venerdì 5 febbraio 2016

Recensione in anteprima "Cercami" di L.A. Witt

Buongiorno ragazz*,
ieri vi ho parlato di Credimi di L.A. Witt, secondo capitolo della serie Coprimi e oggi, in occasione della sua uscita, vi lascio il mio parere sul terzo e ultimo libro Cercami, che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima per voi grazie a Triskell Edizioni.
Aspettavo da tempo di poter finire questa serie e finalmente sono stata accontentata. 
Ripeto anche qui, consiglio di non affrontare la lettura di questo libro come standalone perché trovereste grossi spoiler che vi rovinerebbero tutta la storia e capireste ben poco.
Stesso discorso vale per questa recensione, come sempre evito spoiler sul libro in questione, ma non prometto nulla per quanto riguarda i precedenti ;)

Titolo: Cercami
Titolo originale: Search me
Autore: L.A. Witt
Serie: Coprimi (#3)
Data pubblicazione: 5 Febbraio 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Viola Lodato
Genere: M/M (Contemporaneo/Suspense)
Prezzo: €3.49 (ebook) - €7.52 (cartaceo su Amazon)
Pagine: 101
Dove comprarlo: Amazon - Triskell

All’inizio, il Detective Andrew Carmichael e il paramedico Nick Swain sono riusciti a salvarsi per un soffio da uno stalker delirante. Adesso, mesi dopo, le cicatrici fisiche non sono guarite del tutto, e neanche quelle emotive. Il senso di colpa e il risentimento persistenti minacciano di fare a pezzi la loro relazione, ma Andrew non è pronto ad arrendersi. Ha quasi perso Nick una volta, e non è disposto a rinunciare a lui senza combattere. In un ultimo, disperato tentativo per restare insieme, Andrew suggerisce di passare un weekend fuori, ma c’è abbastanza tempo per trovare un motivo per tenere viva la loro relazione? O è arrivato il momento di lasciare che Nick se ne vada?


Cosa ne penso...

Alla fine di Coprimi abbiamo lasciato Andrew e Nick felici e contenti nonostante le ferite riportate durante la loro ultima disavventura, mai ci saremmo però aspettati di trovarli in crisi in Credimi. Ancor peggiore è la situazione nella quale li ritroviamo all'inizio di quest'ultimo libro.
Forse uno di quei giorni avrei imparato come dormire sul divano senza sputtanarmi il braccio. Magari girandomi dall'altra parte o qualcosa del genere. D'altra parte, sarebbe stata una questione irrilevante se solo mi fossi alzato e me ne fossi rimasto in camera da letto, ma non potevo. Non in quel momento. Non riuscivo a dormire lì perché Nick se ne era andato. Ero abituato a passare le notti senza di lui, ma quello era diverso. (...) Se ne era andato davvero. (...) Non aveva ancora deciso se era una cosa permanente, ma io non lo sentivo temporaneo. Andrew
Da qualche tempo la coppia ha dei problemi, i sensi di colpa li stanno logorando sempre più e ciò che ci va di mezzo è il loro rapporto. Andrew però è convinto che tutto si possa risolvere e per questo motivo non si da per vinto. Provano molte volte a parlarne, la maggior parte delle quali finiscono però per litigare.
«Per quanto ancora dobbiamo andare avanti così prima di renderci conto che siamo più tristi di quanto siamo felici?» «Voglio capire come mai siamo più tristi che felici. Non voglio perderti, Nick.» Sono spaventato a morte che sia già successo. (...) «Voglio che funzionino. Lo voglio davvero. È solo che siamo stati lontani milioni di miglia per così tanto tempo che riesco a malapena a ricordare com'era prima.» Sussultai. «Allora come possiamo tornare a com'era prima?» «Se lo sapessi, lo direi,» sbottò. Sollevai una mano. Sforzandomi di mantenere il tono di voce uniforme, dissi: «Va bene hai ragione. Ma forse dobbiamo capirlo. Insieme.» Si massaggiò il retro del collo e sospirò. «Il punto è che non sono sicuro che sia questione di voler far funzionare le cose. Si tratta di capire se quel treno è partito o meno tanto, tanto tempo fa, e noi dobbiamo solo accettarlo.» Andrew
Andrew propone quindi di fuggire per un pò dalla città e dallo stress, facendo una piccola vacanza insieme in modo da ragionare meglio sulla situazione e decidere cosa fare del loro futuro.
In un cottage di montagna, i due uomini ai ferri corti dovranno capire se vale davvero la pena di lottare per la loro storia d'amore. Riuscirà Andrew ad avere indietro il suo amato Nick o quest'ultimo se ne andrà per sempre?

Ho amato i primi due libri della serie, mi aspettavo grandi cose da questo terzo capitolo, ma devo ammettere si esserne rimasta un pochino delusa. La storia è come sempre scritta e costruita bene, però non mi ha trasmesso molto.

Mi è sembrata una forzatura, dopo aver rivisto i protagonisti in Credimi, era inevitabile dover affrontare di nuovo la loro storia per mettere i puntini sulle i, però a mio parere questo libro si sarebbe potuto evitare dal principio
Il primo era già abbastanza esaustivo, sarà che quando si riprendono in mano storie che sono piaciute molto, troppo spesso la delusione è dietro l'angolo. Ovviamente questa è una considerazione personale e non toglie il fatto che il libro sia piacevole, ma non eccezionale come gli altri.
Cercami è molto riflessivo, non c'è azione, si focalizza interamente sulla risoluzione (o meno) dei problemi di coppia di Nick e Andrew. 
Da quando si sono conosciuti hanno avuto poco tempo da dedicare alla loro storia d'amore, ne hanno passate di tutti i colori e l'ultima loro "avventura" li ha lasciati a dover fare i conti con molte ferite, sia fisiche che mentali e ciò che rischia più di tutto è la loro relazione
L'autrice attraverso il POV di Andrew ci permette di essere testimoni del percorso che i due uomini stanno affrontando e durante il quale vengono messe completamente a nudo le loro emozioni, la loro paure e i loro pensieri più profondi
Nonostante abbia trovato qualche ripetizione, la storia funziona e l'ho trovata una lettura piacevole

Piacevole

Bollente


Serie "Coprimi"

                                                01. Coprimi 
                                                02. Credimi
                                                03. Cercami

3 commenti:

  1. Gaietta mia...perdonami la latitanza.....sto leggendo a rilento questo lo appena finito! Adoro l. A. Witt quasi tutti i suoi libri li ho adorati! Tranne qualcuno ha ordinato pizza. ...quello mi ha deluso....ma parliamo di cercami! Dunque troppo breve!!! Ma lo adoro!!!! Mi sarebbe piaciuto vedere il pensiero di entrambi i protagonisti....ma mi accontento! Adoro come ha sviluppato la storia e adoro la piega psicologica dei personaggi!!!!!
    Insomma bello....e le scene di sesso???? Oh mannaggia....leggetelo!!! Bello mi è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco forse avrei levato qualche scena di sesso e avrei preferito qualche approfondimento in più ;)

      Elimina
    2. Noooooooooooo togliere le scene di sesso noooooooooooo ma più approfondimenti si

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!