sabato 26 giugno 2021

Review Tour "Non spezzarmi il cuore" di L.A. Cotton

 
Queen Edizioni ci regala un nuovo romanzo firmato L.A. Cotton.
Sto parlando di Non spezzarmi il cuore, romance New Adult autoconclusivo disponibile dal 25 Giugno in formato digitale e presto in arrivo in versione cartacea.
Lo sport fa sempre da sfondo, ma questa volta saremo su un campo da basket.
Siete pronti per tuffarvi in questa nuova avventura insieme a me?
Allora proseguite nella lettura della mia recensione spoiler free!

Titolo: Non spezzarmi il cuore
Titolo originale: On the rebound
Autore: L.A. Cotton
Data Pubblicazione: 25 Giugno (ebook) - 7 Luglio (cartaceo) 2021
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: €3.99 (ebook) - € -- (cartaceo)
Pagine: 290
Dove comprarlo: Amazon

Dicono che il primo amore lasci il segno. 
Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare. 
Lui era stato il suo migliore amico. 
Il suo primo bacio. Il suo tutto. 
Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata. 
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. 
Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. 
Privo di ogni emozione.
Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. 
Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole. 
Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere. 
Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.

Cosa ne penso...

Dicono che il primo amore non si scordi mai ed è proprio quello che non hanno fatto Cally e Zach. Peccato però che la loro separazione non sia stata per niente pacifica, ma di astio e questioni in sospeso
Pensavano però di non rivedersi mai più e invece, sorpresa!, si ritrovano a frequentare la stessa Università nonché gli stessi amici. 
Ci sarà una seconda possibilità per loro oppure sarà finalmente arrivato il momento di metterci definitivamente una pietra sopra?
La narrazione è suddivisa tra il punto di vista di Cally e quello di Zach. Possiamo quindi sbirciare nelle menti di entrambi, ma se pensate di scoprire subito cosa passa per quella di Zach e, in particolare, il motivo per cui odia così tanto l'ex amica e amante, rimarrete delusi. Si parla di "tradimento", ma non sappiamo fino all'ultimo di che tipo si tratti. Il ventaglio di possibilità è piuttosto ampio quindi dobbiamo portare pazienza e attendere. 
Il plot non è nulla di nuovo, ricalca le orme del tipico romanzo hate lo love ambientato al college, ma nonostante ciò il lettore è così curioso di scoprire i segreti dei protagonisti da non accorgersene nemmeno. Le pagine scorrono una dietro l'altra e ci si ritrova all'ultima senza nemmeno accorgersene. 
Certo, i cliché non mancano e qualche volta mi sono trovata anche io ad alzare gli occhi al cielo, ci sono una marea di incomprensioni che sarebbero facilmente risolvibili semplicemente parlando, ma il bello di queste storie è proprio il rimanere sul filo del rasoio e spronare i protagonisti a vuotare il sacco!
Il rapporto tra Cally e Zach è a dir poco burrascoso sin dal loro primo incontro, oltre al loro passato pieno zeppo di incomprensioni e verità taciute, si sono poi aggiunte nuove tragedie che hanno scombussolato ancora di più la loro vita e li hanno cambiati ulteriormente.  Il passo tra odio e amore (e viceversa) è brevissimo e i due ragazzi lo sperimentano in continuazione. Da quando si sono ritrovati infatti non riescono a stare lontani, che sia per litigare o per altre faccende più piccantine, ma allo stesso tempo non possono fare altro che respingersi a vicenda. 
Entrambi devono fare i conti con loro stessi prima di poter pensare di darsi una nuova chance, ma il percorso è lungo e ostacolato da numerosi "impicci". 
Personalmente avrei gradito un maggior approfondimento di alcune dinamiche, ad esempio quelle familiari di entrambi i protagonisti: Callum rimane fino all'ultimo un grosso punto interrogativo, se ne parla tanto, ma effettivamente lo si vede 10 secondi in totale. Lo stesso vale per altri dettagli che avrebbero permesso di comprendere ancora meglio alcune scelte, timori o decisioni dei personaggi principali. La loro caratterizzazione è buona, ma non perfetta proprio a causa di alcune lacune che non permettono di comprenderli al 100%.
I personaggi secondari sono alquanto interessanti, tra i "nemici" e gli amici che spero di rivedere presto in romanzi interamente dedicati a loro. Chissà che l'autrice non ci accontenti!
Non spezzarmi il cuore è stata di sicuro una lettura piacevole che con qualche attenzione in più sarebbe stata ancora migliore, ma che comunque consiglio agli amanti di questo genere di cui non se ne ha mai abbastanza.


Molto carino!

Bollente



ARC gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!