venerdì 4 dicembre 2020

Review Party "A caccia del Diavolo" di Kerri Maniscalco

 

È arrivato il momento di godersi la mia recensione di A caccia del Diavolo che ci narra l'ultima tenebrosa avventura! di Audrey Rose e Thomas.

Titolo: A caccia del diavolo
Titolo originale: Capturing the Devil
Autore: Kerri Maniscalco
Serie: Sulle tracce di Jack Lo Squartatore (#4)
Data Pubblicazione: 11 Novembre 2020
Casa Editrice: Mondandori
Genere: Thriller - Storico - Fantasy
Prezzo: €9.99 (ebook) - €20.00 (cartaceo)
Pagine: 480
Dove comprarlo: Amazon

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

Cosa ne penso...

Audrey Rose e Thomas sbarcano finalmente a New York, anche se la location centrale della loro missione sarà Chicago.
L'Esposizione Universale si macchia di sangue e misteriose scomparse. Dietro al Castello degli Orrori si nasconde il Diavolo (forse) peggiore di tutti.
I nostri eroi riusciranno a venire a capo di questa nuova sfida?
Anche questa volta il romanzo prende spunto da un fatto realmente avvenuto, mi riferisco al Castello degli orrori del serial killer H. H. Holmes e ci troviamo di fronte a omicidi brutali, opera di una mente macchinosa e decisamente malata. Realtà e leggenda si mixano per l'ultima volta in un'avventura ricca di colpi di scena e un'indagine da brividi.
Giunti al 4° libro della serie, la penna dell'autrice è ormai una garanzia e si conferma ancora una volta brillante e coinvolgenteL'ambientazione è estremamente vivida, evocativa e ci permette di fare un viaggio virtuale spiccatamente realistico nella New York e nella Chicago dei tempi. 
In questo volume Audrey Rose torna a dover affrontare il passato, l'ombra di Jack Lo Squartatore torna infatti a far capolino nella sua vita con svolte inaspettate.  
L'evoluzione dei personaggi raggiunge in questo capitolo la sua massima espressione e ci conduce ad un finale soddisfacente sotto ogni punto di vista. 
Il rapporto tra Audrey e Thomas non è esente da alcuni scossoni, ma il loro amore punta verso un unico destino. In questo volume i riflettori sono ben puntati sull'aspetto romance e i nostri cuori romantici non possono che gioirne. 
La gamma di emozioni che ho provato durante la lettura è vastissima, dal batticuore romance a quello "horror" il passo è breve e la Maniscalco è la regina delle montagne russe dei sentimenti.
La grande attenzione posta nei dettagli rende anche questa indagine coinvolgente, è chiaro quanto sia stato accurato lo studio dell'autrice per poter ricamare su una storia avvenuta realmente. Certo, sono stati apportati dei cambiamenti al fine narrativo, ma ciò spinge il lettore a volerne sapere di più e ritengo che la spinta alla conoscenza e all'informazioni non sia un aspetto secondario da sottovalutare.
A caccia del diavolo rappresenta la perfetta conclusione di un ciclo che difficilmente dimenticheròNel complesso sono rimasta super soddisfatta di questa serie e la consiglio a tutti colori che non hanno paura di "sporcarsi un po' le mani" e apprezzano un buona dose di mystery/horror mixata al romance.


La perfezione


Serie “Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
01. Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
02. Alla ricerca del Principe Dracula
3.5 La nascita del Principe Oscuro
04. A caccia del Diavolo


Vi consiglio di sbirciare anche le tappe e recensioni delle mie colleghe!



ARC gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!