mercoledì 27 novembre 2019

Recensione "Il pompiere e il poliziotto" di RJ Scott


Avevo in archivio questa recensione da tempo e finalmente sono riuscita a darle vita. 
Nel mese di Maggio, sembra ieri, mi sono dedicata alla lettura del romanzo Il pompiere e il poliziotto di RJ Scott e colgo ora l'occasione per dirvi cosa ne penso.

Titolo: Il pompiere e il poliziotto
Titolo originale: The fireman and the cop
Autore: RJ Scott
Serie: Ellery Mountain(#1)
Data pubblicazione: 22 Maggio 2019
Casa Editrice: Love Lane Books
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: € 3.49 (ebook)
Pagine: 127
Dove comprarlo: Amazon

Salvare un agente da una stazione di polizia in fiamme fa parte del lavoro di Max; innamorarsi però non rientra nei suoi piani.
Max Harrison si è trasferito dalla città per assumere il ruolo di assistente del sindaco, lavorando anche come vigile del fuoco volontario. Quando incontra Finn Ryan a Ellery, ne è attratto con una passione bruciante quanto gli incendi che un piromane sta appiccando nella cittadina. 
Finn Ryan è un agente di polizia e, in qualche modo, attira i guai. Gettarsi in mezzo a un incendio per salvare un ubriacone è solo l’inizio. Ora deve affidarsi all’uomo di cui si sta innamorando per evitare la morte.

Cosa ne penso...

Come dice il titolo, ad innamorarsi saranno proprio un poliziotto e un pompiere, complice un salvataggio durante un incendio.
La storia mantiene un buon ritmo dall'inizio alla fine, anche se è condensata in poche pagine che risultano però molto scorrevoli e impreziosite da uno stile semplice e pulito. 
La narrazione è affidata al POV alternato dei due uomini, la cui caratterizzazione è buona nonostante la brevità del romanzo e l'estrema concentrazione degli eventi in un lasso di tempo limitato.
La dinamiche sono molto rapide sia dal punto di vista romance, Finn e Max si innamorano in pochissimi giorni, sia per quel che riguarda lo sviluppo vero e proprio della vicenda. Uno dei protagonisti vince ben tre ricoveri ospedalieri in tempi record.
La love story è romantica e piccante, abbastanza vicina all'instalove.
Trova sicuramente spazio l'azione, ma considerati i lavori dei protagonisti non potevamo aspettarci altro. Alcuni fortuiti incidenti stanno sconvolgendo la loro cittadina e pian piano l'obiettivo sembra essere un soggetto in particolare. Resta solo da scoprire la motivazione...
In totale onestà il responsabile e il movente non sono molto credibili o quanto meno appaiono un po' improvvisati in questo contesto. Diciamo che la parte "gialla" avrebbe meritato un approfondimento e una cura maggiori
Fanno la loro comparsa personaggi secondari interessanti che promettono situazioni future intriganti. Il prossimo libro sarà incentrato sul bad boy Daniel e sono curiosa come non mai.
La carne al fuoco è tanta e promettente, non ritengo però che il suo potenziale sia stato sfruttato e sviluppato al massimo.
Nel complesso risulta essere comunque un'esperienza piacevole e penso che proseguirò la lettura della serie.


Carino

Bollente

Serie "Ellery Mountain" 
01. Il pompiere e il poliziotto
02. L'insegnante e il soldato
03. Il falegname e l'attore
04. Il dottore e il furfante
05. Il paramedico e lo scrittore
06. Il barista e il SEAL
07. L'agente e il modello
08. Il peccatore e il santo


Ringrazio l'autrice per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

2 commenti:

  1. Il libro mi aveva incuriosito, mi piacciono le altre storie dell'autore, ma mi hanno frenato alcune recensioni negative. Dopo aver letto la tua, penso gli darò una possibilità, mi sento ispirata, grazie.

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!