lunedì 5 agosto 2019

Review Party "In-Moral" di Naike Ror


Naike Ror sbarca nel mondo male to male con In-Moral, un contemporary romance autoconclusivo.
Il blog partecipa al Review Party ad esso dedicato e con grande piacere vi propongo la mia recensione!

Titolo: In-Moral
Autore: Naike Ror
Data Pubblicazione: 31 Luglio 2019
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M Contemporaneo
Prezzo: 0.99 - Disponibile KU (ebook)
Pagine: 414
Dove comprarlo: Amazon

Testardi 
Combattivi 
Ostinati 

Matthew Carter, lo scout di cheerleaders e Kay Morgan, il vicepresidente dei Miami Dolphins, vivono esistenze agli antipodi, anche se ad accomunarli c’è la tenacia con cui si fanno la guerra. 
Ma se dietro a ogni sgambetto ci fosse qualcosa di diverso rispetto alla morbosa competitività? 
Se nascosto sotto l’ennesimo placcaggio ci fosse la rivalsa di sentimenti insabbiati? 

Kay 
“Erano stati pensieri disonesti, depravati, immorali? 
Però me ne fregavo perché quella era la mia dannata orchestra, quello era il mio teatro e quella era la mia platea; se avessi voluto inserire un assolo di chitarra nel bel mezzo di una Turandot, giusto per scandalizzare e prendermi qualche soddisfazione personale, lo avrei fatto senza esitare. 
E si fottesse l’etica sul posto di lavoro.” 

Matthew 
“Kay Morgan aveva toccato tasti senza mai avermi sfiorato, aveva rimesso nel mio stomaco almeno quattro farfalle sgraziate, ma svolazzanti. 
Qualcosa di così diverso poteva essere così semplice? 
Qualcosa di così inaspettato poteva essere così limpido? 
Qualcosa di così immorale poteva essere così giusto?”

Cosa ne penso...

Kay e Matthew, due maschi alfa testardi e affascinanti che si scontrano in ogni occasione. Il loro rapporto conflittuale nasce sul posto di lavoro dove Kay veste i panni del suo boss. Tra un battibecco e l'altro, il sentimento che li lega inizia a mutare, peccato però che Matthew sia un etero convinto. Lontano da ogni pregiudizio scoprirà presto che le etichette sono inutili in campo amoroso
Ci troviamo di fronte ad una storia che, se proprio devo, oserei definire gay for you. Matthew stesso si definisce Kaysessuale in quanto attratto solo ed esclusivamente da un uomo in particolare. Questo aspetto non viene però sviscerato a favore del racconto di un amore che prescinde ogni regola
È proprio necessario doversi "incasellare" in una determinata categoria? Assolutamente no e In-Moral è proprio quello che vuole e riesce a dimostrare. 
Il romanzo si tiene lontano dai soliti cliché e si concentra semplicemente sulla potenza del sentimento. Ogni tanto è piacevole dedicarsi alla lettura di romanzi senza drammi che riguardino la sessualità dei protagonisti.
Lo stile dell'autrice è vivace, ironico ed estremamente scorrevole. La narrazione si divide tra il punto di vista di Kay e quello di Matthew, due personaggi ben delineati con personalità forti e competitive che bucano la pagina
La love story prende piede proprio come un'attrazione conflittuale che rende l'esperienza stimolante e appassionanteIl romanzo è quindi ricco di momenti dinamici favorevoli alla miglior resa su carta dei protagonisti che ci appaiono in carne ed ossa con pregi e difetti esposti alla luce del sole. Di sicuro non mancano romanticismo e passione dando vita ad una storia d'amore carica di sfaccettature
La chimica della coppia dà origine a dei fuochi d'artificio visibili sin dallo spazio e basta anche solo un semplice sguardo a scatenarli. Le scene piccanti sono presenti, ma in quantità moderata in quanto non rappresentano il fulcro del romanzo.
Sarebbe un peccato non menzionare i bellissimi personaggi secondari presenti nella vita dei due uomini. Dalla mamma di Kay ai fratelli di Matthew sarà impossibile non affezionarsi a questi soggetti bizzarri che movimentano la vicenda donandole un ulteriore tocco di realtà.
Il debutto di Naike Ror nel mondo male to male è sicuramente positivo e spero di leggere presto altre sue opere.
Consiglio la lettura di In-Moral anche a coloro che si stanno avvicinando al genere dato che rappresenta un ottimo trampolino di lancio. Tuffatevi... che è morbido ;)


That's amore

Caldo


Andate a leggere tutte le recensioni dei blog partecipanti, 
mi raccomando ;)


Ringrazio l'autrice per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!