martedì 31 dicembre 2019

Recap of the Year #4


Come ogni anno arriva il Recap of the Year, dove vi propongo le Top 5 dei migliori libri M/M e di vario genere che ho letto quest'anno.
Il mio 2019 è stato sotto certi aspetti un incubo, ho perso una delle persone più importanti della mia vita e il mio mondo ha vacillato. Fortunatamente la famiglia e gli amici, pochi ma buoni, mi sono stati accanto e non sottovaluto affatto l'aiuto dei book friend che mi hanno fatto volare in mondi nuovi permettendomi un po' di sana distrazione dalla realtà
Buoni propositi per il 2020? Niente di specifico a questo giro, mi basta stare bene e in tranquillità.
Grazie, anche quest'anno, per l'affetto, la fiducia e la pazienza dimostratami! 💓
Mi raccomando, commentate qui sotto lasciando le vostre Top 5, sono super curiosa ;)




Il libro rivelazione dell'anno e della mia vita (fino ad ora) è stato Come anima mai di Rossana Soldano.
Questo romanzo è poesia pura, di una profondità e meraviglia disarmanti. Pochi giorni fa ho pubblicato la mia recensione adorante dove ho provato a mettere nero su bianco tutto ciò che la lettura mi ha trasmesso. 
Voto: 6 arcobaleni su 5... Mai avvenuto quindi qualcosa vorrà dire, giusto?
Recensione: QUI


Sono una fan sfegatata degli sport romance e aspettavo con ansia di poter leggere questo romanzo scritto dal duo Kennedy-Bowen, già da me amate in campo M/F.
Io+te ha rispettato le ottime premesse e si è rivelato un libro dolce ed emozionante, tanto da averlo promosso a "mia coperta di Linus".
Recensione: QUI



Altro sport romance con i fiocchi: Blueprint di S.E. Harmon
Siamo sempre nell'ambito friends to lovers e in un mondo, quello sportivo a livello professionistico, dove essere gay è un grosso ostacolo.
Inutile dire che l'autrice ha saputo cavarsela egregiamente e spero ancora con tutto il cuore di poter leggere il secondo volume della serie!
Recensione: QUI


Anyta Sunday è la regina dell'ironia e delle storie a cottura lenta. A mio parere con Il Pesci prende all'amo il Toro ha toccato l'apice. 
Ho divorato questo romanzo che ha saputo strapparmi numerose risate e allo stesso tempo farmi battere il cuore a 200!
Recensione: QUI





Salvezza di Sloane Kennedy è il secondo volume della serie The Protectors e ammetto di essere stata spinta verso questi romanzi dall'entusiasmo dimostrato da Jessica di The Ink Spell
Beh, ho fatto bene ad ascoltarla perché mi sono innamorata anche io di questi libri.
Questo capitolo in particolare mi ha donato qualcosa in più degli altri e spero di riuscire a parlarvene presto in una bella recensione!
Anteprima: QUI





Ho acquistato Four & Ever di B.B. Reid a scatola chiusa in occasione del RARE2019 e ne sono rimasta assolutamente incantata.
Giusto per rendere l'idea, mi autocito: "l'autrice dà vita ad una storia super appassionante dove il confine tra odio e amore diventa giorno dopo giorno sempre più labile, l'angst e la suspense bucano la pagina e i colpi di scena sono dietro ad ogni angolo." 
Provare per credere!
Recensione: QUI


  

Nel 2019 ho riscoperto la mia passione per i fantasy e il merito è sicuramente di Sarah J. Maas e della serie inaugurata da La corte di rose e spine
Non potevo scegliere solo uno dei tre volumi perché sono una storia unica e indivisibile. Certo, posso affermare di aver amato un pochino di più il secondo volume, La corte di nebbia e furia, ma è l'insieme ad essere davvero sensazionale!
Recensione: #1 QUI - #2 QUI - #3 QUI


Anche in questo caso non esiste l'uno senza l'altro e vi consiglio di comprarli insieme se non volete rischiare di perdere la ragione. Io ho dovuto attendere un pochino prima di poter leggere il seguito e non ve lo raccomando, anche se alla fine sono stata ripagata della "sofferenza".
Bianca Marconero è una garanzia del romance italiano e con Un maledetto lieto fine mi ha dato il colpo di grazia, facendomi poi tirare un enorme sospiro di sollievo con Un maledetto per sempre.
Recensione: #1 QUI - #2 in arrivo.


Anche Jenny Anastan rappresenta per me un porto sicuro e con Save me si è superata ancora una volta. 
"Il viaggio attraverso le fiamme dell'inferno di Savannah e Ryan è stato duro, ma non tornerei mai indietro perché è stato sensazionale."
Recensione: QUI.




La Hoover è la Hoover e finalmente è tornata in Italia grazie a Sperling&Kupfer.
Prima di regalarti una gioia ti fa patire le pene dell'inferno e Un ricordo ti parlerà di noi ne è l'esempio perfetto.
Una storia sofferta, ma perfetta che ti emoziona al punto da voler ripartire da capo una volta raggiunta l'ultima pagina.
Recensione: in arrivo.





Buon 2020!
- Aspetto le vostre Top5! -

4 commenti:

  1. Ciao Gaia! Tra i tuoi titoli conosco la serie della Maas e i libri di Bianca, ma non ho ancora letto nessuno dei due, anche se sono in wish list ♥
    Nel caso ti facesse piacere passare io ho pubblicato ieri una sorta di Classifica librosa con le letture migliori, peggiori ecc :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holaaaa! Recupera e non te ne pentirai ♥
      Passo subito!

      Elimina
  2. Ooooooh ma come sono felice di averti spinta tra le braccia della Kennedy! I libri di quella serie sono tutti stupendi, ma intorno al sesto diventano qualcosa di wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La solita fortunella che legge in lingua u.u AHAHAHAH
      Speriamo ne esca presto un altro anche qui e così viaaa!
      Grazie grazie grazie!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!