mercoledì 30 novembre 2016

Recensione "Verso la rovina" di Charlie Cochet

In questa fredda giornata di sole trovo l'ispirazione per parlarvi di Verso la rovina di Charlie Cochet, terzo volume della serie Paranormal-Poliziesca THIRDS.
Aspettavo con ansia la pubblicazione di questo capitolo e non ne sono rimasta affatto delusa. Questa autrice scrive divinamente e mantiene il posto fisso in cima alla mia classifica!
Dex e Sloane sono tornati e la storia si fa sempre più interessante. Provare per credere ;)

Titolo: Verso la rovina
Titolo originale: Rack & Ruin
Autore: Charlie Cochet
Serie: Thirds (#3)
Data pubblicazione: 14 Novembre 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Traduzione: Chiara Seri
Genere: M/M (Paranormal/Contemporaneo/Poliziesco)
Formato: ebook
Prezzo: €5.99
Pagine: 231
Dove comprarlo: Amazon - Triskell

Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l'Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell'Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti. Peggio ancora, qualcuno all'interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano. Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l'agente Dexter J.Daley a fare una scoperta scioccante, e all'improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c'è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all'inizio. Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

Cosa ne penso...

I Thirds sono sempre più sommersi dal lavoro, i gruppi nemici che minacciano la quotidianità e la vita dei civili stanno aumentando. La Destructive Delta è pronta ad affrontare le minacce esterne, ma non sarà facile venire a patti con il fatto che una talpa sta fornendo informazioni al nemico dall'interno dell'organizzazione. Di chi è possibile fidarsi davvero?
«Mi dispiace. So che è un grosso carico di nulla. Ma posso confermarti che tra di voi c'è un traditore.» Merda. Non che non lo avessero saputo, ma avere la conferma da qualcun altro incasinava le cose ancora di più. Dex
La Cochet non è mai banale, sa come tenere alta l'attenzione e anche come far sfiorare l'infarto. Riesce a far sentire partecipe il lettore, come se stesse vivendo in prima persona la vicenda, dalla scena più romantica a quella più adrenalinica.
La narrazione, sempre affidata al punto di vista alternato dei due protagonisti, è scorrevole e frizzanteci tiene incollati pagina dopo pagina senza avere idea di cosa ci aspetta dietro l'angolo e una volta giunti alla parola fine ne vorremmo ancora
L'azione non manca e le indagini procedono con nuovi sviluppi e colpi di scena, la parte romance e quella investigativa/poliziesca sono ben equilibrate.
sentimenti in gioco sono molteplici: amore, amicizia, famiglia, si mischiano a senso di colpa, tradimento, dolore e paura
Preparatevi perché Verso la rovina vi farà fare un bel giro sulle montagne russe delle emozioni.
Dex è come sempre fantastico e penso sia uno dei personaggi più belli che io abbia mai incontrato nei romanzi. Il suo buon umore, la sua dolcezza, semplicità, simpatia e allegria non possono che farci innamorare di lui. Ha sempre la battuta pronta e nonostante sia un comico nato, sa quando bisogna mantenere la calma e serietà, ci colpisce con la sua integrità morale e la sua totale devozione alle giuste cause.
La sua anima gemella è il grosso teriano Sloane che abbiamo imparato ad amare e apprezzare nei precedenti due episodi della serie. Sicuramente è un personaggio più difficile, complesso, con un passato piuttosto ingombrante e in questo libro si nota un cambiamento importante in lui. La sua evoluzione nel tempo è notevole, positiva e gli dona ancor più brillantezza.
La loro relazione viene messa in discussione ed è arrivato il momento di fare i conti con i loro sentimenti e ammettere ciò che provano l'uno per l'altro, ormai non è più possibile nascondersi dietro ad un dito.
