lunedì 18 aprile 2022

Review Party “Fuoco blu” di Aurora R. Corsini

  

Titolo: Fuoco blu
Autore: Aurora R. Corsini
Serie: I figli di Ish (#1)
Data Pubblicazione: 18 Aprile 2022
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal (M/M)
Prezzo: €4.99 (ebook) - €15.00 (cartaceo)
Pagine: 254
Dove comprarlo: Amazon

In principio, la Terra era fuoco. 
Dal fuoco sorsero i draghi, che levarono i loro ruggiti verso la Grande Madre Ish, splendente nel cielo. 

Sono trascorsi quindici anni da quando i draghi hanno rivelato la loro esistenza all’umanità e il mondo è stato sconvolto da un conflitto devastante, ma non tutti sono felici della società rispettosa dell’ambiente imposta dai nuovi padroni della Terra. Al seguito di un gruppetto di aspiranti rivoltosi, Cameron è convinto di cercare nel mezzo del deserto la possibilità di un futuro più libero; scoperta una realtà terribile e tradito da quelli che credeva essere amici, capirà che gli unici in grado di tenerlo al sicuro sono proprio i draghi, perché stanno lottando tutti per il bene dello stesso pianeta. 
Con quasi due milioni di anni di esistenza alle spalle, Klaus pensava di seguire dei ribelli per sventare una minaccia all’equilibrio raggiunto a fatica dalle due specie, non immaginava che un giovane umano baciato da Ish avrebbe scatenato il suo fuoco interiore e cambiato per sempre la sua vita. 
Uomo e drago, diversi eppure simili, dovranno lottare contro la follia di chi vuole distruggere il mondo, mentre un sentimento improvviso sboccia nei loro cuori. Ish non compie errori, la fiamma che ha acceso nei loro animi è destinata a bruciare per l’eternità.



Recensione… punto per punto

📃 Argomento generale/trama spoiler free
Da ormai quindici anni draghi e umani convivono sul suolo terrestre, una convivenza non priva di conflitti che vede comunque al potere le creature di fuoco.
Cameron, nella prospettiva di (ri)donare la libertà alla razza umana, si affianca ad un gruppo di ribelli in una ricerca nel mezzo del deserto che possa garantire la possibilità di un futuro diverso. Niente però andrà come preventivato e il suo mondo verrà completamente scombussolato dall’arrivo di Klaus. 
Uomo e drago si troveranno a lottare contro la follia di chi vuole distruggere il mondo e ad affrontare il sentimento improvviso che sboccia nei loro cuori.

🖌Narrazione
La storia viene raccontata alternativamente dalle voci di Cameron e Klaus, garantendoci la possibilità di fare una conoscenza più intima di entrambi i protagonisti.

🎨Stile dell’autore/autrice
Conoscevo già l’autrice dalla bellissima serie Le Luci dell’Eos e lo stile di Aurora si conferma scorrevole e coinvolgente. 
Sicuramente ha dovuto spendere qualche parola in più per descrivere il nuovo mondo in cui veniamo catapultati, ma senza mai essere prolissa. Ci fornisce tutte le informazioni al momento giusto rendendoci semplice l’approccio a questa nuova realtà.

🌅🏡 Ambientazione
I luoghi visitati dai protagonisti sono principalmente due: il deserto e San Francisco. Peccato che questa città non abbia più nulla di ciò che conosciamo: dopo la Grande Rivelazione, ossia il momento in cui i Draghi hanno rivelato la loro esistenza al genere umano, tutto è cambiato. Il mondo non è più lo stesso, i draghi hanno imposto nuove regole e tutto in favore di una realtà più green. Scelta che dovrebbe farci riflettere in modo approfondito sul nostro presente e spronarci a cercare di migliorare, anche i piccoli passi possono fare la differenza.
Il world building è interessante, le descrizioni sono funzionali alla vicenda e accurate, senza mai risultare pesanti o dispersive.

👥 Protagonisti 
La caratterizzazione dei personaggi è buona, anche se il susseguirsi piuttosto rapido  degli eventi non mi ha permesso di godermeli e conoscerli come avrei desiderato. Alcuni aspetti e comportamenti avrebbero meritato un approfondimento maggiore a mio modesto parere.
Ciò non toglie che il lettore riesca comunque ad affezionarsi ai due protagonisti dato che sia Cam che Klaus  vantano un fascino impossibile da ignorare.
Klaus è una drago millenario, ha vissuto innumerevoli esperienze durante il corso della sua lunga vita, tuttavia non era preparato a provare i sentimenti scatenati dallo sguardo di Cam. Quest’ultimo invece si trova a dover fare i conti con una realtà ben più grande di lui, ma a ben vedere se la cava egregiamente sin dall’inizio e in secondo luogo sembra proprio che sia nato per quello, nel mondo di Klaus sembra raggiungere la sua pace interiore e dimenticare la solitudine che lo attanagliava da tutta la vita.  

🏹 Love story
La storia d’amore è decisamente #instalove, mettiamoci una buona dose di “compagni predestinati” e la velocità dell’innamoramento può essere ritenuta più plausibile.
La love story tra Klaus e Cam è contraddistinta da tanta dolcezza e complicità, l’intensità dei loro sentimenti si traduce anche in un forte istinto di protezione e sacrificio.

🌶 Scene piccanti
Presenti, non eccessive, ben bilanciate con la storia. 

🧶 Sviluppo degli eventi
L’intreccio narrativo è interessante, le basi gettate dall’autrice sono promettenti e aprono le porte a ulteriori sviluppi futuri. 
La vicenda si sviluppa in modo piuttosto dinamico e rapido.

Finale
Gli eventi che ci portano al finale sono carichi di adrenalina e parecchio scoppiettanti!
La storia di Klaus e Cameron ha una sua conclusione e anche soddisfacente. 
Ci sono comunque tutti i presupposti per un seguito della serie quindi credo proprio che torneremo nel mondo dei figli di Ish. 

🤡 Ironia
Non è il focus della storia.

💓Emozioni
Le emozioni non mancano, soprattutto nelle ultime pagine dove il lettore rimane con il fiato sospeso fino all’ultimo. 

🎭Personaggi secondari

Il romanzo è ricco di personaggi secondari anche se non rappresentano una presenza preponderante all’interno della vicenda.

Diego è colui che appare maggiormente e ha sicuramente destato la mia curiosità. Spero che presto rivesta lui stesso il ruolo di protagonista. 


Cos’ha di speciale questo libro?
In un momento come questo, dove l’umanità sta dando il peggio di sé, ho trovato più realistica che mai la visione di Aurora e la determinazione dei protagonisti nel lottare per un futuro migliore mi ha dato speranza. 

👎🏻Cosa non mi ha convinto?
La velocità con cui sono stati sviluppati alcuni aspetti non mi ha permesso di sentire totalmente mia la storia, tuttavia è un parere puramente soggettivo. 

🗣Lo consiglierei agli amici? 
Sì, per gli amanti del paranormal romance è un romanzo da inserire in Wish List!

📌Citazioni preferite


🏆Voto
3.5 / 5 🌈


✅ARC gentilmente offerta dalla Casa Editrice
 ❌Libro acquistato da me / letto con abbonamento KU

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!