sabato 5 novembre 2016

Anteprima "La mano sinistra di Calvus" di Ann Gallagher

Buonasera miei cari, torna L.A. Witt con lo pseudonimo Ann Gallagher e con un nuovo libro intitolato La mano sinistra di Calvus, disponibile da oggi 5 Novembre.
Si tratta di un romanzo storico che vede protagonisti dei gladiatori pompeiani, è un libro un po' particolare che inserirei nella categoria più generale LGBT dato che tratta la tematica trans. Questa caratteristica ha fatto sì che il romanzo arrivasse al primo posto nella categoria dedicata dei Rainbow Award nel 2013. 
Ci tengo a specificare che non si tratta di un M/M "classico", ma ho letto molti commenti positivi in rete e credo che meriti decisamente un'opportunità
Ultimo "avvertimento": questo romanzo è stato precedentemente pubblicato con il nome di penna L.A. Witt, ed è stato leggermente modificato.

Titolo: La mano sinistra di Calvus
Titolo originale: The left hand of Calvus
Autore: Ann Gallagher (L.A. Witt)
Data pubblicazione: 5 Novembre 2016
Casa Editrice: Autopubblicato
Traduzione: Cornelia Grey
Genere: LGBT (Trans)
Prezzo: €4.54 o gratis con KU
Formato: ebook
Pagine: --
Dove comprarlo: Amazon

L'ex gladiatore Saevius è certo che la Fortuna gli stia sorridendo quando un politico pompeiano lo compra per farne la sua guardia del corpo. Almeno finché il suo nuovo padrone, Calvus Laurea, ordina a Saevius di scoprire con che gladiatore sua moglie stia avendo una sordida relazione. Per riuscirci, Saevius deve tornare nell'arena, ad allenarsi insieme agli uomini che sta spiando. Peggio ancora, adesso è agli ordini di Drusus, un lanista notoriamente crudele... eppure stranamente intrigante.
Ma l'inganno di Saevius è l'ultima delle sue preoccupazioni. La relazione nasconde ben più di una donna che umilia il suo prominente marito, e Saevius si ritrova a far parte di un gioco pericoloso fra uomini altrettanto pericolosi. Non è l'unico gladiatore intenzionato a rivelare le trasgressioni della signora Verina, e suo marito vuole ben più del nome del colpevole. 
Quando Saevius scopre la verità sulla relazione, non ha altra scelta che tradire uno dei suoi padroni: uno dei quali ha imparato a temere, e uno dei quali ha imparato a rispettare. Ed entrambi potrebbero farlo uccidere senza alcuna ripercussione. 
Per la prima volta nella sua vita, il posto più pericoloso per questo gladiatore non è nell'arena. 


Cosa ne pensate? -

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!