giovedì 14 settembre 2017

Anteprima "Fiamme" e "Ciao, amore bello, ciao" di Francesco Mastinu

Altre segnalazioni in arrivo per voi! 
Questa volta raddoppiamo con ben due opere dell'autore italiano Francesco Mastinu che pubblica per Amarganta il romanzo Fiamme, quarto capitolo della serie Emozioni del nostro tempo, e inaugura con Ciao, amore bello, ciao la nuova collana poetica a tematica LGBT della Casa Editrice.
I più curiosi possono sbirciare qui la mia recensione del primo libro della serie Falene.

Titolo: Fiamme
Autore: Francesco Mastinu
Serie: Emozioni del nostro tempo (#4)
Data pubblicazione: 7 Settembre 2017 (cartaceo)
Casa Editrice: Amarganta
Genere: LGBT
Prezzo: €14.56
Formato: cartaceo - (ebook coming soon)
Pagine: 350
Dove comprarlo: Amazon

Enrico quarantenne e affermato docente universitario, ha raggiunto la dimensione della sua esistenza grazie al marito Manlio e a loro figlio Carlo. L’attrazione fatale verso uno studente dagli occhi di ghiaccio, tuttavia, accende in lui un'incontenibile frenesia che stenta egli stesso a riconoscere. È l'inizio di un percorso difficile, tra tentazione e rimorsi, pulsioni e cedimenti. Un tormentone che lo prostra nella mente e nel fisico gettandolo in una spirale perversa che potrebbe costargli quanto conquistato fino a ora. Attorno a lui si muovono ed evolvono gli altri protagonisti della serie “Emozioni del nostro tempo”. Le loro vite si incrociano e proseguono parallele per poi prendere direzioni impreviste e sovrapporsi ancora. Anche se le fiamme bruciano, consumando ogni cosa, è possibile per ciascuno rinascere dalle proprie ceneri e trarre dal calore la forza per combattere a difesa di chi si ama e di chi si deve proteggere. 

Serie "Emozioni del nostro tempo"
01. Falene
02. Foglie (M/F)
03. Sono solo parole (M/F)
04. Fiamme


Titolo: Ciao, amore bello, ciao
Autore: Francesco Mastinu
Data pubblicazione: 4 Luglio 2017
Casa Editrice: Amarganta
Genere: LGBT
Prezzo: €2.99 (ebook) - 8.32
Pagine: 47
Dove comprarlo: Amazon

A governare i versi della raccolta Ciao, amore bello, ciao, è la sfera dei turbamenti e delle emozioni ad ampio spettro. Nella silloge emerge il quotidiano di temi universali, dall’amore alla lontananza, dalla libertà al desiderio erotico, dal rimpianto per un lutto o per una perdita alla rabbia. La poesia diviene strumento per descrivere dimensioni sociali complesse, comprese l’omosessualità, l’elaborazione del ricordo e l’affetto. Un cammino ricco di istantanee del vivere comune che avvolgono il lettore in una delicata dimensione intimistica.

Seguite questo autore italiano? -

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!