domenica 13 settembre 2015

Recap of the Week #1


Recap of the week è la rubrica inventata da me che si terrà ogni Domenica. 
In questa occasione vi mostrerò le letture (tutti i generi) che mi hanno tenuto compagnia durante la settimana appena conclusa e vi posterò una mini-recensione per ciascuna di esse.

                !Questa rubrica è aperta a tutti i generi, non solo ai libri M/M!


Le mie letture...




Ormai lo sapranno anche i muri che stavo leggendo "D'amore e d'accordo" e alla fine ce l'ho fatta, dopo ben 11 giorni (uno dei miei record più vergognosi) l'ho finito e qui potete trovare la mia recensione!


Veniamo alle novità...

Titolo: Beach Huts
Autore: Cathlin B
Data Pubblicazione: 21 Maggio 2015
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M
Prezzo: € 0,99
Formato: SOLO ebook
Pagine: 15

In una notte d'estate, durante la loro prima vacanza da soli al mare, Teo e Giacomo scoprono i loro sentimenti tenuti nascosti dentro il loro cuore. Passare le notti in discoteca e distruggersi con la musica assordante, gli alcolici, le droghe, ballare fino allo sfinimento, fare colazione alle 6 del mattino e poi buttarsi sul letto ed entrare in stato comatoso fino al pomeriggio inoltrato. Le vacanze nella Riviera Romagnola.

Cosa ne penso...

Un gruppo di amici in vacanza trascorrono le loro nottate in discoteca tra musica, alcol e ragazze. Conosciamo Teo, ragazzo dolcissimo, che attira le ragazze per gli amici e poi si defila. Giacomo non ha mai capito Teo fino in fondo, ha dei dubbi a riguardo, ma non ha mai trovato il coraggio di esprimerli all'amico. 
Finchè una notte, tutto ciò che per loro era la normalità, viene stravolto da nuove scoperte e nulla sarà più come prima...
Storia breve e carina, potrebbe essere la base per un bel romanzo. 
La presa di coscienza di Giacomo mi è sembrata "troppo improvvisa", allo stesso tempo mi rendo conto che una reazione così forte era probabilmente l'unico modo per far emergere quei sentimenti nascosti.
Sarei molto curiosa di sapere come procede ed evolve la storia tra Teo e Giacomo e sarei ancora più curiosa di capire dove e come finisce quel famoso tatuaggio...




Titolo: Golden Boy
Autore: Sara Frattini
Data Pubblicazione: 7 Settembre 2015
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M
Prezzo: € 2,99
Formato: SOLO ebook
Pagine: 169

River Davis e Jayden Campbell sono i Golden Boy dell'università. Ammiratissimi, idolatrati e corteggiati. Sono le punte di diamante della squadra di football. Sul campo sono una coppia affiatatissima... nella vita quotidiana un po' meno! River è il capitano della squadra, Jayden il suo vice. River è un festaiolo, Jayden un po' secchione. River è uno sciupafemmine, Jayden è gay dichiarato. Poi una scommessa, una sfida e niente è più certo come sembrava!

Cosa ne penso...

Ho scoperto questo libro per puro caso e la trama mi ha attirato subito. Dovete sapere che ho un debole per i giocatori di football e anche questa volta ci sono cascata in pieno! 
Per quanto possa sembrare qualcosa di già visto, devo ammettere che la storia mi ha piacevolmente sorpreso. L'ho letto in poche ore, è scorrevole e molto carino
Mi è rimasto comunque qualche dubbio. Non ho capito perchè i due ragazzi non si potessero vedere all'inizio della storia, quale fosse il problema e addirittura se ne esistesse realmente uno. 
Ho trovato alcuni scatti d'ira ingiustificati e alcuni cambiamenti d'umore troppo repentini, come se inizialmente Riv e Jay si dovessero odiare per forza. Alcuni argomenti/avvenimenti avrebbero avuto bisogno di un approfondimento in più e anche qualche altro dettaglio avrebbe potuto essere curato maggiormente. 
Nonostante tutto la storia funziona e si fa leggere volentieri.
La cover è davvero molto bella e con il senno di poi...è perfetta.




