riuscita a ignorare. Forse una tempistica più ampia avrebbe scansato questo "problema". 
Il messaggio trasmesso dal libro arriva comunque forte e chiaro. La vicinanza, il supporto reciproco, il famoso fronte unito possono davvero fare la differenza e aiutare a superare ostacoli che apparivano insormontabili. 
L'amore in tutte le sue forme è al centro della scena in quanto soluzione al dolore, la medicina di ogni maleQuando i sentimenti sono impossibili da cancellare, allora vale la pena superare la propria paura di soffrire di nuovo e dare una seconda possibilità. Se il cuore comanda, perché non ascoltarlo? 
Numerosi sono i momenti toccanti che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. Chi non ha perso qualcuno di importante nel corso della propria vita? La autrici hanno saputo toccare le corde giuste e farci immedesimare nella storia.
La love story è complicata, dovendo passare in continuazione dall'amore all'odio e viceversa, ma tra episodi divertenti, focosi e romantici si vive sulla propria pelle un amore assoluto che il tempo e rancore non hanno scalfitoLa loro relazione è intensa, movimentata e caliente. Sì, perché Ian sa davvero il fatto suo sotto le lenzuola (e non solo).
Closer non vede però solo Ian e London come protagonisti, ma anche tre ragazzini speciali che colorano le loro giornate e li mettono di fronte a nuove sfide da affrontare giorno dopo giorno.
L'epilogo sarà anche prevedibile, ma come si raggiunge è un bellissimo viaggio e gli ultimi capitoli mi hanno scaldato il cuore.
Non avevo ancora letto nulla di queste autrici e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Spero di poter leggere altre opere di questo duo e di sicuro la Always Pub ci farà presto felici regalandoci Tutto l'amore che voglio della Michaels (piccolo spoiler rivelato nelle ultime pagine del romanzo in oggetto).   

That's amore

Bollente

Ringrazio la Casa Editrice Always Publishing per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!