lunedì 2 ottobre 2017

Blogtour "Quello che non ami" di Anyta Sunday: Intervista all'autrice. Segui il tour e vinci una copia del romanzo!


Oggi M/M e Dintorni inaugura il Blogtour dedicato al romanzo Quello che non ami di Anyta Sunday, quarto volume della serie Da nemici ad amanti, in uscita domani 3 Ottobre.
Per festeggiare questo evento ho preparato per voi una bellissima intervista all'autrice che per l'occasione ha anche reso gratuito il download del primo romanzo intitolato Quello che non sai (qui la mia recensione) su Amazon (qui).
Non lasciatevi sfuggire il Giveaway che vi permette di provare a vincere una copia digitale del romanzo! Leggete il post fino in fondo e tentate la fortuna ;)

Titolo: Quello che non ami
Titolo originale: The F Words
Autore: Anyta Sunday
Serie: Da nemici ad amanti (#4)
Data pubblicazione: 3 Ottobre 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €4.99
Formato: ebook
Pagine: 252
Dove comprarlo: coming soon!

Rory A. Phillips è stanco di essere tormentato dai fantasmi del passato. Stanco di soffrire come un cane. Stanco di sentirsi sperduto. Ogni volta che “vede” William, il suo migliore amico, fa i bagagli e fugge via in sella alla sua moto. Esisterà un posto in cui scappare per essere libero da lui? Un posto in cui potrà imparare ad amare? Un posto da poter chiamare casa? Dopo aver perso l’ultimo parente rimastogli, Eric Graham si trasferisce a Wellington per cominciare un nuovo lavoro e una nuova vita. È solo, se si escludono le ceneri di suo nonno che non si convince a disperdere in mare. L’unica persona che conosce in città è uno stronzo omofobo con cui preferirebbe non avere nulla a che fare, ma non fa altro che imbattersi in lui. Rory ed Eric, entrambi soli e in lutto, cercano la maniera di andare avanti. Forse il modo migliore è farlo insieme.

Intervista

Ciao Anyta! Benvenuta su “M/M e Dintorni” e grazie per aver accettato di essere qui oggi. Giusto per rompere il ghiaccio, ti piacerebbe raccontarci qualcosa su di te? Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Ciao, grazie per l'ospitalità! La mia passione per la scrittura nasce dal mio amore per i libri, sono sempre stata una grande lettrice sin da quando ne ho ricordo e per tutto questo tempo nella mia testa si sono sviluppate delle storie. Circa dieci anni fa ho deciso di dare seriamente una possibilità alla scrittura, e trenta libri dopo ne sono ancora completamente innamorata!

Perché hai scelto proprio il genere M/M? 
Sono una grandissima fan di tutti i tipi di romance, non c'è niente di più entusiasmante che seguire due persone mentre si innamorano l'uno dell'altro. Per quanto riguarda la scelta del genere M/M, trovo semplicemente che la psiche maschile sia assolutamente affascinante. Il conflitto con la mascolinità, le regole sociali per i ragazzi o il loro ruolo in una famiglia moderna creano tutti delle story lines interessanti che io adoro esplorare. Per me però è davvero importante che tutti i tipi di relazioni - gay, lesbica, bisessuale, etero – siano rappresentati nei miei libri. Love is love

Domani sarà un giorno di festa visto che qui in Italia uscirà “Quello che non ami”! Cosa ci dobbiamo aspettare da questo nuovo capitolo? Ci puoi anticipare qualcosa?
Questo è il capitolo finale della serie Da nemici ad amanti, e incontreremo di nuovo Rory, già conosciuto in Quello che non vuoi. È una storia che parla di dolore, amori perduti, solitudine e dell'imparare ad accettare se stessi. 

Chi occupa un posto speciale nel tuo cuore? Eric o Rory? 
Oh, ma è difficile scegliere perché amo tantissimo entrambi! Rory all'inizio è un po' difficile da amare, ma sta cercando di superare il dolore e ha davvero un cuore d'oro. Dall'altra parte Eric, con la sua pazienza e comprensione, potrebbe proprio essere il ragazzo di cui Rory ha bisogno.

Il tuo romanzo preferito della serie “Da nemici ad amanti” è...
Questo è come chiedere qual è il tuo figlio preferito :D Hanno tutti dei protagonisti e delle story lines meravigliose, ma se proprio devo scegliere direi Quello che non ami proprio per il percorso di Rory. 

