venerdì 15 dicembre 2017

Anteprima "Falò" di Amy Lane

Torna Amy Lane con il nuovo romanzo intitolato Falò, disponibile dal 9 Gennaio 2018 grazie a Dreamspinner Press.
Questo libro stuzzica la mia curiosità già da un po' e sono felicissima di poterlo finalmente leggere. Scommetto che sarà emozionante come ogni libro di questa autrice e la cover mi fa pensare che non saremo salvi dal provare un pizzico di sofferenza.
Facciamo partire il conto alla rovescia?

Titolo: Falò
Titolo originale: Bonfires
Autore: Amy Lane
Data pubblicazione: 9 Gennaio 2018
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Valentina Andreose
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €-- / $6.99 5.24 (-25%)
Formato: ebook
Pagine: 265
Dove comprarlo: Dreamspinner

Sono trascorsi dieci anni da quando il vicesceriffo Aaron George, rimasto vedovo, si è trasferito a Colton per far crescere i figli in una cittadina sicura. Tra i membri della comunità, ha conosciuto il professor Larkin, detto Larx, un allegro e divertente insegnante di scienze e allenatore di atletica delle superiori. La promozione a preside ha costretto però l’insegnante a rinunciare agli allenamenti e a correre da solo su una strada pericolosa. Aaron, che fino a quel momento ha sempre e solo dedicato la sua vita ai figli, si scopre improvvisamente preoccupato per quell’uomo e distratto dal suo petto nudo e luccicante di sudore. 
Anche Larx vive per le figlie e i suoi studenti. Non è pronto a farsi ammaliare da Aaron, ma quando quest’ultimo si offre di correre con lui, inizia ad apprezzare la fermezza e l’umorismo del vicesceriffo. Inoltre hanno le stesse priorità: innanzitutto i figli, poi il lavoro, e i propri interessi tristemente all’ultimo posto. 
Basta però un bacio a trasformare due uomini sulla soglia dei cinquant’anni in due adolescenti innamorati, nonostante le responsabilità di cui devono farsi carico. Poi un atto di violenza minaccia di soffocare sul nascere la loro relazione. Saranno quelle responsabilità a svolgere un ruolo fondamentale nell’impedire alla città di esplodere. E quando la situazione raggiungerà il punto critico, la loro nuova famiglia appena formata potrebbe essere proprio ciò che impedisce al mondo che li circonda di crollare.


Intrigante, vero? -

4 commenti:

  1. Sembra davvero moooolto intrigante e assolutamente da leggere. Grazie! 😉

    RispondiElimina
  2. Bello il libro, mi è piaciuto leggere una storia con protagonisti maturi. La parte giallo-suspense è più sviluppata di quanto pensasi, si sviluppa parallelamente alla relazione dei protagonisti, ma è ben integrata e ben fatta. Quello che mi piace è che oltre Aaron e Larx, ci sono figli, colleghi, studenti e vari personaggi che arricchiscono la storia. In realtà ci sarebbero un paio di coppie che meriterebbero un approfondimento.
    Il libro mi è piaciuto, nonostante mi siano venute le palpitazioni in alcuni momenti, è una storia ricca di sfaccettature. I protagonisti sono dolci ma con i piedi per terra, hanno un passato e presso decisioni per il bene dei figli, sono una bella coppia.

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!