giovedì 7 luglio 2016

Blogtour "Il ladro di ricordi" di Tiffany Reisz - Tappa #1: Presentazione e Confronto Cover


Buongiorno ragazz*, sono felicissima di ospitare la 1° Tappa del Blogtour dedicato al romanzo Il ladro di ricordi di Tiffany Reisz in uscita proprio oggi 7 Luglio per Harper Collins Italia.
Si tratta dell'ultima pubblicazione dell'autrice che risale al 28 Giugno 2016 e grazie ad HC abbiamo la fortuna di leggerlo quasi in contemporanea. La nostra Casa Editrice ci ha fatto un bellissimo regalo facendoci avere questa novità in tempo record
Il ladro di ricordi è un romanzo gotico autoconclusivo ambientato nella patria del whiskey, il Kentucky, dove protagonisti saranno tradimenti, vendette e uno scandalo familiare che porta alla luce un mistero vecchio 150 anni
Tutto ruoterà intorno alla produzione del whiskey ed in particolar modo a quella della distilleria appartenente alla potente famiglia Maddox. Il passato verrà a galla in seguito al furto dell'ultima bottiglia esistente di questo prezioso bourbon e chissà che non venga svelato una volta per tutte il grande mistero che si nasconde dietro ad essa. 
Il Blogtour terminerà il 12 Luglio, mentre avrete tempo fino al 14 Luglio alle ore 12 per provare a vincere una copia cartacea del libro messa gentilmente in palio da Harper Collins Italia
Partecipare è molto semplice, vi basta seguire le regole che trovate in fondo a questo post!
Buona fortuna a tutti e spero che questo viaggio alla scoperta del romanzo sia di vostro gradimento ;)

Titolo: Il ladro di ricordi
Titolo originale: The Bourbon Thief
Autore: Tiffany Reisz
Data Pubblicazione: 7 Luglio 2016
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Traduzione: Fabio Pacini
Genere: Romance (M/F)
Prezzo:€6.99 (ebook) - €14.90 (cartaceo)
Pagine: 379
Dove comprarlo: Amazon

Come è possibile che una sola bottiglia di buon whisky possa racchiudere in sé tante questioni irrisolte e vicende passate che hanno ancora un enorme impatto sul presente? Paris, ultima discendente della potente famiglia Maddox, se lo è chiesto parecchie volte e ora che finalmente è riuscita a mettere le mani su quell'unica bottiglia con il nastro rosso al collo potrà forse darsi una risposta e proseguire con la sua vita. Ma Cooper McQueen, l'uomo a cui appartiene di diritto la bottiglia e che ha pagato ben un milione di dollari per ottenerla, non è disposto a rinunciarvi senza ottenere qualcosa in cambio. Paris avrà ciò che vuole a patto che gli riveli le oscure gelosie e i reconditi segreti dei più importanti produttori di whisky, che hanno fatto delle vendette, degli incesti, dei tradimenti un proprio singolare stile di vita. Lui insomma vuole conoscere tutta la storia dei Maddox, produttori di quella preziosa bottiglia di whisky. E se questo vuol dire portare alla luce scomode verità, forse è giunto il momento.

Confronto Cover

Americana                                            Italiana

Dopo una veloce occhiata ai contenuti, possiamo dedicarci all'aspetto "estetico" del romanzo soffermandoci quindi sulle cover
Al momento sono disponibili solo quella italiana e quella americana, che è la stessa per tutti i paesi anglofoni, e sin dal primo sguardo è chiaro che esse sono completamente diverse
La cover originale raffigura un paesaggio piuttosto cupo e misterioso, dove dominano in assoluto titolo e sottotitolo dei quali adoro lo stile e l'impatto che hanno sul lettore. 
In quella italiana intravediamo attraverso le grate di un cancello una donna in lontananza e ammetto che questa cover è quella che mi ha colpito maggiormente perché mi ha ricondotto immediatamente alla trama. Dietro a quel cancello si nascondono grandi segreti e la chiave per svelarli è proprio una donna. 
La frase "A Family with Bourbon in Its Blood, and Blood on Its Hands" ha catturato immediatamente la mia attenzione e sono felice di averla ritrovata anche sulla nostra cover "Una famiglia con il bourbon nel sangue. E il sangue sulle mani.". Solo leggendo queste parole il mio istinto ha preso il sopravvento e deciso che questo libro deve essere mio a tutti i costi.
Come avrete intuito la mia cover preferita è quella Made in Italy



Per partecipare al giveaway e vincere una copia cartacea del libro basta seguire le seguenti regole:

1. Diventare Lettori Fissi di tutti i Blog partecipanti;
2. Condividere il post in modalità pubblica taggando almeno un amico.

