sabato 1 aprile 2017

"M/M e Dintorni" intervista... Charlie Cochet


Finalmente posso svelarvi la sorpresa che sto ormai preparando da qualche mesetto! A Gennaio ho avuto il grande onore di intervistare Charlie Cochet, autrice della famosa serie THIRDS edita Triskell Rainbow e della novità intitolata Amore in opposizione per Dreamspinner Press, e non vedevo l'ora di rendervi partecipi della nostra chiacchierata.
Ma non è finita qui perché in fondo all'articolo vi aspetta una splendida notizia e fossi non voi non me la lascerei sfuggire!


Ciao Charlie, benvenuta su “M/M e dintorni”, è un grande onore ospitarti nel mio blog. Hai conquistato il cuore degli italiani con la serie THIRDS, ma per scaldare un po’ la situazione, cosa ne dici di raccontarci qualcosa in più su di te? Svelaci qualcosa di curioso su te stessa!
Ciao, grazie per avermi invitato! Sono Charlie Cochet e scrivo di tutto, dal paranormal romance a quello storico. Sono anche un’artista e adoro creare opere d’arte riguardanti i miei personaggi appena ne ho la possibilità. Vivo per il caffè e amo la musica.

Come nasce la tua passione per l’arte dello scrivere e quali sono le tue fonti d’ispirazione?
Scrivo sin da quando sono piccola, disegnavo i miei personaggi e mi inventavo storie su di loro. Ho iniziato il mio primo romanzo quando ero al liceo, e anche se ho un diploma in Arte ho sempre continuato a scrivere. Mi piaceva tantissimo leggere e mentre frequentavo la scuola divoravo un libro dopo l’altro, i miei preferiti erano i romance e le fiction sul crimine/mistero/suspense. Mi sono trasferita a Londra dopo la laurea e ho ricominciato a scrivere. Qualche anno dopo ho deciso che era arrivato il momento di provare a pubblicare quello che avevo scritto. Nel 2012 quel sogno è diventato realtà.

C’è un genere in particolare di cui preferisci scrivere?
Mi piace scrivere tutti i generi. Per me è più importante la storia che il genere però amo molto dedicarmi al paranormal, all'urban fantasy e al fantasy, con una buona dose di romance all'interno ovviamente.

Il mese di Aprile vede la pubblicazione italiana di ben due tuoi libri. Grazie a Triskell Edizioni potremo finalmente leggere “Quando tutto crolla” e, lasciatelo dire, con il finale di “Verso la rovina” hai attentato alla vita di molti lettori. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo capitolo? Puoi farci qualche piccola anticipazione?
Quando tutto crolla rappresenta sicuramente un grande punto di svolta nella storia tra Dex e Sloane. I primi tre libri sono stati costruiti intorno a questo. Fino ad ora Dex è stato quello che ha dato di più, è pazzo di Sloane, ma Sloane è sempre stato così riservato ed esitante. Vederemo anche un altro lato di Dexter J. Daley, un lato oscuro. Avrà comunque il suo senso dell’umorismo, ma dopo quello che è successo in Verso la rovina, Dex deve assicurarsi che non accada più. È determinato a proteggere chi ama, a qualsiasi costo.

L’altro romanzo Amore in opposizione uscirà per Dreamspinner Press ed è una novità assoluta, cosa ne dici di fare una breve presentazione per i lettori italiani?
Amore in opposizione è un breve e dolce romance Sci-Fi che narra la storia di uno stagista americano che lavora ad un progetto top secret per un’istituzione scientifica a New London. È ambientato nel futuro e si sviluppa intorno al personaggio di Kelly Sutton, il nostro dolce, e in qualche modo scomodo, stagista e della spaventosa verità che scopre sul suo progetto. Ad un certo punto Kelly deve fare una scelta: ignorare quello che ha visto e quello che sente nel suo cuore, o rischiare tutto, compresa la sua vita.

Tra i libri che hai scritto, quale hai amato di più e perché?
Amo tutti i libri che ho scritto, ma sceglierò Costi quel che costi (THIRDS #1), dato che è il primo libro sui THIRDS, dove conosciamo Dex e tutto il resto del team. Mi sono divertita tantissimo a creare il personaggio di Dex, più di chiunque altro personaggio io abbia inventato. Anche Smoke & Mirrors (THIRDS #7) è tra i miei preferiti perché è quello in cui Dex e Sloane vivono la loro relazione. Semplicemente amo scrivere di loro due insieme.

