venerdì 27 ottobre 2017

7^ Tappa Blogtour "Dissesto e Frana" di Patricia Logan: Intervista all'autrice


Siamo arrivati all'ultima tappa di questo meraviglioso Blogtour che ho avuto l'opportunità di organizzare insieme alle mie meravigliose colleghe blogger. Grazie perché seguite sempre le mie idee folli!
In occasione dell'uscita di Dissesto e frana, abbiamo deciso di puntare i riflettori sulla serie Morte e Distruzione di Patricia Logan.
Questa sera vi propongo la mia intervista all'autrice che si è generosamente resa disponibile per una divertente chiacchierata!
Cosa aspettate? Correte a scoprire cosa ci siamo dette ;)

Titolo: Dissesto e frana
Titolo originale: Slip and Slide
Autore: Patricia Logan
Serie: Morte e Distruzione (#3)
Data pubblicazione: 24 Ottobre 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Traduzione: Ilaria D'Alimonte
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €4.24 (ebook)
Pagine: --
Dove comprarlo: Amazon

Gli agenti speciali dell’ATF Thayne Wolfe e il suo partner Jarrett Evans si sono già trovati in situazioni difficili in passato, ma nulla li ha preparati allo scoraggiante caso che li attende nella città natale di Jarrett, in Virginia Occidentale, dove sono inviati come presso una miniera di carbone. L’indagine su una mortale esplosione potrebbe rappresentare la loro fine. 
Si tratta di uno dei luoghi più belli del pianeta con il quale Jarrett ha molta familiarità, essendo cresciuto in una città mineraria e avendo persino lavorato in quel campo per un paio d’anni prima di unirsi al Corpo dei Marines, subito dopo aver finito la scuola. Quando lui e il suo partner conoscono un amministratore delegato minerario dall’aria losca, due agenti dell’ATF sui quali hanno il compito di indagare e una vecchia conoscenza in cerca di rivincite, tutto ciò che possono sperare è risolvere il caso prima di finire sepolti in quella miniera. 
Dalle spiagge della California agli Appalachi ricchi di carbone, il dubbio passato di Jarrett sembra sollevare la brutta testa ovunque lui vada. Unitevi ai nostri eroi costretti ad affrontare pericolo, paura, e forse la cosa più spaventosa che abbiano mai dovuto fronteggiare insieme... la famiglia.

Intervista all'Autrice

Ciao Patricia, siamo arrivati all'ultima tappa del Blogtour, e visto che abbiamo a lungo parlato dei tuoi libri... è arrivato il momento di conoscere meglio l'autrice! Raccontaci qualcosa di te… 
Sono una moglie e madre di quattro figli, nonché nonna di tre ragazzi, e lavoro full-time come autrice. La mia prima pubblicazione risale al 2010, ma ho finito il mio primo libro M/F nel 2007. Non ho mai pubblicato le mie storie M/F. Vivo nella California del Sud vicino Los Angeles ed ecco il motivo per cui i miei libri sono spesso ambientati in questa città. Mi sento più sicura a parlare di ciò che conosco. Ciò non significa che io non faccia lo stesso molte ricerche. All'Università ero una studentessa eccellente e amo leggere, quindi dedicarmi alle ricerche è una delle parti divertenti del mio lavoro. I miei figli sono grandi ormai e abitano quasi tutti per conto loro così trascorro molto tempo con i miei animali (tre gatti) quando non sono nei paraggi. Mio marito ha quasi raggiunto l'età della pensione, ma continua a lavorare fuori casa e ciò mi concede tanto tempo per scrivere. Amo cucinare, leggere, e trascorrere il tempo in compagnia dei miei figli e nipoti.

Ti va di svelarci tre pregi e tre difetti del tuo carattere?
Per quanto riguarda i pregi, mi piace il fatto che io riesca a far ridere la gente, sono intelligente e ho una grande etica del lavoro. Ho sempre lavorato duramente per qualsiasi cosa io abbia fatto. Arrivando invece ai difetti, sin da quando ho iniziato a scrivere dieci anni fa, mi sono isolata un po' troppo. Non interagisco con molta gente di persona. A volte ho davvero poca pazienza. Infine, sono molto ostinata. Provo a non esprimere le mie opinioni su Facebook o sui social vari, ma quando si parla di politica, il più delle volte, non riesco a tenere chiusa la bocca. So che così facendo perdo alcuni dei miei lettori più conservatori.

