lunedì 21 ottobre 2019

Recensione "Cambio di linea" di RJ Scott & V.L. Locey


All'incontro con RJ Scott al RARE Roma 2019 non ho saputo resistere al richiamo dei giocatori di Hockey e mi sono portata a casa il cartaceo autografato di Cambio di linea
Con grande piacere vi lascio quindi la mia recensione di questo sport-romance scritto a quattro mani da RJ Scott e V.L. Locey.

Titolo: Cambio di linea
Titolo originale: Changing lines
Autore: RJ Scott & V.L. Locey
Serie: Harrisburg Railers (#1)
Data pubblicazione: 15 Aprile 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Midnight Books
Genere: M/M (Sport)
Prezzo: €4.99 (ebook)
Pagine: 214
Dove comprarlo: Amazon

Tennant riuscirà a dimostrare a Jared che l’età è solo un numero e che è l’amore tutto ciò che conta? 
I fratelli Rowe sono famosi assi dell’hockey, ma il più giovane dei tre, Tennant, ha sempre dovuto lottare contro la reputazione dei fratelli. Per uscire dalla loro ombra, e contro il loro parere, accetta uno scambio con gli Harrisburg Railers, dove incontra Jared Madsen. Mads è un vecchio amico di famiglia ed ex-compagno di squadra di uno dei suoi fratelli. Adesso è il nuovo allenatore di Tennant, e l’uomo più sexy su cui il ragazzo abbia mai posato gli occhi. 
La carriera di Jared Madsen nell’hockey è stata stroncata da un difetto cardiaco, ma allenare gli permette di rimanere vicino alla pista. Quando Ten viene ceduto alla sua squadra, il mondo attentamente organizzato di Mads cade nel caos. Ten, di nove anni più giovane e fratello del suo miglior amico, è assolutamente off limits, ma non appena Mads vede le sue mosse, sul ghiaccio e fuori, capisce che il suo cuore potrebbe metterlo di nuovo nei guai.


Cosa ne penso...

Siamo abituati a soffrire per amori sbocciati tra compagni di squadra non dichiarati, ma quanto può essere difficile avere una relazione con il proprio allenatore?
Oltre all'importanza del ruolo rivestito da Mads, non bisogna sottovalutare la differenza d'età tra lui e Ten, anche se 9 anni alla fine non sono poi granché, e il rapporto d'amicizia che lo lega al fratello maggiore del ragazzo.
Le premesse non sono affatto rosee, ma basteranno ad impedire all'amore di sbocciare?
Il romanzo è narrato, a capitoli alternati, da entrambi i protagonisti e possiamo così vivere in prima persona le emozioni provate dai due uomini. La storia scorre in modo fluido e ci si trova invischiati nella love story ancora prima di rendersene conto.
Il lato romantico è molto spiccato e prevale su quello "drammatico" che, a ben vedere, è quasi del tutto assente. Gli ostacoli non mancano, ma non sono poi così determinanti o pericolosi per l'esito della vicenda come ci si aspetterebbe. Diciamo che se vi aspettate angst a catinelle, non è questo il caso.
L'altra faccia della medaglia, il lato passionale, è piuttosto focoso, merito soprattutto di Ten che non si lascia sfuggire nessuna occasione per sedurre Mads.
La tematica del coming out in ambito sportivo professionale trova qui il suo trampolino di lancio. L'argomento viene toccato in numerose occasioni e senza particolari tragedie, come dovrebbe essere nella realtà, favorito dal buon spirito di squadra e amicizia messo in campo dalla autrici. Credo che sarà una tematica ricorrente nella serie e presumo che vedremo ulteriori sviluppi nei prossimi volumi.
La famiglia ha un valore quasi vitale per i protagonisti ed emerge chiaramente da ogni loro interazione con le persona a cui vogliono bene. A ciò viene associato anche un pizzico di ironia che dona ulteriore vivacità alla storia.
L'amore per lo sport traspare in maniera lampante e riesce a far appassionare anche il lettore più ignorante in materia (es. io).
Ogni aspetto fondamentale per l'evoluzione della storia è ben bilanciato e questo equilibrio rende ancora più piacevole la lettura.
Se cercate uno sport-romance che amalgami al meglio amore, passione, sport e amicizia, senza perdere 10 anni di vita ad ogni avvenimento, Cambio di linea è quello che fa al caso vostro!


That's amore

Bollente

Serie "Harrisburg Railers"
01. Cambio di linea
02. Prima stagione
03. Deep Edge
04. Poke Check
05. Last defense
06. Goal line
07. Neutral zone
08. Hat trick
09. Save tha date

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!