giovedì 21 dicembre 2017

Recensione in anteprima "Lilian Grey e il Natale dimenticato" di Francesca Preziosi


Iniziano le feste e tornano anche le mie recensioni, preparatevi ad essere sommersi!
Oggi vi lascio il mio pensiero sulla novella Lilian Grey e il Natale dimenticato di Francesca Preziosi, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi.
Non vedevo l'ora di ritrovare Elliott e Jared, e sono stata più che accontentata, un bellissimo regalo di Natale.

Titolo: Lilian Grey e il Natale dimenticato 
Autore: Francesca Preziosi 
Serie: Un nuovo inizio (#2.5)
Data di pubblicazione: 20 Dicembre 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: € 1,99 
Formato: ebook
Pagine: 70 circa
Dove comprarlo: Amazon

Una novella da “Sfumature di noi” 


È già trascorso un anno dal giorno in cui Elliott ha aperto la porta di casa e ha incontrato Jared. Un anno felice e ricco di nuove conquiste. E intanto è arrivato Natale. Il tempo dei doni, dei bilanci e dei progetti per il futuro. Il momento dell’anno in cui il calore della famiglia si fa più avvolgente e rende ogni cosa più dolce. 
Quel calore familiare Elliott lo conosce bene e si rammarica che Jared non riesca più a sperimentarlo. Ma come può biasimare il suo uomo perché continua a sottrarsi al giudizio dei suoi familiari quando lui per primo non trova il coraggio di confessare il desiderio che da un po’ di tempo a questa parte gli riempie il cuore? 
Ciò che non osa dire direttamente Elliott prova a trasmetterlo con la sua scrittura. L’ultimo di libro di Lilian Grey è arrivato alla stesura finale e le sue avventure, questa volta, sono più che mai ispirate alla vita reale. 
Ma la realtà, si sa, è più sorprendente dei libri e forse Jared non ha più bisogno di una corazza dietro cui nascondersi. 
Elliott imparerà presto che sul serio a Natale i sogni si avverano e riceverà il regalo più speciale di tutti.

Cosa ne penso...

Aprite le vostre menti e andate oltre cover e trama. Questa novella è più di quello che sembra e cela una storia nella storia: ritroviamo la coppia Elliott-Jared, ma sperimentiamo anche un'avventura della mitica Lilian Grey, il personaggio di carta creato da Ell in onore della nipotina in Sfumature di noiCuriosità inserita nella narrazione in un modo scaltro e originale, il lettore si trova così ad essere occupato e incuriosito su due fronti
Questa volta il narratore ufficiale è Elliott e finalmente ci è concesso il privilegio di sbirciare nella sua mente, conoscerlo meglio e scoprire i suoi segreti più profondi: desideri, timori e speranze sono a nostra completa disposizione.
In questo momento della sua vita la preoccupazione più grande riguarda la sua difficoltà nel nascondere la loro relazione al mondo. Jared non si è ancora dichiarato alla propria famiglia e ciò rappresenta un ostacolo ingombrante nella loro vita.
Volevo conoscere i suoi genitori, sua sorella e fratello, lo desideravo tantissimo, ma più di tutto avevo bisogno di sapere che lui era orgoglioso di noi e di ciò che eravamo. Così orgoglioso da volerlo gridare al mondo, rivendicando il nostro amore davanti a tutti senza più nascondersi. Elliott
Il coming out è un argomento fondamentale in questo nuovo capitolo e non mancano sorprese, momenti emozionanti e qualche piccola sofferenza.
Ciò che contraddistingue la novella è senza alcun dubbio l'originalità. Non si può non apprezzare la costruzione particolare della storia e il contenuto di qualità.
L'autrice riesce sempre a scegliere le parole giuste che arrivano dritte al cuore e parla di dolcezza e romanticismo senza essere stucchevole.
Amavo il Jared che avevo conosciuto, quello che avevo accolto nella mia vita e che avevo imparato ad adorare in ogni sua sfumatura imperfetta. Elliott
Ci sono momenti da batticuore e in cui lo stomaco è inondato di farfalle, si verificano eventi che aspettavamo da tempo, e tutto in poche pagine caratterizzate da un mix di emozioni perfettamente bilanciato.
Lilian Grey e il Natale dimenticato è un tassello importantissimo per la storia della coppia e per lo sviluppo della serie.
I due protagonisti mi erano mancati molto e mi è sembrato di tornare a casa. C'è anche un piccolo exploit hot che movimenta in modo piacevole la vicenda, insomma non manca proprio nulla.
Ho apprezzato molto Lilian Grey, un personaggio efficace a cui viene data vita seguendo un ottimo filo logico e nata sicuramente da una buona inventiva. I messaggi positivi di cui si fa messaggera fanno sperare in un mondo migliore, dove amicizia, amore e famiglia sono i valori fondamentali. 
Un altro colpo vincente per questa autrice che ci mostra anche un nuovo lato di sé, un altro talento che dovrebbe prendere in considerazione e sviluppare. Cosa ne dici di prendere spunto da Elliott e darti anche tu alla stesura di storie per bambini? Prima però dedicati al terzo libro altrimenti sarai perseguitata senza pace ;) 

Emozionante

Caldo

Serie "Un nuovo inizio" 
01. Mi fido di te
1.5 Tornare a casa
2.5 Lilian Grey e il Natale dimenticato
03. Un passo alla volta (prossimamente)


Estratto

   Jared scivolò un po’ più vicino e mi prese fra le braccia. I suoi caldi occhi neri, adesso, cercavano i miei. Quando i nostri sguardi si agganciarono, mi trovai improvvisamente ad arrossire. 
   «Ti stai chiedendo dove è finito il tuo di regalo, vero?» 
Mi morsi il labbro inferiore. «Beh, un po’ sì», ammisi. Sapevo di somigliare a un bimbo imbronciato, ma quello era un momento tutto nostro, c’eravamo solo io e lui, e mi permisi di lasciarmi andare. 
   Jared mi diede un bacio leggero, casto, a fior di labbra. Così diverso rispetto a quello che mi aveva dato solo poco prima, quando aveva reclamato la mia bocca schiacciandomi contro la porta di casa. Mi piacevano entrambi però, perché nella pressione incerta delle sue labbra, nel calore del suo respiro e nel battito accelerato del suo cuore, potevo percepire che stava per dirmi qualcosa. Qualcosa di importante. Era da parecchi giorni che lo vedevo diverso, e morivo dalla voglia di sapere cosa stava architettando. Forse una vacanza a sorpresa, magari in Europa?

4 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!