Questo volume conclude ufficialmente la serie? 
Sì, questo è l'ultimo romanzo. Ci sarebbe anche una novella, intitolata Get It, che si posiziona tra il secondo e terzo libro, ma per ora è disponibile solo in lingua inglese. Chissà, magari ci sarà una versione italiana in futuro!

Parliamo ora della tua routine di scrittura: c'è qualcosa di specifico che fai mentre scrivi? Ascolti della musica o preferisci lavorare in silenzio? Prediligi un posto particolare per scrivere o lo fai ovunque e comunque? 
Ho due bambini piccoli e il tempo per scrivere è sempre prezioso per me, così sfrutto ogni luogo e momento disponibile – al tavolo della cucina, su una panchina al parco o in un bar! Il mio luogo preferito, tuttavia, è stare seduta al grande tavolo di casa con i miei gatti vicino oppure tra le mie braccia. Mentre, nonostante io ami la musica, durante il lavoro ho bisogno di silenzio per concentrarmi. Piuttosto adoro ascoltarla mentre sviluppo idee per le nuove storie. 

Parlando di musica… Vorresti condividere con noi la playlist ufficiale di “Quello che non ami”? Quali canzoni possiamo ascoltare durante la lettura? 
Sicuro, la musica è una parte molto importante di questa storia. Prima di tutto, per entrare in sintonia con l'ambientazione del libro (Nuova Zelanda), potete ascoltare alcune Kiwi bands che amo. Magari iniziando con l'etereo indie folk dei The Phoenix Foundation nel loro album “Pegasus”, decollando poi con Fly My Pretties o saltare con The Bats. Nella storia, i ritmi martellanti della musica house accompagnano Rory e Eric quando si incontrano al club. Qui immagino il neon arcobaleno di “In Ghost Colours” dei Cut Copy, specialmente “Hearts on Fire”. Verso la fine del libro, Rory ascolta gli Shearwater, una delle mie band preferite di sempre, e in particolare gli fa compagnia l'album “Rook”, che è un fantastico indie pop. 

Pensi che qui in Italia avremo l'opportunità di leggere altre tue opere in futuro? 
Sì, assolutamente! La mia prossima pubblicazione sarà il primo libro della serie Signs of Love, intitolato “Leo Loves Aries” – un dolce romance M/M a cottura lenta con lieto fine. Appartiene al genere New Adult e si tratta di una novella della serie Da Amici ad Amanti che può essere letta come standalone. 

Pensi di rimanere fedele al genere M/M oppure c'è qualcosa di diverso che vorresti provare? 
Vediamo dove mi porterà l'ispirazione, ma il romance M/M occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore e sono sicura che nel mio futuro ci saranno tanti altri libri M/M.

Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza, e spero che tornerai a trovarci presto! C'è qualcosa che vorresti dire prima di lasciarci? 
Grazie per avermi ospitato! voglio dire un enorme Grazie (in italiano nel testo) a tutti i miei lettori italiani, il vostro entusiasmo per i miei libri è stato fantastico. Ovviamente voglio ringraziare la meravigliosa Triskell Edizioni, e specialmente Barbara Cinelli, per il superbo lavoro fatto sui miei libri. Siete i migliori!


Serie "Da nemici ad amanti"

                                       01. Quello che non sai
                                       02. Quello che non dici
                                       2.5 Get It (inedito in Italia)
                                       03. Quello che non vuoi
                                       04. Quello che non ami

L'autrice

Sono una grande, GRANDISSIMA fan dei romance a “cottura lenta”. Amo leggere storie dove i personaggi si innamorano pian piano. Alcune delle situazioni di cui preferisco leggere e scrivere sono: da nemici ad amanti, da amici ad amanti, e ragazzi che proprio non vogliono saperne di cogliere i segnali. Scrivo storie di vario genere: romance contemporanei con una buona cucchiaiata di angst, romance contemporanei spensierati e, a volte, persino storie con una spruzzata di fantasy.




Calendario

2 Ottobre 
M/M e Dintorni, l'altro lato del romance - Reading Rainbow Books 

3 Ottobre 
Queer as a Book - Romance and fantasy for cosmopolitan girls 
- Emozioni fra le pagine 

4 Ottobre 
Letture Sale & Pepe - Testa e Piedi tra le Pagine dei Libri 

5 Ottobre 
Tre libri sopra il cielo 

6 Ottobre 
LoveLiveLifeBook



a Rafflecopter giveaway

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!