domenica 27 settembre 2015

Recap of the week #3


Recap of the week è la rubrica inventata da me che si terrà ogni Domenica. 
In questa occasione vi mostrerò le letture (tutti i generi) che mi hanno tenuto compagnia durante la settimana appena conclusa e vi posterò una mini-recensione per ciascuna di esse.


!Questa rubrica è aperta a tutti i generi, non solo a libri M/M!



Le mie letture...



Questa settimana è stata pesantuccia, tra lavoro e salute sono stata molto occupata. Nonostante ciò mi sono impegnata e ho trovato il tempo per dedicarmi al blog e alle mie amate letture.
Ho iniziato la settimana con "Non ho bisogno di te" di J.H. Knight, una lettura consigliatissima di cui potete leggere QUI la mia recensione.


Veniamo alle novità...


Non vedevo l'ora di tornare nel mio club BDSM preferito, l'Invitation Only, quindi appena ho avuto un attimo libero, mi sono tuffata su Heath. Per chi non sapesse di cosa sto farneticando, ne ho parlato QUI
Ammetto però di non essere rimasta molto soddisfatta di questo capitolo della storia. Micah e Heath non mi hanno rubato il cuore, ho trovato la storia poco avvincente e i personaggi poco approfonditi. Greg dovrebbe essere un fidanzato violento e geloso, quindi mi aspettavo qualcosa di profondo visto l'argomento trattato e invece è stata "una passeggiata".  
Mi hanno intrigata di più Ricky e Maverick, due personaggi frizzanti che hanno dato un pò di vita alla storia, soprattutto la drag queen che c'è in Ricky, di una vivacità e simpatia disarmante.
Sono stata felicissima di rivedere i miei amati Phoenix e Wade, non mi stanco mai di curiosare nella loro vita seppure di sfuggita. 
Nota positiva per Red, personaggio che detesto, e che in questo libro sono riuscita a vedere sotto un'altra luce. Non lo amo, questo no, però inizio a pensare che anche in lui ci possa essere qualcosa di buono. L'autrice però ci mette di fronte ai fatti compiuti, sarebbe stato bello essere testimoni del percorso compiuto dall'uomo per arrivare a questo punto. So di essere un pò criptica, ma non voglio involontariamente spoilerare nulla a nessuno.
Amo la Logan e sono molto dispiaciuta nel dare un parere non positivo al 100%. Per questo motivo aspetto con ancora più ansia il prossimo capitolo della serie.



Pochi giorni fa vi avevo parlato (QUI) di questo regalino di Triskell Edizioni. La trama mi sembrava troppo carina, così venerdì, appena è suonata la sveglia, mi sono fiondata a scaricarlo gratuitamente sul loro sito. Solitamente non sono molto entusiasta quando vedo così poche pagine, perchè so che è raro trovare storie ben costruite "con poche parole". Like & Subscribe fortunatamente è una di quelle, la storia è scritta bene ed è ben sviluppata, ha una conclusione soddisfacente, però rimaniamo ugualmente con il desiderio di leggerne ancora.
Il protagonista, Evan, è un normalissimo ragazzo gay che si "occupa di computer" e vive con la migliore amica Julie. La storia si incentra sulla cotta colossale di Evan per un bellissimo ragazzo notato su YouTube, un certo Tony che non è poi così sconosciuto, dato che frequentava la stessa scuola di Evan.
Il ragazzo è ossessionato da Tony, controlla sempre il suo canale web per non perdersi nessun nuovo video, e si fa addirittura inviare per posta la foto autografata. 
Sembra un amore senza speranza, finchè durante una festa di Halloween Evan incontra proprio il suo idolo. C'è un "piccolo" problema però da non sottovalutare, Tony è già impegnato con Orlando che non è per niente felice della situazione. Cosa succederà? 
Personalmente ho adorato Evan, un personaggio davvero dolce e divertente. Tony al contrario mi ha urtato subito i nervi, insomma non è tutto oro quello che luccica... 
Non posso dirvi altro altrimenti rischierei di svelarvi tutto. 
Una storia d'amore molto carina che descrive la ricerca del vero amore e ci ricorda che niente è come sembra, le sorprese sono dietro l'angolo e l'amore arriva quando meno te l'aspetti, basta solo saper aspettare ;)