I THIIRDS hanno avuto un enorme successo, secondo te quali sono le caratteristiche che l’hanno permesso?
Mai mi sarei aspettata che la serie THIRDS diventasse quello che è oggi, è stata un’esperienza pazzesca! Volevo scrivere una serie sui mutaforma diversa dalle altre, una dove la ragione alla base della mutazione fosse più scientifica. Volevo rompere gli schemi e provare qualcosa di nuovo. Penso che Dex abbia avuto un ruolo importante nel successo della serie, è il cuore dei THIRDS. Senza di lui non credo sarebbe stato così divertente. Il suo senso dell'umorismo, il suo cuore e la sua capacità di creare caos ovunque vada hanno contribuito nel rendere la serie quella che è.

Io sono follemente innamorata di Dex, la sua positività e la sua ironia sono disarmanti. Per dare vita a questo personaggio ti sei ispirata a qualcuno esistente nella realtà o è tutta opera della tua immaginazione?
Dex è stato il primo personaggio a "far la sua comparsa" quando stavo progettando la serie. È praticamente apparso nella sua completezza, in tutta la sua gloria da orsetto gommoso. Sapeva chi era veramente sin dall'inizio. La maggior parte delle sue caratteristiche, come l'essere simpatico o forse sarebbe meglio dire spaventoso, derivano da me. I miei amici mi prendono sempre in giro e dicono cose del tipo: “Caspita, mi chiedo proprio da dove Dex tiri fuori certe cose”. Siamo entrambi ossessionati dal caffè, amiamo il rock classico, la musica e film anni ottanta (siamo entrambi cresciuti in quel periodo), abbiamo lo stesso senso dell’umorismo e siamo entrambi sempre molto allegri e rilassati quando c’è il bel tempo, cosa che non accade spesso. Ovviamente, io non sono neanche lontanamente pazza quanto Dex. Ci sono così tante caratteristiche di lui che ammiro, come ad esempio il suo coraggio, la sua capacità di rialzarsi ogni volta, il suo profondo senso di giustizia e la sua determinazione. Se vuole fare qualcosa, niente e nessuno lo potrà fermare. Non è perfetto, ma è un bravo ragazzo che cerca sempre di fare la cosa giusta.

Vuoi svelarci un segreto su Dex e Sloane?
Hm, questa è difficile. Non voglio spoilerare nulla sui libri in arrivo. Diciamo solo che il “vissero per sempre felici e contenti” non rappresenta la fine per questa coppia. Come nella vita reale, la storia non finisce con il “Ti amo”, infatti per Dex e Sloane è solo l’inizio.

Qual è la scena che hai amato di più scrivere e quella che ti ha fatto più soffrire?
Ho amato scrivere tantissime scene, ma alcune delle mie preferite sono quelle in cui Dex fa impazzire Sloane o Ash, come nella scena del karaoke al Dekatria, o quella del pupazzo di leone nel primo libro. Le scene più difficili da scrivere sono state quelle del settimo libro, perché è quello più difficile a livello emotivo per Dex, il quale è costretto ad affrontare il suo passato, inclusa la perdita dei suoi genitori. Quelle scene sono state davvero strazianti per me. Per una in particolare ho dovuto smettere di scrivere e ritornarci successivamente perché se non lo avessi fatto avrei iniziato a singhiozzare.

Quanti libri comporranno la serie? Hai già in mente una fine o per ora possiamo tirare un sospiro di sollievo?
La serie principale dei THIRDS sarà composta da 10 libri. Il nono volume, che è quello su Seb e Hudson, uscirà alla fine di Aprile in lingua inglese. Devo scrivere il decimo capito, ma non sarà la fine per Dex e la crew. Avremo qualche spin-off, come quello su Austen e Zach, e poi inizieremo con una nuova serie che seguirà le avventure di Dex e Sloane con il resto del team e qualche new entry. I libri in lingua inglese saranno rilasciati nel 2018. Non voglio dire troppo sulla nuova serie per evitare gli spoiler, ma i lettori capiranno di più alla fine di Smoke & Mirrors, il 7° libro. Quindi non preoccupatevi, i ragazzi non vanno da nessuna parte!

