mercoledì 9 maggio 2018

Review Tour "Mai come te" di Adelia Marino


M/M e Dintorni partecipa oggi al Review Tour dedicato al romanzo Mai come te di Adelia Marino
Andiamo insieme a scoprire cosa mi ha trasmesso la lettura del primo volume della The Heartbeats Series!

Titolo: Mai come te
Autore: Adelia Marino
Serie: The Heartbeats (#1)
Data Pubblicazione: 28 Aprile 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: 1.99 (ebook)
Pagine: 152
Dove comprarlo: Amazon

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è. Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.

Cosa ne penso...

Tra gare di macchine, incontri fortuiti in università e battibecchi nasce la storia d'amore tra Dakota e il bad boy Blake Scott.
La narrazione limpida e scorrevole è affidata per una buona parte del romanzo a Dakota, mentre verso la fine abbiamo la possibilità di vivere la realtà attraverso gli occhi di Blake.
Due personalità forti e determinate, ma che non hanno fatto i conti con l'amore. Tenere blindato il proprio cuore per sempre è impossibile.
Per un attimo quell'anima nera mi sembrò solo triste. Dakota
Come ogni bad boy che si rispetti, il nostro tatuatissimo e "sexyssimo" gemello Scott nasconde un passato doloroso e in particolare ad assillarlo è un senso di colpa che non gli permette di avvicinarsi a nessuno. Non vuole rischiare di rovinare una ragazza preziosa come Dakota, per lui esiste solo il sesso e nessun sentimento. 
La vicenda si evolve con ritmi piuttosto rapidi, l'autrice non si perde in descrizioni banali, ma arriva sempre al sodo della questione. Queste tempistiche non facilitano un approfondimento sostanzioso delle due personalità, ciò che ci viene fornito è comunque abbastanza per comprendere i protagonisti, ma scavare ulteriormente nei loro sentimenti sarebbe stato interessante.
Spiccano notevolmente i personaggi secondari che affiancano i protagonisti fornendo tanti spunti per storie future. 
Una storia frizzante, dinamica e passionale, forse non originalissima e con uno sviluppo leggermente scontato, ma che si legge con piacere. Diciamo che purtroppo molte situazioni/frasi mi hanno trasmesso la sensazione del "già letto". Il finale però mi ha stupito e mi fa ben sperare in un seguito con protagonisti la migliore amica di Dakota e l'altro fratello Scott. 

Una lettura piacevole

Caldo

1 commento:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!