Cosa c'è sulla tua lista dei desideri? 
Vorrei tornare in Europa (sono stata solo in Germania) e viverci per un po'. Al college sono stata una studentessa di arte e ho sempre desiderato vedere tutte le più grandi bellezze architettoniche e artistiche del mondo, sculture, musei e capolavori. La maggior parte di questi si trovano proprio in Europa. Vorrei visitare New York e la costa Est degli Stati Uniti. Mi piacerebbe visitare tutti i  più importanti monumenti, campi di battaglia e musei per scoprire qualcosa di più dei luoghi di cui ho sentito parlare durante le lezioni di storia degli Stati Uniti. Vorrei poter stare seduta in una libreria per un anno e leggere tutti i classici. Mi piacerebbe girare il mondo e visitare tutti i posti che ho sempre desiderato. 

Parliamo di Thayne e Jarrett… Ti sei ispirata a qualcuno in particolare quando hai creato questi personaggi o è tutto frutto della tua immaginazione?
Quando guardo la TV, finisco sempre per soffermarmi sui programmi con poliziotti e detective. Ho quindi deciso di scrivere una serie basandomi su questi personaggi, ma volevo che fosse diversa dalle altre serie M/M che parlano solo di poliziotti, detective, bodyguards, agenti dell'FBI, così, dopo varie ricerche, ho scelto l'ATF.  Negli Stati Uniti, l'ATF è l'agenzia che fa parte del dipartimento di Giustizia, e che sovrintende le indagini sull'alcool (licenza e contrabbando), tabacco (lo stesso), armi da fuoco e esplosivi. Praticamente hanno una grande responsabilità sui reati che li riguardano e l'agenzia prende il comando di tutte le indagini su bombe e esplosivi, addirittura prima dell'FBI. Ogni crimine dove viene utilizzato dell'esplosivo, diventa un loro caso. Sapevo che avrei avuto tantissime storie da scrivere su di loro.

I personaggi hanno mai provato a prendere una strada diversa da quella che avevi immaginato per loro? Sapevi sin dall'inizio come sarebbe finita la storia, o avevi un'idea diversa in principio?
Questa serie per me è diversa perché è la prima dove ogni libro ha gli stessi protagonisti. In passato, ho scritto storie dove i personaggi principali apparivano poi come secondari in un'altra, ma volevo che Jarrett e Thayne fossero le star indiscusse di ogni libro. Delineo tutta la storia di ogni mio libro sin dall'inizio, perché devo farlo per forza quando scrivo mystery, ma a volte non so quale sarà la fine, persino dopo sei libri. In questo caso, non sapevo come avrei concluso il sesto libro, finché non sono arrivata al terzo. Così come, prima di finire il sesto libro, sapevo che ne avrei scritto un settimo e così via. In ogni caso, Mills Lang, il cattivo di questa serie avrà una sua storia collegata a Thunder and Lightning (6° libro). Tutti questi romanzi saranno tradotti in italiano prima della fine del prossimo anno spero e continueranno anche dopo 😊

Cosa c'è nel futuro di Thayne e Jarrett?
Continueranno a risolvere casi e a tenere occupati i miei lettori.

Hai toccato molti argomenti nei tuoi libri, ma il BSDM è quello più presente. C'è una ragione particolare (o personale) dietro questa scelta, o semplicemente lo trovi intrigante e ti piace parlarne? 
Ho debuttato in Italia facendo tradurre molti dei miei libri BDSM, ma in verità quelli di questo genere sono meno della metà di tutte le mie opere. Nel periodo in cui ho iniziato a scriverli, ne stavo leggendo molti e volevo crearne uno tutto mio. Ecco da dove è nato Catene d’argento. Dopo quel romanzo, ho voluto continuare a scrivere le storie del Domz.com così ho dato vita alla serie Master’s Boys che ha portato alla serie Invitation Only. Quando ho concluso quei libri, ero stanca del BDSM. 😂
No, non ha nessuna particolare attrattiva per me, semplicemente avevo queste storie nella testa e volevo raccontarle.

Perché hai deciso di intraprendere la strada dell'autopubblicazione?
Avevo quattro diversi editori quando ho iniziato. Uno mi ha rifiutato quando gli ho inviato Prigioniero d’amore perché non gli piaceva l'argomento così mi sono rivolta ad un altro. Loro mi accettarono, ma l'editing fu orribile. Dopo quell'esperienza sono andata in un'altra Casa Editrice proponendo una nuova serie, ma quell'editore era un criminale e ha rubato migliaia e migliaia di dollari a centinaia di scrittori prima di scappare con i diritti d'autore di tutti. Successivamente, stavo parlando con Amanda Hauser (GA Hauser), lei autopubblicava tutti i suoi lavori e mi ha incoraggiato a fare lo stesso, così ho messo in pratica il suo consiglio. Ho iniziato ad autopubblicare i miei lavori nel 2012 e quella è stata la miglior decisione che io abbia mai preso. Non devo rispettare nessuna scadenza se non la mia. Scelgo personalmente le date di pubblicazione, il cover artist, il formattatore e l'editore. Non mi preoccupo che qualcuno rubi i miei soldi. Non tornerò mai indietro a lavorare per qualcun altro.

