domenica 26 novembre 2017

Recensione "Il moderno Scrooge" di Chiara Tremolanti


Questa sera vi lascio la mia opinione sulle breve novella natalizia intitolata Il moderno Scrooge dell'italianissima Chiara Tremolanti.

Titolo: Il moderno Scrooge
Autore: Chiara Tremolanti
Data pubblicazione: 13 Novembre 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/F (Novella - Natale) + pizzico di M/M
Prezzo: €0.99 - Disponibile KU (ebook)
Pagine: 70
Dove comprarlo: Amazon

Alexis, giovane bibliotecaria, odia profondamente il Natale e le sue sfaccettature zuccherose. Ma non è mai troppo tardi per ricredersi e farsi avvolgere dalle speranze dello spirito natalizio. Il moderno Scrooge è una novella breve nata dalla magia del Natale e dai sentimenti di cambiamento.





Cosa ne penso...

Alexis odia il Natale, meritandosi il soprannome di Scrooge, sarà presto obbligata a dover chiudere la sua piccola libreria e, nonostante tutti siano in giro alla ricerca del regalo perfetto, nessuno varca la porta del suo negozietto aumentando ancora di più il suo astio. L'arrivo di un cliente particolare mette però sottosopra la sua vita e la porta inevitabilmente a rivalutare questa festività e non solo.
Poche pagine, ma tante emozioni
Il moderno Scrooge è una novella divertente, romantica, passionale e con il giusto tocco di "struggimento" che non guasta mai.
Aveva letto della passione nei libri, nelle poesie e persino negli elogi funebri, ma raramente aveva sperimentato quel bruciore viscerale e prepotente, pronto a farti commettere pazzie, anche solo per un effimero contatto tra pelli tiepide. Ripensando al dolce bacio che Leo le aveva dato, Lexi si passò le dita sulle labbra in cerca del suo calore. Possibile che da un bacio senza pretesa si potesse sprigionare una passione così travolgente e totalizzante? Alexis
La costruzione della storia è intrigante, contraddistinta da una narrazione fluida e curata, e impreziosita dalla presenza di una storia nella storia. Non sarà solo Alexis a trovare l'amore, ma anche il suo caro amico Matty avrà una chance davvero interessante. L'autrice ha amalgamato perfettamente le due vicende e dimostra chiaramente che l'amore è semplicemente amore. Un punto in più per aver inserito un Rainbow Love, molto delicato, che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino.
Una piacevolissima lettura che mi ha scaldato il cuore e regalato belle emozioni.
Spero di leggere presto qualche altro lavoro di questa autrice, magari qualcosa di più corposo. Le premesse sono ottime, buona fortuna!

That's amore

Temperato


2 commenti:

  1. Sei una tentatrice, lo so l'ho già detto, dopo una recensione cosi bella sono curiosa di leggerla. Amo le storie sul natale durante le feste, tra tutti gli Scrooge, zio Paperone in Canto di natale di Topolino è divertente e dolce.

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!