giovedì 31 maggio 2018

Review Tour "Irresistibile Tentazione" di K.C. Lynn


Oggi vi lascio la mia opinione sul romanzo Irresistibile tentazione di K.C. Lynn, primo volume della serie Romantic Suspense Men of Honor, edito Quixote Edizioni.
Preparatevi ad aggiungere qualche nuovo nome alla vostra lista di book-boyfriend del cuore!   

Titolo: Irresistibile tentazione
Titolo originale: Fighting Temptation
Autore: K.C. Lynn
Serie: Men of Honor (#1)
Data Pubblicazione: 29 Maggio 2018
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Traduzione: Mary Durante
Genere: Romantic Suspense (M/F)
Ambientazione: North Carolina
Prezzo: €8.99 (ebook) - €-- (cartaceo coming soon)
Pagine: 399
Dove comprarlo: Amazon

Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione. Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre. Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.

Cosa ne penso...

Sin dalle prime pagine ci si trova immersi in una storia di amicizia e amore dove i confini tra i due sentimenti si confondono e non si da dove finisce uno e inizia l'altro.
Il punto di vista alternato della coppia ci permette di capire subito che l'amore è ricambiato, ma il passato di Jaxson gli impedisce di lasciarsi andare e credere nella forza del sentimento, ma soprattutto dubita di meritarlo veramente.
Io e lui abbiamo creato un legame così forte, che non si può spezzare. Io amo ogni parte di lui, anche la più danneggiata, incondizionatamente e irrevocabilmente. E questo ragazzo, che non crede nell'amore, avrà sempre e per sempre il mio. Julia
Più la vedevo e più ne diventavo dipendente. Ogni volta che le stavo intorno, lei riusciva a distruggere parte delle tenebre che si nascondevano dentro di me. Riusciva a rendere i problemi della mia vita non così brutti. E poi, prima che me ne rendessi conto, mi ero innamorato di una ragazza proveniente da un mondo opposto al mio. Jaxson
Il rapporto tra Julia e Jaxson colpisce come un pugno allo stomaco, soprattutto nel momento del loro distacco, ma anche il ricongiungimento non sarà facile. La strada per il perdono è lastricata di difficoltà e ne dovrà passare di acqua sotto ai ponti prima che questi due zucconi riescano a coronare il loro sogno, ma abbiate fiducia e tanta tanta pazienza
L'autrice trasmette chiaramente le sensazioni di distacco, rabbia, impotenza, passione, sofferenza, solo per citarne alcune. Il pacchetto di emozioni è piuttosto ampio e arrivano tutte dritte al cuore! Questo organo viene messo a dura prova soprattutto quando si scopre cosa sia accaduto ai nostri amati Marine in missione.
Numerosi sono i cliché presenti nella narrazione che lasciano ben poco all'immaginazione e alla sorpresa, tuttavia non interferiscono con il buon sviluppo della storia e movimentano sicuramente la situazione. 
I protagonisti sono caratterizzati piuttosto bene, tuttavia, a mio parere, alcuni tratti sono stati marcati troppo andando ad influire in modo negativo sulla credibilità del personaggio.
Jaxson fa innamorare con la sua dolcezza e lealtà incondizionata, ma un tratto dominante della sua personalità è la gelosia. L'uomo delle caverne, o forse sarebbe più appropriato chiamarlo Hulk, prende spesso il sopravvento creando non pochi problemi.
Speravo che Julia dimostrasse un po' più di carattere perché l'ho trovata un po' troppo arrendevole e ingenua. Cerca di essere forte, ma al primo battito di ciglia di Jax casca ai suoi piedi.
Grande importanza rivestono i personaggi secondari che sono molto presenti e hanno ruoli piuttosto centrali nella vicenda.
Per definizione di genere e per essere un buon romantic suspense, non può di certo mancare lo psicopatico di turno e in questo caso vince il premio il caro Wyatt. Non mi dilungo su questo personaggio perché avrete modo di odiarlo già abbastanza senza che io interferisca.
Nel complesso l'autrice è riuscita a creare un romanzo corale che appassiona e regala tante emozioni. La narrazione è super scorrevole e si "beve" che è una meraviglia. Preparate i ventagli perché Jaxson ci sa davvero fare, sempre che il campanello non suoni troppe volte ;)
Non vedo l'ora di leggere il romanzo su Sawyer e Grace, ma soprattutto quello di Cade perché la sua ritrosia mi ha conquistata subito! 

Molto carino

Super bollente

Serie “Men of Honor

01. Irresistibile tentazione
02. Sweet Temptation (inedito in Italia)
03. Resisting Temptation (inedito in Italia)
3.5 The Final Temptation (inedito in Italia)






Non perdetevi nessuna tappa di questo meraviglioso Review Tour!


2 commenti:

  1. Questa storia non mi ha convinta quando ho letto l'anteprima... e niente non scatta nulla. Bella recensione sorella!♡

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!