venerdì 26 febbraio 2021

Review Tour "Obsidian" di Kimberly Loth

Queen Edizioni ci delizia con una nuova serie dedicata ai draghi, inaugurata proprio ieri con la pubblicazione del primo volume intitolato Obsidian (Kimberly Loth). 

Cosa ne dite di tuffarci insieme in un mondo popolato da queste affascinanti creature?

Vi lascio con piacere alla mia recensione rigorosamente spoiler free!

Titolo: Obsidian
Titolo originale: Obsidian
Autore: Kimberly Loth
Sereie: The Dragon Kings (#1)
Data Pubblicazione: 25 Febbraio 2021
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: Urban Fantasy - YA (M/F)
Prezzo: €4.99 (ebook) - €15.90 (cartaceo)
Pagine: 300
Dove comprarlo: Amazon

Un futuro re. 
Una ragazza affascinata dai draghi. 
Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre. 
Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti...E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare. Quello che Aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei...

Cosa ne penso...

L'incontro tra un'umana e un drago nero cambierà per sempre le sorti di due mondi abituati a coesistere, ma senza alcun contatto tra loro.
Un'amicizia sarebbe auspicabile, ma non l'amore. Questo sentimento è vietato tra le due razze.
I nostri protagonisti riusciranno a resistere all'attrazione?
La narrazione non è unicamente nelle mani di un personaggio, ma abbiamo più punti di vista che ci permettono di immedesimarci maggiormente nella vicenda ed avere una visione a 360° degli avvenimenti.
La lettura è davvero scorrevole e si divora in una manciata di ore. Gli eventi che si susseguono sono intriganti e il lettore si trova immerso in un mondo attraente e magico.
La scelta di far scendere in campo i draghi è originale, siamo abituati a leggere di fate, vampiri, licantropi in tutte le salse e variare soggetto devo dire che è una boccata d'aria fresca. L'aspetto fantasy è stato gestito in modo ottimale e coinvolgente, oltre agli aspetti più descrittivi, l'autrice ha ordito intrighi che catturano tutta la nostra attenzione.
Il rapporto tra Sid e Aspen è inizialmente burrascoso, il passato della ragazza purtroppo la mette in difficoltà nell'interagire con il ragazzo, ma grazie all'insistenza del giovane le mura intorno al cuore di Aspen iniziano a crollare. In questo frangente ho riscontrato l'assenza di alcuni passaggi che avrebbero reso più chiaro il cambiamento dei sentimenti della protagonista verso Sid. 
Ammetto infatti di aver riscontrato qualche piccolo buco di trama e alcuni aspetti, come per l'appunto la caratterizzazione dei protagonisti e lo sviluppo della love story, avrebbero meritato ulteriori approfondimenti. Ciò non grava troppo sulla comprensione della vicenda e il romanzo è nel complesso assolutamente godibile. Essendo il secondo volume il diretto continuo di questa storia, mi aspetto di trovare in esso qualche chiarimento in più, ma questo rappresenta di sicuro un ottimo trampolino di lancio per una serie che ha dell'ottimo potenziale
Il finale è decisamente aperto e ci saluta con un cliffhanger pazzesco. Io non sono un'amante di questo tipo di finali, tuttavia questa volta ho fatto un'eccezione e devo dire che lo rifarei. Certo, la curiosità è tanta, ma sono sicurissima che la Queen Edizioni non ci lascerà soffrire per troppo tempo!
Se siete amanti del genere Urban Fantasy e non avete paura di avventurarvi in una storia che vi lascerà letteralmente con il fiato sospeso, Obsidian è proprio il romanzo che fa per voi!



Molto carino!

Tiepido


Serie “The Dragon Kings
01. Obsidian
02. Aspen
03. Valentine
04. Skye
05. The Kings


ARC gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!