Sloane non si sarebbe mai permesso di seguire quel cammino verso la rovina. Teneva moltissimo a Dex e c'erano poche cose che non avrebbe fatto per lui. Ma essere accecato dall'amore fino al punto di rischiare tutto? La carriera per cui aveva lavorato tanto duramente? La sicurezza della sua squadra e di quelli attorno a lui? Gli piaceva pensare di avere più buon senso di così. E poi, lui e Dex stavano bene così, senza metterci di mezzo l'amore. Avevano iniziato a uscire insieme ufficialmente solo da qualche mese, ed era stata dura arrivare fino a lì. Sloane
Ma l'amore quando arriva non guarda in faccia niente e nessuno. La coppia vive momenti carichi di dolcezza e sensualità, facendoci passare rapidamente dagli occhi a forma di cuoricino ad attimi di in cui siamo accaldati come se ci trovassimo nel bel mezzo del deserto.
Sloane rise mentre trasportava Dex fuori dalla stanza. «Sei senza speranza.» «E non puoi nemmeno restituirmi.» «Ci deve essere una clausola di recesso.» «Scordatelo. Sei molto oltre il periodo dei trenta giorni di garanzia. Adesso devi tenermi. E prima che tu lo chieda, non sono né cedibile a terzi né sostituibile. E se vuoi donarmi in beneficenza sappi che non potrai godere degli sgravi fiscali, perché tecnicamente verrebbe considerato traffico di umani.» «Wow. Hai preso tutte le precauzioni.» «Puoi scommetterci. Avresti dovuto stare più attento quando hai firmato il contratto "Fidanzato Dexter J. Daley".» Sloane
Alcune scene mi hanno portato sull'orlo delle lacrime per le grasse risate che mi sono fatta. Quando si dice Dex, si dice tutto, e ogni volta mi stupisco di come riesca a suscitare un divertimento tale. La scena più esilarante del romanzo si verifica quando Dex viene trovato nudo in un armadio... da Ash
Tutti i personaggi sono così ben caratterizzati che ci sembra di conoscere ognuno, pregi e difetti compresi, da tutta la vita. 
C'è tanta carne al fuoco ed in particolare riusciamo a conoscere meglio Ash e Cael. Questa coppia ci farà soffrire già lo so, in questo capitolo ne abbiamo un assaggio e il mio cuore non è pronto. Aspetto con ansia e allo stesso tempo temo la pubblicazione del libro che li vede protagonisti. All'orizzonte inoltre si riesce già ad intuire qualche nuova love story e io non sto nella pelle!
Il finale è devastante, non si riamane in sospeso, di più. Vorrete lanciare il lettore dalla finestra, strapparvi i capelli, urlare come pazzi, ma andando a sbirciare la trama del volume successivo la frequenza cardiaca torna alla normalità. Solitamente evito questo tipo di finali, ma non sono affatto pentita perché questo libro deve essere letto a tutti i costi. Vale la pena soffrire un pochino!
Più THIRDS per tutti! Sono già in modalità conto alla rovescia ON per il 4° capitolo.

La perfezione

Bollente


Serie "Thirds"

                                       1. Costi quel che costi
                                       2. Con il fiato sospeso
                                       3. Verso la rovina
                                       4. Rise & Fall (inedito in Italia)
                                       5. Against the Grain (inedito in Italia)
                                       6. Catch a tiger by the tail (inedito)
                                       7. Smoke & Mirrors (inedito)

4 commenti:

  1. La perfezione, l'hai detto. E' stata una splendida lettura

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia,
    condivido il tuo giudizio alla grande, la perfezione. Si entra nel libro fin dalla prime pagine con il magnifico Dex, ancora più divertente, innamorato e cuccioloso e finalmente Sloane si scioglie, con tanto di fusa. Ash e Cael si preannunciano una coppia stupenda che ci farà, come dici tu, tanto soffrire. La storia che fa da contorno è altrettanto stupenda, adrenalica. Una serie che cresce sempre più, la Cochet è di una bravura magistrale. Fremo con te per il 4, spero che arrivi presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare arrivi in Primavera! Non vedo l'ora...
      Oh le fusa *___* mi stavo sciogliendo!
      È difficile mantenere un livello alto continuando a parlare degli stessi protagonisti e questo dimostra la bravura dell'autrice.

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!