giovedì 10 settembre 2020

Review Tour "Poirot. Tutti i racconti" di Agatha Christie

La Mondadori ci regala un altro meraviglioso Oscar Draghi che racchiude Tutti i racconti di Poirot nati dalla penna di Agatha Christie
Io e le altre partecipanti all'evento ci siamo suddivise la lettura dei racconti che lo compongono quindi fate un salto anche da loro per farvi un'idea generale ancor più precisa! 

Titolo: Poirot. Tutti i racconti
Autore: Agatha Christie
Data Pubblicazione: 1 Settembre 2020
Casa Editrice: Mondandori
Genere: Classico
Prezzo: €9.99 (ebook) - €25 (cartaceo)
Pagine: 972
Dove comprarlo: Amazon

Tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, il piccolo detective belga dalle infallibili "celluline grigie", nato dalla fantasia di Agatha Christie sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustrazioni d'epoca in bianco e nero.

Cosa ne penso...

La sottoscritta ha avuto il piacere di avventurarsi nella lettura dei seguenti racconti: 





Personalmente lessi qualche racconto di Poirot ai tempi del Liceo, ma è stato per me un vero piacere immergermi nuovamente nel mondo del detective più famoso ideato dalla favolosa Agatha Christie.
L'acuto intelletto di Hercule Poirot è ormai noto, ma affiancarlo negli eventi che scatenano il suo modus operandi, se così possiamo definirlo, dà sempre un nuovo brivido. La sua astuzia, il suo acume emergono in modo lampante ad ogni indagine, accompagnati da una sottile ironia che rende ancora più deliziosa la lettura.
Complice una traduzione certosina e l'inserimento di bellissime illustrazioni d'epoca, è una passeggiata di puro piacere seguire le vicende di cui il nostro amato detective è protagonista. Le avventure sono davvero le più disparate e ognuna di loro comunica alla fine un messaggio importante nonché un senso di giustizia, magari non sempre tra i più canonici, ma che mette alle strette e dà una lezione ai "cattivi". 
Dalla scomparsa di un prezioso rubino rosso, alla sospetta colpevolezza di una pallina per cani, per passare poi da una cena con delitto fino ad arrivare alla risurrezione di un morto, il detective Poirot ci intrattiene calamitando su di sé tutta la nostra attenzione.
Se amate la Regina del Giallo, non potete di certo lasciarvi sfuggire una raccolta così bella e ricca!

Fonte: Pinterest


That's amore


ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!