Se tu vivessi nel mondo dei Thirds, quale personaggio saresti? Spiegaci brevemente perché.
Hm, anche questa è complicata. Penso che mi piacerebbe essere un agente di ricognizione per l’Unità Alpha. Avrei l'occasione di lavorare con la Destructive Delta, ma non verrei trascinata nelle loro cose folli. In più mi piacerebbe avere il mio Teriano personale ;)

Ti aspettavi un riscontro così positivo in Italia? Prossimamente arriveranno altri tuoi romanzi?
Non ne avevo idea ed è semplicemente fantastico! Si prova sempre un po' di timore quando i libri vengono tradotti in altre lingue, specialmente un libro che ha tantissimi riferimenti alla cultura americana, come musica, film o anche battute o modi di dire che probabilmente non posso essere tradotti, ma è in questi casi che un buon traduttore fa la differenza. Triskell Edizioni e Chiara Seri hanno fatto davvero un ottimo lavoro. 
I libri dal 5 al 7 saranno pubblicati dalla favolosa Triskell Edizioni quindi li vedrete sicuramente tradotti in italiano. In inglese ci sono tutti gli altri romanzi della serie THIRDS, i libri della serie Soldati Hearts e una serie contemporanea che ho già pianificato e che sarà molto divertente. I lettori possono trovare informazioni sui libri a cui sto lavorando e che ho in programma di iniziare qui: http://www.charliecochet.com/work-in-progress/ . Questi sono titoli che usciranno in inglese, ma ho anche una pagina in cui ci sono quelli che verranno tradotti e pubblicati in altre lingue qui: http://www.charliecochet.com/translation. Prometto di tenere aggiornato il sito man mano che scoprirò i titoli che verranno pubblicati o messi sotto contratto per la traduzione.

Ultima piccola richiesta, giuro! Ti va di lasciare un messaggio per i tuoi fan?
Vorrei solo ringraziarvi per tutto l’amore e il supporto che avete dimostrato per i ragazzi e per tutta la serie. Sono così felice e onorata. Siete un’ispirazione per me. Grazie davvero.

Ti ringrazio con tutto il cuore per la tua disponibilità, un grosso in bocca al lupo per i tuoi prossimi romanzi, e spero che tu possa tornare presto a trovarci.
Grazie mille, è stato un piacere per me essere qui e verrò sicuramente a trovarvi di nuovo!

Ringrazio calorosamente la mia amica Jessica P., Emanuela e Federica per avermi aiutata con le traduzioni.



Il libro dei THIRDS intitolato Quando tutto crolla uscirà il 10 Aprile 2017 e proprio quel giorno Triskell Edizioni organizzerà una chat con l'autrice per festeggiare l'evento!
Per ulteriori aggiornamenti tenete d'occhio la loro pagina ufficiale (QUI).


Recap pubblicazioni italiane
(Cliccando sulle cover troverete le mie recensioni SPOILER FREE)

  


ATTENZIONE !
L'intero contenuto di questo articolo è un'esclusiva del blog 
M/M e Dintorni, l'altro lato del romance
Qualsiasi informazione riportata al di fuori di esso deve essere obbligatoriamente correlata alla citazione dello stesso. 


- Felici di questa sorpresa? -

12 commenti:

  1. Ti stra-amo quando mi fai 'ste cose! <3 Sei mitica! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avresti apprezzato!!! Ci avrei messo la mano sul fuoco, anzi... tutte e due xD Baci

      Elimina
  2. Bellisima intervista, ricca di gustose novità! Charlie Cochet è una grande caratterizzatrice, i suoi personaggi sono fantastici! *___*

    RispondiElimina
  3. Brava brava! E bellissima intervista, ciccia!

    RispondiElimina
  4. Bellissima intervista! Amo anch'io questa autrice e leggendo le sue risposte ho scoperto cose interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam, sono felice di esserti stata d'aiuto ^^

      Elimina
  5. Accidenti, che bella sorpresa! Finalmente potro' leggere un nuovo capitolo di Dex & Sloane <3

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa spero che arrivino tutti i suoi libri sono innamorata di questi scrittrice

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!