Titolo: La via dei lupi
Autore: Susan Laine
Serie: Sollevando il velo (#1)
Data Pubblicazione: 7 Ottobre 2013
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: M/M
Prezzo: €2,76
Formato: ebook
Pagine: 90
Kris Ellis credeva che i tempi dei matrimoni combinati fossero finiti, ma questo era prima che la Grande Rivelazione svelasse al mondo che creature mitologiche vivono tra gli esseri umani. Ora un test medico di routine ha decretato che Kris ha un compagno, un licantropo di nome Rafael King. Kris è appena uscito dal college e ha dei piani per il suo futuro. Nessuno di quei piani include l’essere legato per sempre a qualcuno che non ha mai nemmeno incontrato. Ma poi Rafe lo chiama e Kris inizia a riconsiderare la cosa. Dopotutto, come deve essere aspettare il proprio compagno per oltre duecento anni? Rafe è paziente, forte e gentile, e pure affascinante. Confermando ciò che Kris ha sentito dire riguardo ai compagni, le scintille volano nel secondo esatto in cui si incontrano. Ma Kris e Rafe sono molto diversi e lo stile di vita dei licantropi è pericoloso. Combattere per l’amore vale davvero la pena?

Cosa ne penso...

Quando vi ho parlato dell'uscita del 3° libro di questa serie "La luna del cacciatore", mi ero promessa di recuperarla e proprio ieri ho letto il primo libro. 
La Grande Rivelazione ha svelato al mondo l'esistenza di creature mitologiche che vivono tra gli esseri umani. Il libro entra subito nel vivo della storia e conosciamo Kris proprio quando scopre di essere destinato ad un compagno, un licantropo di nome Rafael King. Tutto ciò manda all'aria i piani per il futuro di Kris, la rabbia è tanta, pensava che i matrimoni combinati fossero storia ormai e il pensiero di doversi legare ad uno sconosciuto per il resto della vita non lo aiuta affatto. Il ragazzo non ha nessuna intenzione di cedere e prosegue imperterrito per la sua strada. 
La decisione di Kris inizia a vacillare quando parla per la prima volta con Rafe, nonostante sia una conversazione telefonica, egli si rende conto che la situazione è un pò diversa da quello che pensava e acconsente di incontrare il licantropo. 
Kris non sa che questo incontro cambierà per sempre la sua vita...
I due protagonisti sono carini e molto dolci, hanno entrambi paura del futuro, sono spaventati dalla passione che li travolge e soprattutto che questa relazione "obbligata" c'entri più con la chimica che con l'amore.  
Devo ammettere che da come l'autrice descrive Rafe, non dev'essere per niente facile resistergli. 
La storia è davvero molto carina, ma un pochino penalizzata dal numero di pagine. Accade tutto molto rapidamente, con qualche pagina in più certi avvenimenti avrebbero potuto essere meglio approfonditi, assumendo così una credibilità maggiore. Non sono una fan del tutto subito insomma. Nonostante ciò, la storia è ben scritta e ben costruita. Un buon inizio che mi fa ben sperare per i seguiti. Continuerò assolutamente la serie!

-----------------------------------------------

QUALI LIBRI VI HANNO FATTO COMPAGNIA QUESTA SETTIMANA?

------------------------------------------------

4 commenti:

  1. Ciao a tutti. Questa settimana ho letto Diamante di MGL Valentini:un gioiellino; scritto benissimo, come sempre del resto, personaggi ben descritti e storia interessante.
    Ho letto finalmente D'amore e d'accordo: no comment...un capolavoro; esagero ? Quando si tratta di Ty e Zane non si esagera mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito molti pareri positivi su Diamante, dopo averlo messo nel Made in Italy l'ho acquistato! Spero di riuscire a leggerlo a breve :)
      Evvaiiii....immaginavo ti sarebbe piaciuto!! :D

      Elimina
  2. Io sto leggendo Alle quattro basi. Me ne sono già innamorata dalla prima pagina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto anche io poco tempo fa! Mi era piaciuto molto! :D Aspetto il tuo parere finale!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!