Titolo: La matematica del cuore
Autore: Denise Grover Swank
Data Pubblicazione: 5 Agosto 2015
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: New Adult
Prezzo: € 3,99
Formato: SOLO ebook
Pagine: 232

Il mondo di Scarlett Goodwin è diviso tra prima e dopo. Prima che accettasse di aiutare Tucker Price, Scarlett era introversa, alle prese con l’ansia e determinata a non finire a vivere in una roulotte come la madre e la sorella più piccola. È iscritta a matematica, frequenta le lezioni, aiuta gli studenti in algebra e, quando non è all’università, rimane nascosta nell’appartamento che divide con la sua amica Caroline. Dopo l’entrata in scena di Tucker Price, star della squadra di calcio della Southern University, la vita accuratamente pianificata di Scarlett esce dai binari. Tucker non passa un esame obbligatorio di algebra e, siccome corre il rischio di essere espulso dall’università, il rettore chiede a Scarlett di dargli lezioni private in cambio di un costoso programma informatico per il dipartimento di matematica. La reputazione di festaiolo e playboy di Tucker la porta però a diffidare di qualsiasi contatto, figurarsi passare diverse ore alla settimana gomito a gomito. Eppure, fin dal primo incontro capisce che Tucker non è la persona che vedono gli altri. Porta con sé un sacco di segreti che secondo lei sono la chiave del suo comportamento autodistruttivo. Ma quanto più Scarlett scava a fondo nella sua storia, tanto più rimane risucchiata nel suo caos. Riuscirà a trovare la felicità che sta cercando o rimarrà intrappolata nel vortice di Tucker? 

Cosa ne penso...

Pur di finire questo libro, ho fatto le ore piccole. Me ne sono innamorata già dalle prime pagine, è assolutamente bellissimo!
L'ho scoperto grazie al consiglio di un'amica ed è davvero un gioiellino. Non conoscevo questa autrice ed è stata proprio una sorpresa. Ho divorato il libro pagina dopo pagina, senza riuscire a staccarmi.
Scarlett è una protagonista come si deve, sa farsi valere nonostante tutti i suoi problemi, e Tucker Prince....oh Tucker Prince...amore a prima vista! Lo ammetto, ho la cotta facile ma con questi ragazzoni è impossibile non finire in queste condizioni.
Non vi voglio dire altro se non LEGGETELO! Consigliatissimo!



  -----------------------------------------------

ORA ASPETTO IL VOSTRO RECAP OF THE WEEK!

------------------------------------------------

3 commenti:

  1. Ho appena finito chissà dove.....dunque non ne sono sicura di postare ma per sicurezza vi dico che ci sono SPOILER!!!


    SPOILER! ! ! !




    SPOILER! ! ! ! !




    SPOILER! ! !






    eccomi allora la storia e molto bella e il libro e molto scorrevole.
    Adoro come ha caratterizzato i personaggi!!!!
    Roy ke ama il suo ruolo di slave e lo dice chiaramenre! Ha ritratto molto bene il suo ruolo e il fatto che ami proprio le zozzerie xD mi piace loely sia così duro quasi impenetrabile...insomma piaciuti xD
    Quindi lettura super consigliata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il pensiero assolutamente spoiler free che ho lasciato su Goodreads dopo aver letto il libro:
      Storia molto carina, tratta argomenti importanti e lo fa con delicatezza.
      Delicate non sono però le scene di sesso, passatemi il termine, un bel pò "zozzerello".
      Mi sono piaciuti molto i due protagonisti, anche se spesso ho faticato a capire alcuni comportamenti di Travis...e i personaggi secondari? Nonostante abbiano meno spazio, li ho trovati favolosi.
      Ho apprezzato tantissimo il discorso "finale" di Haley...dopo il quale, da parte mia, c'è stata una mega standing ovation!

      Elimina
    2. Concordo con il discorso di Haley
      SPOILER!






      SPOILER! ! ! !









      SPOILER! ! ! ! !





      quando ha kiamato puttana la cugina sn scoppiata a ridere xD
      Cmq i comportamenti di Travis io li ho capiti perfettamente (si strano ma vero lo capito xD )sono coerenti con il suo atteggiamento è col suo personaggio ^^

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!