domenica 21 luglio 2019

Recensione "Re di cuori" di Charlie Cochet


In questa calda Domenica di (quasi) fine Luglio, vi parlo di Re di cuori, il secondo volume della serie Four Kings Security firmata Charlie Cochet.
È arrivato il momento di conoscere meglio Red e Laz...

Titolo: Re di cuori
Titolo originale: Be still my heart
Autore: Charlie Cochet
Serie: Four Kings Security (#2)
Data pubblicazione: 22 Giugno 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €5.99 4.49 su Amazon (ebook)
Pagine: 314
Dove comprarlo: Amazon

L’ex sergente sanitario delle Forze Speciali Russell “Red” McKinley ne sa qualcosa di ferite, come il fatto che possono impiegare una vita a guarire, se mai lo fanno. Le cicatrici che si porta dietro sono profonde, e convivere con il disturbo da stress post-traumatico significa lottare spesso contro i ricordi del proprio passato. Le ferite riportate mentre lavorava a un caso di executive protection con i suoi colleghi e comproprietari della Four Kings Security hanno di nuovo spinto con forza in superficie vecchi patemi, ma Red ha tutte le intenzioni di impedire che ciò faccia deragliare la storia che sta sbocciando con il dolce e sexy fotografo di moda Lazarus Galanos. 
Laz non può negare che stia nascendo qualcosa di speciale con Red, ma anche lui ha delle ferite. Esita a buttarsi in una nuova relazione dopo la fine esplosiva della sua ultima storia. L’esperienza gli ha insegnato a dubitare del proprio giudizio quando si tratta di uomini. I ragazzi che sembrano troppo belli per essere veri di solito lo sono, e nessuno sembra più perfetto di Red. 
Quando qualcuno tenta di ucciderlo, Red è determinato a tenerlo al sicuro. Il fotografo può non essere un cliente, e l’ex soldato è ancora fuori servizio, ma Laz è uno dei loro, e per i Kings nulla conta più della famiglia. Mentre l’indagine è in corso, i due diventano sempre più intimi, ma riusciranno a trovare un modo per guarirsi l’un l’altro e correre il rischio di amare, o le loro insicurezze e paure gli costeranno un futuro insieme?

Cosa ne penso...

Red e Laz hanno fatto la loro prima comparsa in Re di picche e ci avevano regalato del buon materiale su cui fantasticare in attesa della pubblicazione della loro storia. 
Il loro romanzo ci riporta nella vita dei Kings a pochi mesi dagli eventi del volume precedente. Red non ha dimenticato il dolce Laz e il fato, meglio conosciuto con il nome di Ace-combina guai, li mette nuovamente sulla stessa strada. Con una buona dose di fortuna del fotografo tra l'altro perché una minaccia di morte incombe sulla sua testa e l'istinto di protezione di Red potrebbe essere la sua salvezza.
Ci troviamo di fronte ad un altro caso di "simil instalove", dato che i due protagonisti si innamorano in un lasso di tempo piuttosto breve. Nella nascita della loro relazione non c'è molta suspense o quella piccola dose di sano struggimento che attorciglia le budella. Il loro è stato un colpo di fulmine e non ne fanno mistero, tuttavia, per quanto dolce e romantica sia la love story, l'approfondimento dei sentimenti, a mio modesto parere, ne ha leggermente risentito. 
La parte centrale è incentrata in modo cospicuo sulla relazione fisica tra i due, le scene hot sono intense e fanno alzare di sicuro la pressione sanguigna del lettore, ma l'elevata concentrazione in pochi capitoli può quasi stancare. Personalmente avrei gradito fossero un pochino più diluite, ma solo per dare maggiore spessore alla loro relazione. 
Le paure dei protagonisti vengono affrontate nel corso della narrazione e superate con l'aiuto reciproco. Argomenti delicati come il disturbo da stress post-traumatico (PTSD) e l'abuso "famigliare" che coinvolgono in prima persona Red e Laz, sono trattati con tatto e semplicità.
L'inghippo/fraintendimento, che causa una breve battuta d'arresto tra i due, non è stato costruito in maniera del tutto convincente e l'azione è rilegata principalmente all'inizio e alla fine del romanzo con una chiusura del caso abbastanza prevedibile. Diciamo che in questo romanzo la Cochet ha puntato più sull'amore e un po' meno sul "contorno"Una maggiore cura dei dettagli avrebbe donato al libro una profondità diversa e l'avrebbe reso ancora più avvincente
La presenza dei vecchi protagonisti e della famiglia Kings promette tanto divertimento e la possibilità di continuare a sbirciare nelle vite di Ace, Colton & Co. Il prossimo capitolo riguarderà Lucky, il Re di fiori, e a quanto pare la sua controparte sarà Mason. Le premesse gridano angst a fiumi e speriamo che non vengano deluse.
Come avrete capito Re di cuori non mi ha convinto in toto, ma resta comunque una lettura piacevole che ho divorato in poche ore e che consiglio ai lettori in cerca di una storia d'amore che faccia venire gli occhi a cuoricino!


Quasi amore

Molto caldo

Serie "Four Kings Security"
01. Re di picche
02. Re di cuori
03. Join the club (inedito in Italia)
04. Diamond in the rough (inedito in Italia)

Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale del romanzo!

2 commenti:

  1. Rileggo oggi la recensione, dopo aver letto sia questo libro che l'ultimo dei Thirds... e lo dico proprio: non mi piace come l'autrice sta scrivendo! Già nel primo volume "Re di picche" avevo trovato che le scene hot fossero eccessive e scritte solo per "aumentare le pagine". Una storia di investigazioni che avrebbo potuto essere scritta decisamente con almeno 3 capitoli in meno! In questa... pure. E l'ultimo volume dei Thirds è di una sdolcinatezza che aumenta paurosamente la glicemia a ogni pagina. Dex e Sloane, una coppia piuttosto tosta che ogni 3 frasi viene descritta come "dolce"??? Mi sono detta che questo modo di scrivere è dettato dalle esigenze di mercato, che il pubblico americano vuole storie sdolcinate, ma fino a un certo punto! Mi spiace dirlo, ma Charlie Cochet è entrata nella mia "black-list": lei scrive così e io non compro più i suoi libri! Un vero peccato, l'inizio dei Thirds mi era piaciuto molto...
    Grazie a te per le tue sempre limpide recensioni!
    Un caro saluto e un augurio di riaverti presto in piena forma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora tuffarmi sull'ultimo dei THIRDS onestamente! :D
      Per quanto riguarda questo romanzo vedo che anche tu hai notato alcune delle pecche riscontrate da me.
      Personalmente continuerò a dare fiducia all'autrice perché resta comunque uno dei miei primi amori, posso sempre ricredermi, ma per adesso tengo duro ;)
      Grazie a te per la fiducia!!!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!