Il cuore di ogni scrittore è occupato da tutti i personaggi che ha creato. Quale tra questi ti ha trasmesso qualcosa di più degli altri? 
Jarrett, ovviamente. Amo tutto di lui. Se fossi un uomo gay, vorrei essere proprio come lui. È un eroe, leale e fedele, ama profondamente con tutto il suo cuore, è affascinante, passionale, e anche molto divertente. Inoltre è umile e autocritico. Sono tutte ottime qualità.

I tuoi familiari e amici sanno che scrivi romanzi male to male? Ti sei mai sentita giudicata per questo?
Tutti sanno che scrivo romanzi M/M e non hanno problemi al riguardo. Quando ho iniziato a scrivere, mio marito era un po' sorpreso della cosa e mi ha promesso di non dirlo a nessuno della sua famiglia (è Persiano), ma sono molto legata a sua sorella così le ho rivelato il segreto mentre eravamo a una festa. Ha iniziato a ridere così forte che stava piangendo. Ha chiamato tutte le altre donne presenti e si sono messe tutte quante a ridere. Pensavano fosse meraviglioso. Mio marito si è arrabbiato. 😂 La mia figlia più giovane aveva solo otto anni quando ho iniziato a scrivere M/M e mi chiese di scrivere un libro che potesse leggere anche lei, le risposi che non scrivevo libri per bambini. Ora ne ha 18 e circa un mese fa è entrata nella mia stanza, ha preso Morte e Distruzione dalla libreria e mi ha detto che ora è pronta per leggere uno dei miei libri. Mi ha reso così felice. Il mio figlio trentenne ha detto che leggerà tutti i miei libri solo quando sarò morta. 😂 Il figlio gay invece NON leggerà mai i miei libri perché non vuole finire per pensare a sua madre che scrive scene di sesso gay mentre si trova a un appuntamento. 😂

Negli ultimi anni abbiamo potuto leggere molte delle tue opere. Non posso non chiderti: cosa c'è all'orizzonte per i lettori italiani? 
Finirò di tradurre la serie Morte e Distruzione alla quale sta lavorando Ilaria d’Alimonte e Francesca Giraudo completerà la serie Bodyguard Marines a Dicembre. Sta inoltre iniziando a tradurre la mia nuova serie sui mutaforma. Il primo uscirà in Italia nel mese di Giugno 2018. Se ne avrò modo, prima o poi, farò tradurre la serie Armadillo (la mia serie più vecchia), ma per il momento non ho piani precisi al riguardo.

Grazie per la bella chiacchierata! Ti piacerebbe lasciare un messaggio per i tuoi lettori italiani?
Sono felicissima di aver iniziato a tradurre le mie opere in italiano. Claudia Milani iniziò a tradurre Catene d’argento circa quattro anni fa e ora ho più di 30 libri tradotti da fantastici e talentuosi traduttori. Sono felice che gli italiani amino i miei romanzi e che continuino a comprarli ogni volta che ne pubblico uno. Siete un popolo caloroso e meraviglioso e un giorno spero di riuscire ad incontrarvi. Spero di poter partecipare a un meeting italiano magari. Mi piacerebbe incontrare molti di voi di persona. Vi sono grata per comprare e leggere i miei libri e spero di continuare a intrattenervi nel futuro. Grazie mille!

Serie "Morte e distruzione"
01. Morte e distruzione
02. Fuochi d'artificio
03. Dissesto e Frana
04. Carichi e pronti (coming soon)
05. Point and Shoot (inedito in Italia)
06. Thunder and Lightning (inedito in Italia)


Calendario Blogtour

19/10 - Recensione "Morte e Distruzione" (#1)

20/10 - Recensione "Fuochi d'Artificio" (#2)

23/10 - Recensione in anteprima "Dissesto e frana" 

24/10 Estratti in anteprima 

25/10 Recensione "Dissesto e frana" 

26/10 Presentazione Personaggi

27/10 Intervista Autrice
M/M e Dintorni, l'altro lato del romance


Vi è piaciuto questo Blogtour? -

2 commenti:

  1. Grazie mille, Gaia! You did a great job with the blog tour and I am forever grateful. Grazie Grazie Grazie <3

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!