Per accumulare punti extra:
- Mettere "Mi piace" alle pagine Facebook dei Blog partecipanti;
- Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook della Casa Editrice Harper Collins Italia;
- Compilare il form qui sotto con tutte le informazioni richieste.

Facoltativo:
- Commentare tutte le tappe del Blogtour.


L'estrazione del vincitore avverrà il 14 Luglio e potrete scoprire il nome del fortunato/a direttamente dal form qui sotto ;)

a Rafflecopter giveaway


Le Tappe

7 Luglio  - M/M e dintorni, l'altro lato del romance
8 Luglio - Book's Angels


- Siete pronti a seguirci in questa splendida avventura? -

16 commenti:

  1. Ciao partecipo con piacere
    La cover italiana effettivamente è più bella
    Anch'io ho scelto quella
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Partecipo!! :3
    Ho messo mi piace alle pagine, seguo i blog come "Sara Sara", ho condiviso!
    La mia mail è: andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono gli alberi tinti di rosso nella cover originale - in qualche modo richiamano il colore del bourbon e le atmosfere del libro - ma anche io preferisco la cover italiana.
    E sono contenta che la tag-line sia stata tenuta.
    Seguo i blog come NotLoved, questa è la mia condivisione e la mia email è lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Partecipo volentieri. Devo dire che entrambe le cover sono d'effetto. Molto diverse ma entrambe belle!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Entrambe le cover mi piacciono ma la mia preferita è quella italiana.Partecipo volentieri, grazie per l'opportunità
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  6. Grazie mille e partecipo volentieri!
    Questa volta, devo dire, che la cover italiana è davvero più bella di quella originale e sono piacevolmente sorpresa! *_*

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Che bello!! Partecipo volentieri!! A me piace di più la cover italiana..mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la signora Reitz!!
    bebatag@gmail.com
    https://www.facebook.com/beba.tag/posts/1452212598137924

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentieri; non ho ancora letto nulla di questa autrice e questo sembra il romanzo perfetto per iniziare. Sembra anche un romanzo diverso dalla maggior parte, e forse è proprio il tipo di romanzo che sto cercando per cambiare un po'; Un romance pieno di intrighi, con un mistero da risolvere e gotico.
    Indirizzo e-mail:
    hotstorm403@gmail.com
    Link di condivisione su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=301543333521007&id=100009960271401&ref=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps preferisco la cover italiana.
      Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto.

      Elimina
  9. partecipo con piacere
    seguo il blog come :Angela Campanile
    e-mail: Tertartaro@virgilio.it
    fb: Angelica Avon

    RispondiElimina
  10. sembra davvero interessantissimo! partecipo e condivido!
    voglio leggerlo.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo volentieri, grazie mille ^_^
    Seguo come Carmela Aquino ed e-mail a.carmela91@gmail.com

    RispondiElimina
  12. La cover italiana è molto bella, mi piace molto di più di quella originale!
    Seguo tutti i blog e le varie pagine :)
    Rory Sgambati Colorelibri

    RispondiElimina
  13. Bellissimo *_* mi piace tantissimo sia la trama che la copertina, la Hc è fantastica sono fan dei blog e delle pagine con il nome : Salvatore Illiano e la mia condivisione: https://www.facebook.com/salvatore.illiano.95/posts/10205597760257145
    la mia e-mail è: salvatoreilliano95@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Adoro questa autrice! Partecipo molto volentieri. Penso anch'io che la acover italiana sia molto più bella.
    Seguo come Miriam.
    La mia email: miriammas@alice.it

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!