martedì 22 marzo 2016

Teaser Tuesdays #11


Teaser Tuesdays è la rubrica del Martedì ideata dal blog Should be reading. E' un'opportunità che ci permette di condividere piccoli estratti del libro che stiamo leggendo con gli altri lettori ed è aperta a qualsiasi genere letterario quindi....sbizzarritevi!

Tutti possono partecipare, basta seguire le seguenti regole:
- Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
- Condividi un piccolo estratto di quella pagina (ATTENZIONE a non includere SPOILER!)
- Scrivi Titolo e Autore in modo che gli altri partecipanti possano aggiungere il libro in questione alla loro wishlist! 

Il mio Teaser...

Eccomi qui pronta a condividere un piccolo estratto del libro che sto leggendo in questo momento. Ho appena intrapreso la lettura di L'autunno nel cuore di Alex Kidwell, prossima uscita targata Triskell Edizioni e della quale potete trovare tutte le informazioni cliccando sulla cover qui sotto.
I commenti di coloro che hanno letto questo libro in lingua sono promettenti e spero di innamorarmene anche io!


Non era che non volessi stare lì. Davvero, il bar non era uno di quei posti orridi con la musica martellante e le cameriere vestite di uno straccetto striminzito utile solo a mettere in bella mostra seni e fondoschiena a beneficio della disperata moltitudine di single che filtrava dalle porte di vetro istoriato. 
No, qui si trattava di una morte più ricercata. L'arredamento artisticamente minimalista, i dipinti astratti che non significavano nulla, le luci tenui, il legno lucido del bancone, ciascuno di quegli elementi si abbinava all'altro in maniera incomprensibile. Come se qualcuno una volta, avesse visto in sogno, mentre era fatto, l'immagine di una cosa che desiderava moltissimo e poi avesse cercato di riprodurla da sobrio. Ma, alla fin fine, non era neppure il modo peggiore di trascorrere una serata. E, in ogni caso, Tracy non mi avrebbe mai perdonato se non ci avessi almeno provato. A quanto pareva 'trasudavo solitudine', qualunque cosa ciò significasse. 
Di conseguenza, la mia migliore, nonché neo sposata, amica si era incaricata dell'arduo compito di trovarmi un uomo. Perché tutti quelli che si accasavano finivano col diventare dei sensali rompiscatole? Mi sentivo quasi una comparsa de Il violinista sul tetto. Ti piacerà, Quinn. Te lo assicuro. È proprio ciò di cui hai bisogno. E cosa sarebbe, di grazia, ciò di cui ho bisogno? Cose tipo respirare. Passeggiare. Parlare. Credimi, sarà divertente. Sarei stato pronto a scommettere che Custer aveva promesso le stesse cose ai suoi uomini. «Andiamo ragazzi, un'ultima battaglia. Sarà divertente.»


- Non fate i pigroni, aspetto i vostri estratti! -

6 commenti:

  1. Ti lascio quello che ho pubblicato oggi nel mio stato su Goodreads! :D

    "You let that boy mark you?" he sneered.
    Oh, of course this was a jealousy thing.
    "Yeah," I said, deliberately, leaning forward on the horse's ne. "I did. I felt like I needed more. One tattoo just wasn't doing it for me."

    — Shooting Scars by Karina Halle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato questo libro nel tuo WWW e mi ispira un sacco! Spero di leggere presto la tua recensione :D

      Elimina
    2. Il secondo si sta rivelando ancora più bello del primo! Respiro aria o di 5.5 o di 6 stelline ♥

      Elimina
    3. Caspita!!! Peccato che io legga solo libri in italiano :/ Solita sfiga!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!